[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sempre su 2T vs 4T

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
Tobitaka61
Messaggi: 166
Iscritto il: mar 04 gen, 2011 7:59 pm
Località: Vicenza-Milano-Varese
Contatta:

Sempre su 2T vs 4T

Messaggio da Tobitaka61 » dom 09 gen, 2011 12:46 pm

anto301 ha scritto:Dei motori 4t ADORO la musica emessa dai V8, soprattutto se di cubatura "importante" e il rumore dei bicilindrici in genere, soprattutto se bolognesi...!
Non sono mai andato pazzo per i 4 e 6 cilindri.

Cmq, la musica dei bicilindrici e V4 2t a me fa drizzare i peli delle braccia (e non solo...) :p

Per tornare al topic, vuoi mettere il gusto (in un 2t) di avviare a pedale senza correre il rischio di lasciare lì la caviglia... e vuoi mettere il gusto di non dover pensare all'olio motore... ho avuto una BMW R1150R; era uno stress! Consumava 1 litro d'olio ogni 1500 km (normale per quel motore) e dovevi ricordarti di controllare il livello ogni tanto... per non parlare dei viaggi lunghi... dovevi portarti la tanichetta d'olio dietro... altro che l'olio per la miscela del 2t...
Io ho una vera e propria fede per i V12 invece...
quanto ai V8, 4 e 6 cilindri dipende chi li fa!
per esempio ti consiglio vivamente di andarti a sentire il V6 della Laverda...

non so se sia permesso mettere link, ma sul mio blog ho una sezione dedicata alla "musica" e tra gli altri ho messo anche il Laverda
http://speedmotive.blogspot.com/2010/09 ... drica.html

Per tornare sull'argomento...
sono nuovo di queste discipline, ma per iniziare sto carcando infatti un 2T magari raffreddato ad aria...
Anche perchè penso che infondo per fare disciplime così radicali e "pure" ci si debba affidare a meccaniche radicali e "ancestrali"...

Io, per sta volta, voto con te 2 Tempi!
speedmotive.blogspot.com

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Sempre su 2T vs 4T

Messaggio da husqvarna100 » dom 09 gen, 2011 2:35 pm

Io voto la MV tre cilindri pluricampione del mondo.
Dovreste venire a Gallarate quando fanno il raduno annuale MV.
Ci sono tutte le moto di tutte le marche mondiali che hanno corso vincendo,dai 50 cc in su.
A Cascinetta,rione di Gallarate,c'e' uno dei circuiti storici stradali piu' antichi ed il motoclub piu' vecchio d'Italia.
Dovreste vedere i vecchi campioni ingarellarsi tra i marciapiedi ed i muretti,gente di 80 anni che darebbe del filo da torcere ai giovani.
La MV fa veramente rizzare i peli--Norton,Guzzi,Gilera,Laverda,Benelli,
Aermacchi,Morini,da uno ad otto cilindri--motori stupendi---ma quando
accendono la MV ti fa' accapponare la pelle.

Claudio.

Avatar utente
Tobitaka61
Messaggi: 166
Iscritto il: mar 04 gen, 2011 7:59 pm
Località: Vicenza-Milano-Varese
Contatta:

Sempre su 2T vs 4T

Messaggio da Tobitaka61 » dom 09 gen, 2011 11:45 pm

husqvarna100 ha scritto:Io voto la MV tre cilindri pluricampione del mondo.
Dovreste venire a Gallarate quando fanno il raduno annuale MV.
Ci sono tutte le moto di tutte le marche mondiali che hanno corso vincendo,dai 50 cc in su.
A Cascinetta,rione di Gallarate,c'e' uno dei circuiti storici stradali piu' antichi ed il motoclub piu' vecchio d'Italia.
Dovreste vedere i vecchi campioni ingarellarsi tra i marciapiedi ed i muretti,gente di 80 anni che darebbe del filo da torcere ai giovani.
La MV fa veramente rizzare i peli--Norton,Guzzi,Gilera,Laverda,Benelli,
Aermacchi,Morini,da uno ad otto cilindri--motori stupendi---ma quando
accendono la MV ti fa' accapponare la pelle.

Claudio.
Come quella che ha acceso il presidente alla presentazione della F3? :)
speedmotive.blogspot.com

Avatar utente
anto301
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 26 lug, 2010 1:52 pm
Località: Abruzzo forte e gentile

Sempre su 2T vs 4T

Messaggio da anto301 » lun 10 gen, 2011 1:44 am

Tobitaka61,

complimenti per i mezzi! E, soprattutto, complimenti per l' OTTIMO blog; mi sono fatto un giretto e mi è piaciuto davvero tanto!
Antonino

Avatar utente
Tobitaka61
Messaggi: 166
Iscritto il: mar 04 gen, 2011 7:59 pm
Località: Vicenza-Milano-Varese
Contatta:

Sempre su 2T vs 4T

Messaggio da Tobitaka61 » lun 10 gen, 2011 1:49 am

anto301 ha scritto:Tobitaka61,

complimenti per i mezzi! E, soprattutto, complimenti per l' OTTIMO blog; mi sono fatto un giretto e mi è piaciuto davvero tanto!

:oops:

grazie!
speedmotive.blogspot.com

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Sempre su 2T vs 4T

Messaggio da cichetelo » lun 10 gen, 2011 10:28 pm

Ho notato anch'io il tuo blog Tobitaka, veramente bello complimenti!!!

Ma certe special le hai disegnate tu?
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
Tobitaka61
Messaggi: 166
Iscritto il: mar 04 gen, 2011 7:59 pm
Località: Vicenza-Milano-Varese
Contatta:

Sempre su 2T vs 4T

Messaggio da Tobitaka61 » mar 11 gen, 2011 12:14 am

cichetelo ha scritto:Ho notato anch'io il tuo blog Tobitaka, veramente bello complimenti!!!

Ma certe special le hai disegnate tu?
Tutto quello contrassegnato con l'etichetta "portfolio" sono cose che ho fatto io....Però davvero, sono fatti con passione ma voi siete troppo buoni...ce ne sono di moooolto più bavi di me..e infatti non disegno moto ma caschi..

ma dai adesso basta anche perchè se no andiamo fuori topic!!!! :oops:
speedmotive.blogspot.com

Rispondi