miiiii... hai da passa' tutto l'inverno senza! porello..alex stones ha scritto: peraltro promessami entro Marzo 2012
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
KTM 350 Freeride
KTM 350 Freeride
KTM 350 Freeride
quindi alla fine 8000 e passa euri ......
certo che all'ufficio marketing KTM sono bravi, proprio bravi ......
certo che all'ufficio marketing KTM sono bravi, proprio bravi ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
KTM 350 Freeride
Ci sará mai la possibilitá che venga omologata x 2?
-
- Messaggi: 180
- Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
- Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride
KTM 350 Freeride
Assolutamente no ... non credo faccia parte della filosofia KTM che considera la moto come mezzo cucito addosso alla volontà del pilota di affrontare le situazioni di percorso in appagamento totale psicofisico e non come mezzo di trasporto ...
In sostanza una sfida con se stessi continua ed emozionante ... passo dopo passo.
E che senso avrebbe coinvolgere l'incolumità di un passeggero passivo ed indifeso ?
Infatti trovo molto strano che KTM si sia decisa ad affrontare il tema di una enduro facile come la Freeride ... se non per motivi meramente commerciali.
Sembra però che ci abbiano visto giusto ... stanno fioccando ordini da tutte le parti ... così che le aspettative si allungano a dismisura.
Se è quello che volevano ... complimenti all'Ufficio marketing.
Ma allora ... dov'è la crisi ???
In sostanza una sfida con se stessi continua ed emozionante ... passo dopo passo.
E che senso avrebbe coinvolgere l'incolumità di un passeggero passivo ed indifeso ?
Infatti trovo molto strano che KTM si sia decisa ad affrontare il tema di una enduro facile come la Freeride ... se non per motivi meramente commerciali.
Sembra però che ci abbiano visto giusto ... stanno fioccando ordini da tutte le parti ... così che le aspettative si allungano a dismisura.
Se è quello che volevano ... complimenti all'Ufficio marketing.
Ma allora ... dov'è la crisi ???
KTM 350 Freeride
Diciamo che la crisi c' era anche prima ma ora le cose si fanno piu serie , comunque chi ha liquidita preferisce andare sul sicuro e spendere di piu per un giocattolo da grandi pensato da un marchio affidabile Conosco di persona un meccanico Ktm compagno di avventure in mtb e anche lui mi ha parlato della bontà del progetto e della cura dedicata nei montaggi , non si puo dire lo stesso di altri marchi che purtroppo su moto nuove hannoo gia qualche difetto di assemblaggio ho materiali scadenti .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire
-
- Messaggi: 180
- Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
- Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride
KTM 350 Freeride
Concordo pienamente con l'osservazione fatta da Stepper ...
Prima di deciderne l'acquisto sono tornato per ben tre volte all'area espositiva KTM dell'Eicma a distanza di qualche mezzora l'una dall'altra ... ed ogni volta considerando ed osservando scrupolosamente aspetti e dettagli diversi ... senza farmi condizionare dal marchio.
Ebbene alla fine della mia trasferta milanese sono tornato a casa con la convinzione che la qualità dell'assemblaggio e la componentistica sono di livello impeccabile.
Non c'è una sbavatura ... non c'è un'imperfezione ... la sostanza si sente sotto i polpastrelli e si percepisce immediatamente.
Non si può dire che la concorrenza offra alternative serie: se questi si mettono in testa qualcosa ... non c'è storia !!!
Tanto di cappello ai crucchi dell'Osterreich !
Prima di deciderne l'acquisto sono tornato per ben tre volte all'area espositiva KTM dell'Eicma a distanza di qualche mezzora l'una dall'altra ... ed ogni volta considerando ed osservando scrupolosamente aspetti e dettagli diversi ... senza farmi condizionare dal marchio.
Ebbene alla fine della mia trasferta milanese sono tornato a casa con la convinzione che la qualità dell'assemblaggio e la componentistica sono di livello impeccabile.
Non c'è una sbavatura ... non c'è un'imperfezione ... la sostanza si sente sotto i polpastrelli e si percepisce immediatamente.
Non si può dire che la concorrenza offra alternative serie: se questi si mettono in testa qualcosa ... non c'è storia !!!
Tanto di cappello ai crucchi dell'Osterreich !
KTM 350 Freeride
Sicuramente in quanto a qualità e bellezza non ho nessun dubbio,peró dal mio punto di vista è un pò limitante il fatto che all'occorrenza non ti puoi caricare nessuno dietro,visto che a detta di qualcuno è una risposta alla Alp 400....
-
- Messaggi: 180
- Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
- Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride
KTM 350 Freeride
Con tutto il rispetto per la Alp 400 (che è una bella moto...) chi dice che la Freeride è la risposta a quest'ultima dice una cosa senza senso !!!!
Guardiamo la ciclistica !!!!
Guardiamo l'enorme differenza di peso !!!!
Ma ti sembra possibile che siano due moto destinate ad eguale impiego fuoristradistico ???
Non ho mai guidato una Beta Alp ma credo che certi passaggi nei miei boschi con una moto simile siano assolutamente impensabili ... si tornerebbe con la moto a pezzi !!!!
Ritengo che la KTM Freeride sia la risposta alla Scorpa T-Ride ... moto che ho appena venduto e con la quale nulla è impossibile !!!!
Se solo fosse costruita meglio ... avesse una migliore affidabilità ... e una 6 marcia di trasferimento ... ti assicuro (se non l'hai mai provata ti invito a farlo quanto prima...) che sarebbe imbattibile !!!!
Guardiamo la ciclistica !!!!
Guardiamo l'enorme differenza di peso !!!!
Ma ti sembra possibile che siano due moto destinate ad eguale impiego fuoristradistico ???
Non ho mai guidato una Beta Alp ma credo che certi passaggi nei miei boschi con una moto simile siano assolutamente impensabili ... si tornerebbe con la moto a pezzi !!!!
Ritengo che la KTM Freeride sia la risposta alla Scorpa T-Ride ... moto che ho appena venduto e con la quale nulla è impossibile !!!!
Se solo fosse costruita meglio ... avesse una migliore affidabilità ... e una 6 marcia di trasferimento ... ti assicuro (se non l'hai mai provata ti invito a farlo quanto prima...) che sarebbe imbattibile !!!!
KTM 350 Freeride
Non penso minimamente di comprare una moto che deve cambiare olio ogni 1000km, per me sarebbe necessario farlo ogni 30 giorni e che non mi consenta di fare una passeggiata anche stradale o su sterrato con moglie al seguito. Sarebbe stato tanto difficile e costoso prevedere un cambio olio ogni 3000km e omologarla per il secondo posto ? se voglio fare solo fuoristrada le pedane passeggero si possono sempre smontare.
Riguardo la qualità ktm non è impeccabile,anzi,le prime serie hanno avuto sempre problemi risolti con le versioni successive. Un mio amico con la ktm 530 prima serie per un problema alla pompa dell'olio ha fuso il motore.
Lasciar perdere la Scorpa T-Ride perchè se non è modificata e messa a punto per bene si rischia di tornare a piedi. Vediamo come sarà la KTM.
Riguardo la qualità ktm non è impeccabile,anzi,le prime serie hanno avuto sempre problemi risolti con le versioni successive. Un mio amico con la ktm 530 prima serie per un problema alla pompa dell'olio ha fuso il motore.
Lasciar perdere la Scorpa T-Ride perchè se non è modificata e messa a punto per bene si rischia di tornare a piedi. Vediamo come sarà la KTM.
-
- Messaggi: 180
- Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
- Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride
KTM 350 Freeride
Quando parli di problemi relativi alle prime serie KTM Sapphire ti riferisci ai motori o a tutta la moto ???
Perchè nel caso della Freeride il motore è già stato sufficientemente testato (ha vinto un mondiale ... non è un'unità nuova di zecca !)
In merito ai trasferimenti ed eventuali passeggeri credo che l'uso che intendi fare tu a questo punto preveda altro che tagliando a 1000 km ... molti ma molti di più !!!!
Il concessionario con cui ho chiacchierato e che mi ha dato spunto per il thread sostiene che per lo meno è triplicato l'intervallo di manutenzione se non si fa un uso simil-racing ... perchè il motore è notevolmente depotenziato (sono sue parole ... io mi sono limitato ad ascoltare e a riferire ...)
Perchè nel caso della Freeride il motore è già stato sufficientemente testato (ha vinto un mondiale ... non è un'unità nuova di zecca !)
In merito ai trasferimenti ed eventuali passeggeri credo che l'uso che intendi fare tu a questo punto preveda altro che tagliando a 1000 km ... molti ma molti di più !!!!
Il concessionario con cui ho chiacchierato e che mi ha dato spunto per il thread sostiene che per lo meno è triplicato l'intervallo di manutenzione se non si fa un uso simil-racing ... perchè il motore è notevolmente depotenziato (sono sue parole ... io mi sono limitato ad ascoltare e a riferire ...)