[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
moto enduro-trial
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- Iscritto il: mer 18 gen, 2012 9:24 pm
moto enduro-trial
ciao a tutti , mi sono presentato e spero di fare tutto bene ...
vorrei che mi aiutaste nella scelta della mia prima moto ...
preciso che non ho ( e probabilmente non faro ) il patentino 125 xkè l'utilizzo di questo mezzo sarà solo in pista- sentieri ....
vi dico che moto mi farebbe comodo
abito vicino a un bosco da cui partono tutti i sentieri ..
solo che spesso questi sono stretti e impegantivi ( anche per me in bici che me la cavo ) parlo di pendenze improvvise accompagnare da sassi non fissi , con fossi scavati dall'acqua e con "gradini" di 50-70 cm che dovrei percorrere in moto in entranbi i sensi ...
per non parlare di qualche sentiero con scale , mulattiere e pietraie belle toste ( sono sentieri davvero incavolati ) .
quindi mi servirebbe una moto agile e soprattutto bassa ( sono 1.70) , avrei pensato alle trial ma sinceramente non mi piacciono molto e vorrei avere qualcosa per poter "sgasare stile enduro " nelle uscite dalle curve o in retilinei e quando si fa una giornata con gli amici sui monti poter stare anche seduto ( ovviamente se il sentiero lo permette ) ... in oltre mi interessa imparare a tenere le moto non in situazioni lente ma abb veloci ( 30-40 km/h) ..
poi non so come muovermi per la manutenzione della moto , ho letto che certe richiedono il cambio pistone (150 euro ) ogni 60h 0.o ... quindi quanta manutenzione hanno ? che moto mi consigliate ? .... data la giovane età budghet limitato ....
grazie mille
vorrei che mi aiutaste nella scelta della mia prima moto ...
preciso che non ho ( e probabilmente non faro ) il patentino 125 xkè l'utilizzo di questo mezzo sarà solo in pista- sentieri ....
vi dico che moto mi farebbe comodo
abito vicino a un bosco da cui partono tutti i sentieri ..
solo che spesso questi sono stretti e impegantivi ( anche per me in bici che me la cavo ) parlo di pendenze improvvise accompagnare da sassi non fissi , con fossi scavati dall'acqua e con "gradini" di 50-70 cm che dovrei percorrere in moto in entranbi i sensi ...
per non parlare di qualche sentiero con scale , mulattiere e pietraie belle toste ( sono sentieri davvero incavolati ) .
quindi mi servirebbe una moto agile e soprattutto bassa ( sono 1.70) , avrei pensato alle trial ma sinceramente non mi piacciono molto e vorrei avere qualcosa per poter "sgasare stile enduro " nelle uscite dalle curve o in retilinei e quando si fa una giornata con gli amici sui monti poter stare anche seduto ( ovviamente se il sentiero lo permette ) ... in oltre mi interessa imparare a tenere le moto non in situazioni lente ma abb veloci ( 30-40 km/h) ..
poi non so come muovermi per la manutenzione della moto , ho letto che certe richiedono il cambio pistone (150 euro ) ogni 60h 0.o ... quindi quanta manutenzione hanno ? che moto mi consigliate ? .... data la giovane età budghet limitato ....
grazie mille
- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
moto enduro-trial
onestamente per l'uso che vorresti fare tu la moto da trial sembra la più adatta.
ti ricordo che se i boschi non sono tuoi e percorri i sentieri la moto deve essere in regola con il codice della strada, targata bollata e sopratutto ASSICURATA.
se ti fermano con una moto non in regola ( e non parlo di targa tolta, specchietti mancanti ecc, li rischi solo una multa ) e senza patente ti garantisco che ti passa la voglia.
ti ricordo che se i boschi non sono tuoi e percorri i sentieri la moto deve essere in regola con il codice della strada, targata bollata e sopratutto ASSICURATA.
se ti fermano con una moto non in regola ( e non parlo di targa tolta, specchietti mancanti ecc, li rischi solo una multa ) e senza patente ti garantisco che ti passa la voglia.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
moto enduro-trial
Per quello che vuoi fare, credo che la patente sia il primo passo. Magari da privatista ma ti conviene proprio.
V-Strom 650
Klx 250
Klx 250
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- Messaggi: 11
- Iscritto il: mer 18 gen, 2012 9:24 pm
moto enduro-trial
Lo so la patente è importante ma i miei preferiscono pagare una multa in più che rischiare di morire sulla strada xke diciamo la verità a 16 anni se hai la moto , la patente e la targa pur sapendo che è una cosa che i genitori nn vogliono chi nn racconterebbe una balla per andare a fare un giro al lago con la ragazza oppure usare la moto x andare a scuola , a prendere il pane o la sera con gli amici ... E pultroppo la gente che guida nn ci vede e quando ci vengono contro a loro si rompe solo il fanalino , noi pultroppo ci rimettiamo la vita .....
Cmq la trial nn mi sembra molto adatta , vorreia anche stare seduto ogni tanto e avere situazioni simili al downhill ( velocità e imparare a tenere il mezzo in determinate situazioni ) un mio amico mi ha parlato di un mezzo ( oltre alle trial sellate sulle quali vorrei avere qualche info ) anche di mezzi enduro trial che se nn erro si chiamavano osso e t-...( qualcosa ) come sono ? Grazie
Cmq la trial nn mi sembra molto adatta , vorreia anche stare seduto ogni tanto e avere situazioni simili al downhill ( velocità e imparare a tenere il mezzo in determinate situazioni ) un mio amico mi ha parlato di un mezzo ( oltre alle trial sellate sulle quali vorrei avere qualche info ) anche di mezzi enduro trial che se nn erro si chiamavano osso e t-...( qualcosa ) come sono ? Grazie
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La Ossa Explorer e la Scorpa T-ride, costo a parte, sono di cilindrata 250 e quindi non puoi guidarle ...... il fatto che tu abbia la patente non significa che devi andare per forza su strada, ma come detto se ti beccano in mezzo ai boschi senza patente e con moto non immatrciolata e targata ti garantisco che tu, ma sopratutto i tuoi genitori, se ne pentiranno amaramente .........
mio consiglio ..... prima fai la patente, poi fino a 18 anni potrai guidare solo i 125 e dopo questi anche 250 o più, sempre che abbiano meno di 25 KW .......
mio consiglio ..... prima fai la patente, poi fino a 18 anni potrai guidare solo i 125 e dopo questi anche 250 o più, sempre che abbiano meno di 25 KW .......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB
moto enduro-trial
ciao alex, non ti ho salutato nella presentazione. "purttroppo" si scrive con la "R", non per fare il maestrino ma per risparmiarti un segnaccio rosso su qualche scritto.
cmq, per me, la tua moto ideale è la scorpa TY125. se ti vien voglia prendi il patentino, è una moto quasi trial, ma con sella ecc, e nonostante la piccola cilindrata se ne sente parlar bene.
cmq, per me, la tua moto ideale è la scorpa TY125. se ti vien voglia prendi il patentino, è una moto quasi trial, ma con sella ecc, e nonostante la piccola cilindrata se ne sente parlar bene.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
- Misso
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- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
moto enduro-trial
Il fatto di non avere la patente, o la targa, o l'assicurazione non ha mai fermato nessun sedicenne da fare la "cazzata" (passatemi il termine forte, ma ci sta tutto) di circolare su strada (asfaltata o a fondo naturale poco importa)
Se si viene fermati o peggio se si fa un incidente, ci si rovina la vita. Tanti anni fa la mia ragazza di allora, fece un giretto con la vespa 125 di un amico. Non aveva la patente e fu fermata da un vigile per un normale controllo: subi' un processo e per 6 mesi dovette andare quotidianamente in questura a firmare un registro, giocandosi la condizionale... Se poi fai un incidente e non sei assicurato, tu o i tuoi genitori sarete chiamati a rispondere dei danni provocati: se ti capitasse di provocare lesioni a qualcuno, c'e' il rischio di mangiarsi la casa per i risarcimento!
Quindi.... FAI PRIMA DI TUTTO LA PATENTE!!!
Poi le scelte potrebbero essere la Scorpa TY125 (come giustamente consigliato da Bebeking) o la poliedrica Beta Alp125.
Poi prima di pensare a "derapate", "sgasate" o a "...situazioni abb veloci..." impara bene a guidare "pulito" e "tecnico": se non hai esperienza e occhio, farsi o fare molto male e' veramente un attimo.....
Se si viene fermati o peggio se si fa un incidente, ci si rovina la vita. Tanti anni fa la mia ragazza di allora, fece un giretto con la vespa 125 di un amico. Non aveva la patente e fu fermata da un vigile per un normale controllo: subi' un processo e per 6 mesi dovette andare quotidianamente in questura a firmare un registro, giocandosi la condizionale... Se poi fai un incidente e non sei assicurato, tu o i tuoi genitori sarete chiamati a rispondere dei danni provocati: se ti capitasse di provocare lesioni a qualcuno, c'e' il rischio di mangiarsi la casa per i risarcimento!
Quindi.... FAI PRIMA DI TUTTO LA PATENTE!!!
Poi le scelte potrebbero essere la Scorpa TY125 (come giustamente consigliato da Bebeking) o la poliedrica Beta Alp125.
Poi prima di pensare a "derapate", "sgasate" o a "...situazioni abb veloci..." impara bene a guidare "pulito" e "tecnico": se non hai esperienza e occhio, farsi o fare molto male e' veramente un attimo.....
moto enduro-trial
Condivido fermamente quanto ha affermato Misso. La patente prima di tutto! E poi ricordati di circolare col mezzo in regola.
A presto e...
Buon motortrip,
alp
Buon motortrip,
alp
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cmq condivido quanto detto da misso. a meno che non si vada su circuiti privati, arrivandoci con carrello, la patente ed assicurazione ci vogliono assolutamente.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
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lo stavo scrivendo anch'io, se i tuoi hanno la casa di proprietà e tu fai un incidente in quelle condizioni, rischiano di perderla per pagare i danni.
ad una mia amica hanno quasi portato via la casa nonostante in casa avesse un bimbo di 5 anni, se il giudice decide di portartela via hai anche poco tempo per farlo, ti buttano letteralmente fuori casa.
per fortuna lei all'ultimo è riuscita a tenersela riuscendo a trovare le risorse da sua madre, gli è quasi costata 100.000€
non si scherza con queste cose
ad una mia amica hanno quasi portato via la casa nonostante in casa avesse un bimbo di 5 anni, se il giudice decide di portartela via hai anche poco tempo per farlo, ti buttano letteralmente fuori casa.
per fortuna lei all'ultimo è riuscita a tenersela riuscendo a trovare le risorse da sua madre, gli è quasi costata 100.000€
non si scherza con queste cose
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.