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Differenza nuova Alp 4.0 ('08) e vechhia Alp 4.0 ('03-'07)
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Sono daccordo che l'ammortiz posteriore non sia il max per un uso fuoristrada e anche allentando di qualche giro il precarico non si ottiene tanto. A mio avviso è stato scelto pensando prevalentemente a un uso a due della moto e infatti in queste condizioni lo trovo buono sia su strada che sulle strerrate. Su strada la taratura un po rigida delle sosp rende bene anche con la guida a solo e permette di tenere delle belle andature. Stà di fatto che se qualcuno provasse i wilbers, che ne produce due modelli apposta per la 4.0 o qualche altro amm con qualità migliori di quello di serie sarebbe un bel servizio per gli altri alp propietari. Su e-bay tedesco di solito ci sono, non ricordo se vengono sui 350-450. Ci sarebbe anche l'importatore italiano (rinolfi) ma non so se l'ha in casa.
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Quoto in pienoBAR.SP1 ha scritto:Sono daccordo che l'ammortiz posteriore non sia il max per un uso fuoristrada e anche allentando di qualche giro il precarico non si ottiene tanto. A mio avviso è stato scelto pensando prevalentemente a un uso a due della moto e infatti in queste condizioni lo trovo buono sia su strada che sulle strerrate. Su strada la taratura un po rigida delle sosp rende bene anche con la guida a solo e permette di tenere delle belle andature. Stà di fatto che se qualcuno provasse i wilbers, che ne produce due modelli apposta per la 4.0 o qualche altro amm con qualità migliori di quello di serie sarebbe un bel servizio per gli altri alp propietari. Su e-bay tedesco di solito ci sono, non ricordo se vengono sui 350-450. Ci sarebbe anche l'importatore italiano (rinolfi) ma non so se l'ha in casa.
flavio
- nolimit
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Ehi voi due, ma non avete proprio una Alp? E volete fare i.... col... degli altri?
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
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€.449 + (eventualmente) €. 199 per l'aggeggio precarico mollaBAR.SP1 ha scritto:.... se vengono sui 350-450. Ci sarebbe anche l'importatore italiano (rinolfi) ma non so se l'ha in casa.
€. 329 - 349 per quello standard
Basta andare sul sito
http://www.wilbers-shop.de/index.php
e cercare Alp.
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
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- _emiliano_
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sono convinto che vale la pena spendere qualcosina...e tutto sommato 450 euro per un mono non sono un esagerazione....anche se sono sempre 450 eurini!!
con un buon mono cambierebbe davvero molto e sarebbe un gioiellino...
con un buon mono cambierebbe davvero molto e sarebbe un gioiellino...
Qual è la differenza fra chi viaggia in motocicletta sapendo come la moto funziona e chi non lo sa?.............................................................
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Mi pare poi (spero di non essere smentito dai fatti) che la Alp 4.0 attuale sia finita meglio, nel senso che non ho riscontrato sulla mia le tante imprecisioni rilevate da molti altri. Anche perché avevo letto su Motocross che dal 2010 alla catena di montaggio della Beta Alp entrava in funzione un controllo qualità. Che siano i primi risultati?
flavio
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Se lo fai facci sapere i risultati_emiliano_ ha scritto:sono convinto che vale la pena spendere qualcosina...e tutto sommato 450 euro per un mono non sono un esagerazione....anche se sono sempre 450 eurini!!
con un buon mono cambierebbe davvero molto e sarebbe un gioiellino...
Ciao
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Hai ragione, a settembre cambio lo scarico: o con un GPR o con un Mecca omologato, poi in primavera cambierò anche il mono sperando di raggiungere la "pace dei sensi".nolimit ha scritto:Ehi voi due, ma non avete proprio una Alp? E volete fare i.... col... degli altri?
flavio