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problema cambio beta urban
problema cambio beta urban
purtroppo anche sull'urban si sta piano piano presentando un problema
simile a quello che ho avuto sull'alp 200 2003 (praticamente il motore e' rimasto il solito):
non entrano bene le marce . specie da fermo, al semaforo, faccio per mettere
la prima e il cambio non va giu'.... allora sposto la moto avanti e indietro,
do qualche sgassata e si sblocca. anche in scalata a volte non riesco a
mettere la seconda, devo rilasciare la frizione e ripetere l'operarazione.
sull'alp il problema divento' cosi' grosso che per cambiare dovevo sempre fare
delle doppiette stile fiat 500.. e alla fine la cambiai per questo (il meccanico
disse che secondo lui andava bene...).
che posso tentare? cambiare olio? (l'ho cambiato 500 km. fa al tagliando dei 1000)
simile a quello che ho avuto sull'alp 200 2003 (praticamente il motore e' rimasto il solito):
non entrano bene le marce . specie da fermo, al semaforo, faccio per mettere
la prima e il cambio non va giu'.... allora sposto la moto avanti e indietro,
do qualche sgassata e si sblocca. anche in scalata a volte non riesco a
mettere la seconda, devo rilasciare la frizione e ripetere l'operarazione.
sull'alp il problema divento' cosi' grosso che per cambiare dovevo sempre fare
delle doppiette stile fiat 500.. e alla fine la cambiai per questo (il meccanico
disse che secondo lui andava bene...).
che posso tentare? cambiare olio? (l'ho cambiato 500 km. fa al tagliando dei 1000)
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Se lo fa particolarmente a caldo è la frizione regolata male o da sostituire ( gruppo completo anche dischi di ferro).
Usa sempre olio bardhal xtc 10/50
Usa sempre olio bardhal xtc 10/50
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frizione da cambiare dopo 1500 km? mmh, puo' essere?sapphire ha scritto:Se lo fa particolarmente a caldo è la frizione regolata male o da sostituire ( gruppo completo anche dischi di ferro).
Usa sempre olio bardhal xtc 10/50
ma per regolazione invece cosa intendi? io piu' che tirare un po' il filo...
cioe' in pratica dici che non stacca del tutto?
problema cambio beta urban
Potresti avere troppo gioco sulla leva della frizione,il gioco a caldo tende ad aumentare ulteriormente e la frizione non stacca bene.
problema cambio beta urban
Dell' alpetta posso lamentarmi di tante cose ma sicuramente non della frizione,
la mia stacca con un solo dito sulla leva e senza sforzo.
Quando tiri la leva dovresti sentire quando la frizione stacca anche con il motore spento e in folle.
Non devi avere più di tre 4 millimetri di corsa a vuoto sulla leva.
la mia stacca con un solo dito sulla leva e senza sforzo.
Quando tiri la leva dovresti sentire quando la frizione stacca anche con il motore spento e in folle.
Non devi avere più di tre 4 millimetri di corsa a vuoto sulla leva.
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ne avro' si e no 2.fantom ha scritto: Non devi avere più di tre 4 millimetri di corsa a vuoto sulla leva.
la cosa incredibile e' che e' successo come
con la vecchia alp. all'inizio era tutto ok e poi improvvisamente ha
iniziato a cambiare male...
stavolta pero' e' in garanzia. anche se lo so gia', la porto
dall'assistenza e dicono "va bene cosi'"..
problema cambio beta urban
A motore acceso e marcia innestata come si comporta?
Il cambio del 200 non è che sia il massimo, le marcie sono un po dure di suo,
vanno cambiate con decisione, comunque io ho accorciato anche la leva del
cambio e non ho problemi.
Come a gia detto Sapphire conta anche l'olio utilizzato.
Il cambio del 200 non è che sia il massimo, le marcie sono un po dure di suo,
vanno cambiate con decisione, comunque io ho accorciato anche la leva del
cambio e non ho problemi.
Come a gia detto Sapphire conta anche l'olio utilizzato.
- jacklospin8
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- Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
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Anche a me la frizione da problemi, soprattutto nell'uso(prolungato) cittadino. In realtà niente di trascendentale, ma se arrivo al semaforo in seconda o in terza non c'è verso di tornare in prima o in folle a meno che non rilascio un po' la frizione fin quando sento uno scattino in avanti; solo allora il cambio è pronto per inserire la marcia più bassa o il folle!
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
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esattamente uguale!!jacklospin8 ha scritto: se arrivo al semaforo in seconda o in terza non c'è verso di tornare in prima o in folle a meno che non rilascio un po' la frizione fin quando sento uno scattino in avanti; solo allora il cambio è pronto per inserire la marcia più bassa o il folle!
solo che da nuova non lo faceva... (almeno mi sembra)
- jacklospin8
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- Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
- Località: Roma
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... perché da nuova non gli tiravi il collo!Osvaldo ha scritto: esattamente uguale!!
solo che da nuova non lo faceva... (almeno mi sembra)
cmq il consiglio dell'olio di gradazione 10W50 credo sia proprio azzeccato. Io l'ho già comprato
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