Alla mia attuale T-ride: monta un motore Yamaha WR250F, che piu' "racing" non si puo'...sapphire ha scritto:Ma a quale moto ti riferisci ?
Probabilmente si potrebbe allungare l'intervallo cambio olio a 1000 km, ma chi si fida?
Adesso che ho su il cilindro maggiorato da 290cc con pistone ad alta compressione, sicuramente meglio stare sul prudente, e cambiare l'olio di frequente...
E poi ci va 1.5 kg di Motul V300, che costa na cifra!
So anch'io che i vecchi motori Suzuki delle Alp, o il Yamaha XT-600 4 valvole della mia gloriosa 3TB, prevedono il cambio olio/filtro a 5000 km, ma si puo' tranquillmente saltare un cambio si ed uno no e non patiscono, purche' di olio ce ne sia....
E sti vecchi motori vanno benissimo con del buon Motul 5100, ma non disdegnano neanche il vecchio Motul 3000 (minerale), oli che su Ebay vanno sui 7 Euro/kg...
Stiamo pero' parlando di vere dual "vecchia scuola", tranquille e longeve, non di moto estreme ed ultra performanti come la T-ride, l'Ossa Explorer o la nuova KTM Freeride...