Bravi? mah, mi pare riduttivo; non sapendo che altro dire allora lo scrivo in grande:
BRAVI!
eh, si proprio bravi, venite a scorazzare nelle "mie" zone e inserite foto di luoghi che non riconosco (che vergogna!!:oops:) e dai che vado di scuse: ho pochissimo tempo per scoprire casa mia, ed è quello che continuo a ribadire fino alla noia ovvero che poco mi interessano i meravigliosi luoghi lontani quando, haimé, non conosco il mio territorio!
Visto che non c'è verso che io possa defilarmi in silenzio e mi attirate di forza nella zona dei Giganti due parole le spendo folentieri.
Caro rere, non riesco a riconoscere le foto, però ti ritrovo dove siamo passati ... 2 volte! (andata e ritorno) quindi ancora ti perdo e ti ritrovo, mi pare, al paesino che da il nome al passo divenuto famoso per il signor Campagnolo che tra freddo e fatica per inserire il cambio adatto si è giocato la possibilità di vincere il giro così ha inventato il cambio moderno, i giapponesi poi con lo schimano avranno fatto anche meglio e più silenzioso ... ma sulla mia bici ho voluto campagnolo!
Se ho visto giusto e riconosciuto correttamente il luogo segnalo che al tornante sotto la chiesa parte una via maestra.
http://www.magicoveneto.it/storia/arche ... tinate.htm
Calcarne il suolo genera emozione ed io non riesco a non immedesimarmi, mi scopro a immaginare come possa essere stato il percorrere quella importantissima strada con i mezzi e gli indumenti a disposizione, il notare dove transita mi da un fremito: è tutta a mezza costa per non "urtare" la sensibilità dei residenti, anzi, con l'intento di passare inosservati ed è a favore del sole (al solivo come diciamo in forma dialettale) per ridurre gli inconvenienti invernali. Altro tratto lo ho percorso da Montagne a val Canzoi ... stupenda! (rigorosamente a piedi) anche questa valle dedalo di sentieri vietatissimi, ora anche a piedi è vietato prendere scorciatoie e bisogna rimanere sul sentiero principale.
Quale direzione abbiate preso poi non riesco a capirlo, le indicazioni di cichetelo non sono esaustive, non conosco la diga, ne la galleria e nemmeno la strada che vi transita, ho visto in altro report queste immagini però non saprei come iniziare il percorso ... però le cascate e il monte con quei fori so dov'è, c'è un ponte che percorro di frequente da dove si può ammirare questo panorama e niente niente proprio quei fori nel monte hanno sempre catturato il mio sguardo.
... e te dai! volevo scrivere poco e invece mi sono dilungata, non c'è verso: 2 centesimi per farmi parlare ma poi 2 milioni non bastano a farmi tacere e ormai che ci sono e per evitare altro romanzo inserisco qui:
rockes grazie per aver rotto il ghiaccio: sei un gigante di bravura!
Mi ripeto: siete bravissimi, visti con i miei occhi poi splendete quanto gli astri celesti e come questi vi ritengo irragiungibili.
grazie a tutti, grazie per le adulazioni, onorata di far parte del vostro forum.
P.S. manca qualche emoticon baciolosa e stucchevole
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
perciò debbo accontentarmi di salutarvi con il mio
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...