Tobitaka61 ha scritto:Le maxi enduro saranno anche delle gran moto...belle, tecnologiche, veloci in ogni condizione ..ma la realtà è che hanno trasferito sulle moto la moda del SUV ... Dai..la GS è la Cayenne delle moto...anche la Cayenne dicono che sia fenomenale in tutte le condizioni, che sia veloce e fatta bene..ma poi tutti ci vanno al bar..e con ste moto, non dico tutti, ma mi sentirei di dire la maggior parte, ci va in giro in infradito, con la moglie in sandaletti e gonna...caschi? Lui il System6 nuovissimo con interfono lei con il MOMO...giacca (se ce l'hanno) identica...tutti fermi al parcheggio di Laveno mentre cercano un bar...
Ma ci rendiamo conto di quante GS vende la BMW a Milano? mentre Beta e le altre sono sempre in affanno anche con moto interessantissime in listino...qualcosa non funziona...
Moto totali ci sono..ma sono leggere, di media cilindrata e costano guarda caso pochissimo...non costano certo 18mila euro....però sono poco vendte in relazione a quello che lecase si aspetterebbero..
Scusate se ho riesumato il post ma questa questione mi sta davvero a cuore...
Ciao!
Ho sempre snobbato la GS, rifiutandomi persino di provarla e considerandola una moto inutile e solo di moda... fino a quando un amico motociclista VERO non mi ha convinto a provare quella del cognato: l'ho ordinata il giorno dopo! E' semplicemente una moto che ti consente di fare "+o-" tutto, e di farlo "bene". In città mi ha fatto vendere lo scooter; in montagna faccio impegnare le sportive; in autostrada è quasi una gt; se incontri una strada dissestata non devi rigirare... cosa vuoi di +???
La Cayenne fa parte delle SUV vere, quelle fatte per non fermarsi davanti a "niente". Il problema di quelle macchine sono gli acquirenti: quelli che hanno bisogno del simbolo fallico perchè in fondo hanno altri problemi... quelli che ci mettono il cerchio da 20"... e le comprano solo da sfoggiare. Le vere prese per il culo sono altre: X5, X6, Q7, Q5 e via dicendo. Al contrario della Cayenne/Touareg, Range Rover e Mercedes ML/GL, sono delle semplici station rialzate. Automobili inutili, costruite solo per apparire e per saziare il bisogno di simbolo fallico. Vetture che a livello industriale non hanno comportato nessun investimento (stesso pianale della berline, stesse trasmissioni e sospensioni solo rialzate), che sono inutilizzabili fuori strada; che sono inutili nella guida sportiva e che sono scomode perchè, per cercare (inutilmente) di farle girare, gli hanno applicato sospensioni rigide e gomme a sezioni ridicolmente basse. Insomma: delle vere PRESE PER IL CULO!!! E il bello è che l'italiano medio pare che goda ad esserci preso... pur di apparire...!
Tornando alle moto: la GS (non so le altre moto simili) è una moto che va troppo bene per essere criticata. Consiglio a tutti di provarla bene (per qualche giorno) prima di parlarne. Io non avrei mai creduto di innamonarmene così!