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Differenza nuova Alp 4.0 ('08) e vechhia Alp 4.0 ('03-'07)

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
BAR.SP1
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Messaggio da BAR.SP1 » gio 22 lug, 2010 12:50 pm

Sono daccordo che l'ammortiz posteriore non sia il max per un uso fuoristrada e anche allentando di qualche giro il precarico non si ottiene tanto. A mio avviso è stato scelto pensando prevalentemente a un uso a due della moto e infatti in queste condizioni lo trovo buono sia su strada che sulle strerrate. Su strada la taratura un po rigida delle sosp rende bene anche con la guida a solo e permette di tenere delle belle andature. Stà di fatto che se qualcuno provasse i wilbers, che ne produce due modelli apposta per la 4.0 o qualche altro amm con qualità migliori di quello di serie sarebbe un bel servizio per gli altri alp propietari. Su e-bay tedesco di solito ci sono, non ricordo se vengono sui 350-450. Ci sarebbe anche l'importatore italiano (rinolfi) ma non so se l'ha in casa.

flavio
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Messaggio da flavio » gio 22 lug, 2010 1:28 pm

BAR.SP1 ha scritto:Sono daccordo che l'ammortiz posteriore non sia il max per un uso fuoristrada e anche allentando di qualche giro il precarico non si ottiene tanto. A mio avviso è stato scelto pensando prevalentemente a un uso a due della moto e infatti in queste condizioni lo trovo buono sia su strada che sulle strerrate. Su strada la taratura un po rigida delle sosp rende bene anche con la guida a solo e permette di tenere delle belle andature. Stà di fatto che se qualcuno provasse i wilbers, che ne produce due modelli apposta per la 4.0 o qualche altro amm con qualità migliori di quello di serie sarebbe un bel servizio per gli altri alp propietari. Su e-bay tedesco di solito ci sono, non ricordo se vengono sui 350-450. Ci sarebbe anche l'importatore italiano (rinolfi) ma non so se l'ha in casa.
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nolimit
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Messaggio da nolimit » gio 22 lug, 2010 2:11 pm

Ehi voi due, ma non avete proprio una Alp? E volete fare i.... col... degli altri? :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

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Messaggio da Tucs666 » gio 22 lug, 2010 2:27 pm

BAR.SP1 ha scritto:.... se vengono sui 350-450. Ci sarebbe anche l'importatore italiano (rinolfi) ma non so se l'ha in casa.
€.449 + (eventualmente) :D €. 199 per l'aggeggio precarico molla

€. 329 - 349 per quello standard :)

Basta andare sul sito

http://www.wilbers-shop.de/index.php

e cercare Alp.

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

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Messaggio da _emiliano_ » gio 22 lug, 2010 4:25 pm

sono convinto che vale la pena spendere qualcosina...e tutto sommato 450 euro per un mono non sono un esagerazione....anche se sono sempre 450 eurini!!

con un buon mono cambierebbe davvero molto e sarebbe un gioiellino...
:roll:
Qual è la differenza fra chi viaggia in motocicletta sapendo come la moto funziona e chi non lo sa?.............................................................

flavio
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Messaggio da flavio » gio 22 lug, 2010 5:51 pm

Mi pare poi (spero di non essere smentito dai fatti) che la Alp 4.0 attuale sia finita meglio, nel senso che non ho riscontrato sulla mia le tante imprecisioni rilevate da molti altri. Anche perché avevo letto su Motocross che dal 2010 alla catena di montaggio della Beta Alp entrava in funzione un controllo qualità. Che siano i primi risultati?
flavio

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Tucs666
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Messaggio da Tucs666 » gio 22 lug, 2010 6:19 pm

_emiliano_ ha scritto:sono convinto che vale la pena spendere qualcosina...e tutto sommato 450 euro per un mono non sono un esagerazione....anche se sono sempre 450 eurini!!

con un buon mono cambierebbe davvero molto e sarebbe un gioiellino...
:roll:
Se lo fai facci sapere i risultati

Ciao
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Messaggio da flavio » ven 23 lug, 2010 3:44 pm

nolimit ha scritto:Ehi voi due, ma non avete proprio una Alp? E volete fare i.... col... degli altri? :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Hai ragione, a settembre cambio lo scarico: o con un GPR o con un Mecca omologato, poi in primavera cambierò anche il mono sperando di raggiungere la "pace dei sensi".
flavio

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