Un saluto a tutti.
Una delle differenze tra le vecchie alpette e le nuove e' sicuramente la resa del motore.
In effetti bastano pochi metri per capire che sono due mondi abbastanza diversi. Inoltre abbiamo notato che anche il consumo nella nuova versione e' aumentato rispetto alle precedenti.
Pronto a ricevere le critiche degli ecologisti, quali possono essere le operazioni per "dare ossigeno" al motore delle nuove alpette, che gia' storicamente non hanno mai abbondato quanto a cavalleria ??
Grazie in anticipo!
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Alp 200: come risvegliare motore euro 3?
- albert8581
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- Iscritto il: dom 02 nov, 2008 1:28 pm
- Località: Cuneo
Re: Alp 200: come risvegliare motore euro 3?
Cerca "valvola AIS" sul forum. Ti si aprira' un mondoalbert8581 ha scritto: Pronto a ricevere le critiche degli ecologisti, quali possono essere le operazioni per "dare ossigeno" al motore delle nuove alpette, che gia' storicamente non hanno mai abbondato quanto a cavalleria ??
Grazie in anticipo!
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
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Re: Alp 200: come risvegliare motore euro 3?
ealbert8581 ha scritto:abbiamo notato che anche il consumo nella nuova versione e' aumentato rispetto alle precedenti
Ma per quale motivo la valvola AIS dovrebbe far aumentare i consumi?Tucs666 ha scritto:Cerca "valvola AIS" sul forum. Ti si aprira' un mondo
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Re: Alp 200: come risvegliare motore euro 3?
Non parlavo dei consumi, ma di "risvegliare" un po' l'Alpona.carlo ha scritto: Ma per quale motivo la valvola AIS dovrebbe far aumentare i consumi?
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
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Alp 200: come risvegliare motore euro 3?
Io consiglierei di utilizzare uno scarico privo di catalizzatore, molto piu' leggero e che sicuramente fa' "respirare" meglio il motore, la cassa filtro dicono che sia molto piu' ampia di quella che montava di serie la Suzuki Dr 350 che adottava lo stesso motore, tieni conto che uno scarico piu' aperto non sempre significa piu' rumoroso...
Se poi uno volesse fare interventi piu' invasivi, sicuramente sul motore del Suzuki Dr 350 avranno fatto ogni genere di assi a camme, pistoni, etc., sui siti americani si trova di tutto e di qualsiasi moto si tratti!
Basterebbe comunque una lucidatura dei condotti ed un aumento dei getti del carburatore, sempre se si intende "aprire" lo scarico, ma su una Beta Alp non mi sembra proprio il caso....
Se poi uno volesse fare interventi piu' invasivi, sicuramente sul motore del Suzuki Dr 350 avranno fatto ogni genere di assi a camme, pistoni, etc., sui siti americani si trova di tutto e di qualsiasi moto si tratti!
Basterebbe comunque una lucidatura dei condotti ed un aumento dei getti del carburatore, sempre se si intende "aprire" lo scarico, ma su una Beta Alp non mi sembra proprio il caso....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Alp 200: come risvegliare motore euro 3?
Ma anche il 200 ha quella valvola?
Alp 200: come risvegliare motore euro 3?
Si è confuso voleva dire dr 200 no dr 350
l'alpetta 200 ha lo stesso motore del suzuki dr 200 del vanvan200, nessuno di questi però è importato in Italia.
l'alpetta 200 ha lo stesso motore del suzuki dr 200 del vanvan200, nessuno di questi però è importato in Italia.