[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

KTM 350 Freeride

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

KTM 350 Freeride

Messaggio da Osvaldo » ven 23 dic, 2011 8:59 pm

alex stones ha scritto: peraltro promessami entro Marzo 2012
miiiii... hai da passa' tutto l'inverno senza! porello.. :)

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

KTM 350 Freeride

Messaggio da lazzaro54 » dom 25 dic, 2011 11:12 pm

quindi alla fine 8000 e passa euri ......

certo che all'ufficio marketing KTM sono bravi, proprio bravi ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Codighel
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 27 set, 2011 5:49 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da Codighel » lun 26 dic, 2011 1:42 pm

Ci sará mai la possibilitá che venga omologata x 2?

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 26 dic, 2011 2:02 pm

Assolutamente no ... non credo faccia parte della filosofia KTM che considera la moto come mezzo cucito addosso alla volontà del pilota di affrontare le situazioni di percorso in appagamento totale psicofisico e non come mezzo di trasporto ...

In sostanza una sfida con se stessi continua ed emozionante ... passo dopo passo.

E che senso avrebbe coinvolgere l'incolumità di un passeggero passivo ed indifeso ?

Infatti trovo molto strano che KTM si sia decisa ad affrontare il tema di una enduro facile come la Freeride ... se non per motivi meramente commerciali.

Sembra però che ci abbiano visto giusto ... stanno fioccando ordini da tutte le parti ... così che le aspettative si allungano a dismisura.

Se è quello che volevano ... complimenti all'Ufficio marketing.

Ma allora ... dov'è la crisi ???

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

KTM 350 Freeride

Messaggio da stepper » lun 26 dic, 2011 5:19 pm

Diciamo che la crisi c' era anche prima ma ora le cose si fanno piu serie , comunque chi ha liquidita preferisce andare sul sicuro e spendere di piu per un giocattolo da grandi pensato da un marchio affidabile Conosco di persona un meccanico Ktm compagno di avventure in mtb e anche lui mi ha parlato della bontà del progetto e della cura dedicata nei montaggi , non si puo dire lo stesso di altri marchi che purtroppo su moto nuove hannoo gia qualche difetto di assemblaggio ho materiali scadenti .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 26 dic, 2011 5:52 pm

Concordo pienamente con l'osservazione fatta da Stepper ...

Prima di deciderne l'acquisto sono tornato per ben tre volte all'area espositiva KTM dell'Eicma a distanza di qualche mezzora l'una dall'altra ... ed ogni volta considerando ed osservando scrupolosamente aspetti e dettagli diversi ... senza farmi condizionare dal marchio.

Ebbene alla fine della mia trasferta milanese sono tornato a casa con la convinzione che la qualità dell'assemblaggio e la componentistica sono di livello impeccabile.

Non c'è una sbavatura ... non c'è un'imperfezione ... la sostanza si sente sotto i polpastrelli e si percepisce immediatamente.

Non si può dire che la concorrenza offra alternative serie: se questi si mettono in testa qualcosa ... non c'è storia !!!

Tanto di cappello ai crucchi dell'Osterreich !

Codighel
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 27 set, 2011 5:49 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da Codighel » lun 26 dic, 2011 7:51 pm

Sicuramente in quanto a qualità e bellezza non ho nessun dubbio,peró dal mio punto di vista è un pò limitante il fatto che all'occorrenza non ti puoi caricare nessuno dietro,visto che a detta di qualcuno è una risposta alla Alp 400....

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 26 dic, 2011 8:02 pm

Con tutto il rispetto per la Alp 400 (che è una bella moto...) chi dice che la Freeride è la risposta a quest'ultima dice una cosa senza senso !!!!

Guardiamo la ciclistica !!!!
Guardiamo l'enorme differenza di peso !!!!

Ma ti sembra possibile che siano due moto destinate ad eguale impiego fuoristradistico ???

Non ho mai guidato una Beta Alp ma credo che certi passaggi nei miei boschi con una moto simile siano assolutamente impensabili ... si tornerebbe con la moto a pezzi !!!!

Ritengo che la KTM Freeride sia la risposta alla Scorpa T-Ride ... moto che ho appena venduto e con la quale nulla è impossibile !!!!

Se solo fosse costruita meglio ... avesse una migliore affidabilità ... e una 6 marcia di trasferimento ... ti assicuro (se non l'hai mai provata ti invito a farlo quanto prima...) che sarebbe imbattibile !!!!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

KTM 350 Freeride

Messaggio da sapphire » lun 26 dic, 2011 8:14 pm

Non penso minimamente di comprare una moto che deve cambiare olio ogni 1000km, per me sarebbe necessario farlo ogni 30 giorni e che non mi consenta di fare una passeggiata anche stradale o su sterrato con moglie al seguito. Sarebbe stato tanto difficile e costoso prevedere un cambio olio ogni 3000km e omologarla per il secondo posto ? se voglio fare solo fuoristrada le pedane passeggero si possono sempre smontare.
Riguardo la qualità ktm non è impeccabile,anzi,le prime serie hanno avuto sempre problemi risolti con le versioni successive. Un mio amico con la ktm 530 prima serie per un problema alla pompa dell'olio ha fuso il motore.
Lasciar perdere la Scorpa T-Ride perchè se non è modificata e messa a punto per bene si rischia di tornare a piedi. Vediamo come sarà la KTM.

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

KTM 350 Freeride

Messaggio da alex stones » lun 26 dic, 2011 8:23 pm

Quando parli di problemi relativi alle prime serie KTM Sapphire ti riferisci ai motori o a tutta la moto ???

Perchè nel caso della Freeride il motore è già stato sufficientemente testato (ha vinto un mondiale ... non è un'unità nuova di zecca !)

In merito ai trasferimenti ed eventuali passeggeri credo che l'uso che intendi fare tu a questo punto preveda altro che tagliando a 1000 km ... molti ma molti di più !!!!

Il concessionario con cui ho chiacchierato e che mi ha dato spunto per il thread sostiene che per lo meno è triplicato l'intervallo di manutenzione se non si fa un uso simil-racing ... perchè il motore è notevolmente depotenziato (sono sue parole ... io mi sono limitato ad ascoltare e a riferire ...)

Rispondi