Allora, dopo avervi tediato con i miei dubbi sono finalmente riuscito a portare a casa una gas gas 280 del 2006!!!
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
La moto ha qualche graffio qua e la ma nel complesso sono soddisfatto.
C'è solo una difetto che voglio riuscire a risolvere al più presto:
quando tiro la leva della frizione questa non stacca completamente ma rimane sempre un po'in trazione (sensibilmente, la prima volta che l'ho acceso bisognava far resistenza con le gambe perchè la moto non andasse avanti da sola...
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Ho rifatto lo spurgo dell'olio, e sembra essere migliorata molto, al punto che a motore acceso da fermo adesso tende a "rimanere ferma"
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
A quanto ne so io questo problema può essere dato da un malfunzionamento della pompa, dai dischi della frizione storti o dallo "spingidisco" che ha qualcosa che non va...
Facendo però una breve ricerca su internet ho trovato qualcuno che sosteneva che un olio motore troppo denso può portare a questo tipo di problemi.
Qualcuno mi conferma che la causa potrebbe essere quest'ultima? Prima di riportarla indietro potrei fare questa prova...
Gia che ci siamo, che olio mi consigliate per il motore? e per la frizione?
Dai ragazzi, che appena risolto questo problema ve la presento con una bella foto sul forum e poi vediamo di organizzare qualche bella uscita ok?
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)