[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

VORREI PROVARE A FARMI UNA SELLA PIù DURA

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
ciccio72

Messaggio da ciccio72 » gio 24 gen, 2008 1:50 am

La sella sel mio Drz è stata modificata dal precedente proprietario per problemi d'altezza, e prima di darmela l'ha fatta reimbottire da un suo tappeziere di fiducia, che ricoprendola con dello sky da schifo ne ha creato un aborto... Morale volevo rifare la sella comprando una nuova copertina, ma per quanto riguarda l'imbottitura, non c'è niente da fare tranne una ditta in california che tra prezzo spedizioni e sdoganamento, mi viene a costare na cifra. La sella attuale è decisamente troppo morbia e cedevole per i miei gusti, posso usare del neoprene spesso, che ho in casa? O altrimenti che fo :?: :?: :?:
guardati in giro e stai sereno

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » gio 24 gen, 2008 11:33 am

potresi usare della gommapiuma qualsiasi ma io volevo modificare la sella dell'xr e alla fine ho lasciato perdere.
se non si hanno gli strumenti adatti è davvero difficile modellare la gommapiuma.
bisognerebbe vedere se la sella è simile all'rm o rmz che si trovano gli schiumati senza problemi, oppure prova a vedere cosa costa nuova.
quella per il superenduro costa 127 € mentre quella dell'huski 125 l'ho appena pagata 95 €.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

max37

Messaggio da max37 » gio 24 gen, 2008 11:34 am

dimenticavo gli schiumati costano attorno alle 50 €.
Max37

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

sabari
Contatta:

Messaggio da sabari » gio 24 gen, 2008 12:48 pm

carlo

Messaggio da carlo » gio 24 gen, 2008 2:02 pm

max37 ha scritto:se non si hanno gli strumenti adatti è davvero difficile modellare la gommapiuma
avevo letto che un modo per modellare facilmente la gommapiuma e' metterla in congelatore. Diventa rigida e si taglia molto facilmente. Non ho mai provato a verificare la bonta' dell'affermazione, pero' :roll:

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

ciccio72

Messaggio da ciccio72 » ven 25 gen, 2008 12:54 am

Grazie ragazzi ma ho già contattato black bird, tra l'altro molto gentili, e per la mia giallona niente da fare lo spugnato non esiste :cry: :cry:
proverò a chiedere lumi a un tapezziere che mi hanno segnalato, chissà che non riesca a risolvere qualcosa.....anche se nutro forti dubbi.
A proposito la sella nuova costa circa 180 "lievori"!!!! :twisted: :twisted:
Mi sa che intanto finisco quella che ho e poi ci penso.

max37

Messaggio da max37 » lun 28 gen, 2008 3:25 am

Max37

ciccio72

Messaggio da ciccio72 » dom 03 feb, 2008 1:26 pm

Grazie ragazzi, ce l'ho fatta!!!! :lol: :lol: Dopo aver ordinato una copertina della ONE INDUSTRIES in materiale pro grip, ho tolto la vecchia copertina e sotto non vi dico che razza di "CASTRONE" che ho trovato.
Avete presente i mega hamburger a più piani della nota linea fast fud....
Ecco la situazione era proprio quella.
Quindi è bastato togliere tutto il superfluo (compresi stracci icollati e aggrovigliati con una spugnadi non so quale moto) e piallare con un "carrarmato" di un amico falegname quella originale che c'era sotto.
Adesso però la sensazione a primo acchitto, è quella di quando si passa dal water al bidè :wink:. Tocco mooolto di più con i piedi, ed il manubrio risulta più alto. Non esagero si sarà abbassato almeno di 4 cm. Inoltre la lo spessore della sella si è veramente ridotto e la rigidezza è aumentata a dismisura!!! :? Fuori piove e quindi non ho la possibilità di andare a provarla, anche se mi sorge il dubbio di aver esagerato. Ma forse è solo la prima impressione perchè non ci sono abituato (almeno spero)!!!!
Mercoledì dovrei venire a fare un giretto vicino a Schio in moto per uscire con un mio amico che ha un Triker. Se la faccio sono curioso di vedere come arrivo con il fondoschiena.....
A proposito, lo so che è un giorno lavorativo, ma è anche molto più tranquillo girare e ho deciso di prendermi un giorno di ferie. C'è qualcuno di quelle parti che vuole aggiungersi.?? (cell.3492209089)

Rispondi