[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

novità alla beta

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
alpico
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 12 gen, 2009 4:13 pm

novità alla beta

Messaggio da alpico » lun 14 giu, 2010 5:14 pm

Sembra montare lo stesso motore del caballero però con cilindrata inferiore, qualcuno ne sa di più?


http://www.moto.it/news/le-nuove-beta-r ... rmoto.html

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

novità alla beta

Messaggio da VALCHISUN » lun 14 giu, 2010 9:21 pm

E' sempre il "solito" motore Minarelli a quattro tempi raffreddato a liquido con quattro valvole per cilindro di 125 cc. che ha, in pratica, le stesse prestazioni di un cinquantino due tempi preparato, forse con meno coppia in basso....Io l'ho provato montato sull' Hm 125 da enduro, va' solo da 10.000 in giri in su'..... :shock:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

novità alla beta

Messaggio da spark » lun 14 giu, 2010 9:54 pm

da 10.000 a 12.000. Almeno quelli ad aria hanno un po' di coppia in basso...
percorro,non corro

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

novità alla beta

Messaggio da angelofarina » mar 15 giu, 2010 7:08 pm

Pero' almeno la Fantic fa anche il kit 200cc, che gli regala un po' piu' bassi...
Stiamo parlando di moto per sedicenni neopatentati, o per chi, avendo una patente B "recente" e non volendo fare la "A", si rassegna alle limitazioni di potenza imposte dal codice della strada...
Per una moto da enduro, un 125 4T e' decisamente di cilindrata troppo piccola. Quando mio figlio avra' 16 anni, nella primavera 2010, perferisco fargli guidare un 125 2T....

Rispondi