vorrei che mi aiutaste nella scelta della mia prima moto ...
preciso che non ho ( e probabilmente non faro ) il patentino 125 xkè l'utilizzo di questo mezzo sarà solo in pista- sentieri ....
vi dico che moto mi farebbe comodo
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
abito vicino a un bosco da cui partono tutti i sentieri ..
solo che spesso questi sono stretti e impegantivi ( anche per me in bici che me la cavo ) parlo di pendenze improvvise accompagnare da sassi non fissi , con fossi scavati dall'acqua e con "gradini" di 50-70 cm che dovrei percorrere in moto in entranbi i sensi ...
per non parlare di qualche sentiero con scale , mulattiere e pietraie belle toste ( sono sentieri davvero incavolati ) .
quindi mi servirebbe una moto agile e soprattutto bassa ( sono 1.70) , avrei pensato alle trial ma sinceramente non mi piacciono molto e vorrei avere qualcosa per poter "sgasare stile enduro " nelle uscite dalle curve o in retilinei e quando si fa una giornata con gli amici sui monti poter stare anche seduto ( ovviamente se il sentiero lo permette ) ... in oltre mi interessa imparare a tenere le moto non in situazioni lente ma abb veloci ( 30-40 km/h) ..
poi non so come muovermi per la manutenzione della moto , ho letto che certe richiedono il cambio pistone (150 euro ) ogni 60h 0.o ... quindi quanta manutenzione hanno ? che moto mi consigliate ? .... data la giovane età
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
grazie mille
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)