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Alp 200: come risvegliare motore euro 3?

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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albert8581
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Alp 200: come risvegliare motore euro 3?

Messaggio da albert8581 » gio 22 lug, 2010 2:42 pm

Un saluto a tutti.

Una delle differenze tra le vecchie alpette e le nuove e' sicuramente la resa del motore.

In effetti bastano pochi metri per capire che sono due mondi abbastanza diversi. Inoltre abbiamo notato che anche il consumo nella nuova versione e' aumentato rispetto alle precedenti.

Pronto a ricevere le critiche degli ecologisti, quali possono essere le operazioni per "dare ossigeno" al motore delle nuove alpette, che gia' storicamente non hanno mai abbondato quanto a cavalleria ??

Grazie in anticipo!

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Tucs666
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Re: Alp 200: come risvegliare motore euro 3?

Messaggio da Tucs666 » gio 22 lug, 2010 2:55 pm

albert8581 ha scritto: Pronto a ricevere le critiche degli ecologisti, quali possono essere le operazioni per "dare ossigeno" al motore delle nuove alpette, che gia' storicamente non hanno mai abbondato quanto a cavalleria ??

Grazie in anticipo!
Cerca "valvola AIS" sul forum. Ti si aprira' un mondo :D

Ciao
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carlo
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Re: Alp 200: come risvegliare motore euro 3?

Messaggio da carlo » ven 23 lug, 2010 3:08 pm

albert8581 ha scritto:abbiamo notato che anche il consumo nella nuova versione e' aumentato rispetto alle precedenti
e
Tucs666 ha scritto:Cerca "valvola AIS" sul forum. Ti si aprira' un mondo :D
Ma per quale motivo la valvola AIS dovrebbe far aumentare i consumi?
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Tucs666
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Re: Alp 200: come risvegliare motore euro 3?

Messaggio da Tucs666 » ven 23 lug, 2010 7:54 pm

carlo ha scritto: Ma per quale motivo la valvola AIS dovrebbe far aumentare i consumi?
Non parlavo dei consumi, ma di "risvegliare" un po' l'Alpona.

Ciao
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VALCHISUN
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Alp 200: come risvegliare motore euro 3?

Messaggio da VALCHISUN » ven 23 lug, 2010 9:07 pm

Io consiglierei di utilizzare uno scarico privo di catalizzatore, molto piu' leggero e che sicuramente fa' "respirare" meglio il motore, la cassa filtro dicono che sia molto piu' ampia di quella che montava di serie la Suzuki Dr 350 che adottava lo stesso motore, tieni conto che uno scarico piu' aperto non sempre significa piu' rumoroso...
Se poi uno volesse fare interventi piu' invasivi, sicuramente sul motore del Suzuki Dr 350 avranno fatto ogni genere di assi a camme, pistoni, etc., sui siti americani si trova di tutto e di qualsiasi moto si tratti!
Basterebbe comunque una lucidatura dei condotti ed un aumento dei getti del carburatore, sempre se si intende "aprire" lo scarico, ma su una Beta Alp non mi sembra proprio il caso.... :shock:
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freehusky
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Alp 200: come risvegliare motore euro 3?

Messaggio da freehusky » lun 16 ago, 2010 2:15 pm

Ma anche il 200 ha quella valvola?

vince
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Alp 200: come risvegliare motore euro 3?

Messaggio da vince » lun 16 ago, 2010 4:22 pm

Si è confuso voleva dire dr 200 no dr 350
l'alpetta 200 ha lo stesso motore del suzuki dr 200 del vanvan200, nessuno di questi però è importato in Italia.

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