[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
La Multiuso di Umberto Borile
La Multiuso di Umberto Borile
max, concordo con te... io un faro del genere lo volevo mettere anche sulla urban, in quanto quelle mascherine "thecno-spaziali" che mettono alla beta, proprio non le digerisco... (continuo a non comprendere perchè facciano moto con design per ragazzini, quando sono uomini di mezza età come me a comprargliele ) non sapevo però come adattarlo. ne trovai uno identico a quello della foto on line a veramente poco... lo ordinai e mai l'ho ricevuto. dopo un paio di mesi di conetnzioso però, riebbi per lo meno i dinari. a quel punto rinunciai...
cmq, se la dovessi ordinare ora, (attenzione!!! una moto è venduta, manca l'altra) se col doppio faro non costasse tanto di più, rimango ancora dell'idea come tango, e come umberto del resto. la multi "è" con doppio faro!!
cmq, se la dovessi ordinare ora, (attenzione!!! una moto è venduta, manca l'altra) se col doppio faro non costasse tanto di più, rimango ancora dell'idea come tango, e come umberto del resto. la multi "è" con doppio faro!!
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
La Multiuso di Umberto Borile
ci sono i braccialetti per la forcella
un doppio faro bello potrebbe essere questo
a me la linea da mazinga della urban piace molto ed il faro fa una buona luce
un doppio faro bello potrebbe essere questo
a me la linea da mazinga della urban piace molto ed il faro fa una buona luce
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
La Multiuso di Umberto Borile
ma perchè te sei ragazzino dentro...max37 ha scritto: a me la linea da mazinga della urban piace molto ed il faro fa una buona luce
cmq, se mai dovessi non vendere e/o tenermi la alp, la spoglio tutta e ci metto quei farettini lì... ganzi...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
La Multiuso di Umberto Borile
Anche a me piacerebbe molto un faro vintage o i doppi piccoli faretti con calottina tonda della foto,purtroppo,l'omologazione oggi è una cosa impossibile,assurda pazzesca,non va bene nulla,i fari omologati solo 2 anni fa non vanno più bene,le moto che li hanno montati,ok ma per le nuove,occorrono fari con riportati una marea di numeri sul vetro.In questo modo hanno ucciso Cev,ed altre ditte che facevano fari. La burocrazia italiana è la più contorta e quella con tempi più biblici del pianeta.Abbiamo preso ad esempio un faro Ufo con mascherina e con allegato il richiesto certificato di omologazione. Risultato: non va bene anche se abbiamo esibito il certificato EU mancano dei numeretti sul vetro. Altro esempio, una moto costruita in Italia,la si può omologare con il gancio di traino,ma non puoi viaggiare con il carrellino attaccato.Se la stessa moto la compra un tedesco e mette di conseguenza la targa tedesca,è autorizzato a circolare per le strade del nostro bel paese con il suo bel carrellino attaccato.Se inoltre con questa moto un italiano arriva al confine e là gli attacca il carrellino,può liberamente circolare nei paesi UE ma non in Italia.Ora capite perchè tanti imprenditori portano la loro azienda in Carinzia o in Svizzera?Meno tasse,meno burocrazia,e agevolano l'imprenditore a produrre e a far girare l'economia.Allora o siamo ebeti o amiamo talmente tanto questo paese,da farci continuamente frustare ma come se niente fosse andiamo avanti accontentandoci delle bricciole perchè i tre quarti della torta ce li sottrae il nostro governo che nonostante tutto è sempre in deficit. Scusate,sono andato fuori dal seminato,ma viene di conseguenza a certi argomenti.
La Multiuso di Umberto Borile
noooo... ma cosa dici? è l'articolo 18 il male del paese... l'accanimento su questa questione, (e ci metto in mezzo anche i sindacati), è anacronistica ed assurda... ma lasciamo perdere...borile ha scritto:Anche a me piacerebbe molto un faro vintage o i doppi piccoli faretti con calottina tonda della foto,purtroppo,l'omologazione oggi è una cosa impossibile,assurda pazzesca,non va bene nulla,i fari omologati solo 2 anni fa non vanno più bene,le moto che li hanno montati,ok ma per le nuove,occorrono fari con riportati una marea di numeri sul vetro.In questo modo hanno ucciso Cev,ed altre ditte che facevano fari. La burocrazia italiana è la più contorta e quella con tempi più biblici del pianeta.Abbiamo preso ad esempio un faro Ufo con mascherina e con allegato il richiesto certificato di omologazione. Risultato: non va bene anche se abbiamo esibito il certificato EU mancano dei numeretti sul vetro. Altro esempio, una moto costruita in Italia,la si può omologare con il gancio di traino,ma non puoi viaggiare con il carrellino attaccato.Se la stessa moto la compra un tedesco e mette di conseguenza la targa tedesca,è autorizzato a circolare per le strade del nostro bel paese con il suo bel carrellino attaccato.Se inoltre con questa moto un italiano arriva al confine e là gli attacca il carrellino,può liberamente circolare nei paesi UE ma non in Italia.Ora capite perchè tanti imprenditori portano la loro azienda in Carinzia o in Svizzera?Meno tasse,meno burocrazia,e agevolano l'imprenditore a produrre e a far girare l'economia.Allora o siamo ebeti o amiamo talmente tanto questo paese,da farci continuamente frustare ma come se niente fosse andiamo avanti accontentandoci delle bricciole perchè i tre quarti della torta ce li sottrae il nostro governo che nonostante tutto è sempre in deficit. Scusate,sono andato fuori dal seminato,ma viene di conseguenza a certi argomenti.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
La Multiuso di Umberto Borile
Da imprenditore capisco tutta l'amarezza del tuo sfogo.
Un antico detto recitava "Chi sa, fa. Chi non sa, insegna..."
Parafrasandolo e pensando all'attuale situazione del nostro bel paese, potremmo dire:
"Chi sa, tenta nonostante tutto di fare. Chi non sa, si butta in politica e legifera!"
Misso
Un antico detto recitava "Chi sa, fa. Chi non sa, insegna..."
Parafrasandolo e pensando all'attuale situazione del nostro bel paese, potremmo dire:
"Chi sa, tenta nonostante tutto di fare. Chi non sa, si butta in politica e legifera!"
Misso
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
La Multiuso di Umberto Borile
siccome un faro non costa millemila € al limite uno si prende la moto e poi monta quello che vuole.
invece di liberalizzare anche il mercato delle omologazioni si fa ostruzionismo.
potrebbe essere un settore che crea nuovi posti di lavoro, tutti quelli che hanno il pallino del tuning devono andare all'estero ad omologare le macchine oppure girano fuori regola.
ma sarà possibile ?
invece di liberalizzare anche il mercato delle omologazioni si fa ostruzionismo.
potrebbe essere un settore che crea nuovi posti di lavoro, tutti quelli che hanno il pallino del tuning devono andare all'estero ad omologare le macchine oppure girano fuori regola.
ma sarà possibile ?
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
La Multiuso di Umberto Borile
Parlando di 4x4......i nulla osta sono sempre meno,l'unico ed assurdo escamotage è il seguente
Si demolisce il mezzo in Italia,si immatricola in Germania,si omologano un'infinità di cose (gomme,verricello,paraurti uso gravoso,roll-bar etc...)si demolisce in Germania e si reimmatricola in Italia
Una follia!!!!!!!
E i costi sono parecchio salati
Credetemi che è l'unica opzione "regolare"
Il massimo l'hanno raggiunto lo scorso anno con una direttiva che consente di omologare un verricello solo su un mezzo immatricoloato autocarro.
Sullo stesso identico mezo immatricolato vettura non è possibile......
Si demolisce il mezzo in Italia,si immatricola in Germania,si omologano un'infinità di cose (gomme,verricello,paraurti uso gravoso,roll-bar etc...)si demolisce in Germania e si reimmatricola in Italia
Una follia!!!!!!!
E i costi sono parecchio salati
Credetemi che è l'unica opzione "regolare"
Il massimo l'hanno raggiunto lo scorso anno con una direttiva che consente di omologare un verricello solo su un mezzo immatricoloato autocarro.
Sullo stesso identico mezo immatricolato vettura non è possibile......
La Multiuso di Umberto Borile
In effetti mi chiedevo proprio quali fossero le implicazioni legaliborile ha scritto:Altro esempio, una moto costruita in Italia,la si può omologare con il gancio di traino,ma non puoi viaggiare con il carrellino attaccato.Se la stessa moto la compra un tedesco e mette di conseguenza la targa tedesca,è autorizzato a circolare per le strade del nostro bel paese con il suo bel carrellino attaccato.Se inoltre con questa moto un italiano arriva al confine e là gli attacca il carrellino,può liberamente circolare nei paesi UE ma non in Italia.
del gancio traino per la Multiuso. Di questa cosa ne avevamo gia'
discusso qui (senza riferimento alla Multiuso):
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Effettivamente le leggi italiane sembrano avere poco e niente a che
fare con la logica. Basta guardare i limiti di velocita' per i carrelli
(appendice e non) e le regole per i tipi di patenti A e le potenze
delle moto. Il mio vecchio TT600RE (30 kW) era troppo potente per
poter essere guidato con la A2 ma troppo poco potente per poter
fare l'esame per la A3...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
La Multiuso di Umberto Borile
si... questa cosa è incomprensibile... ma vogliamo parlare dell'esame di pratica, ed in specifico l'otto? ha un'utilità pratica, uguale a zero, e con alcune moto, è impossibile da fare. un mio amico, gli prestai il mio guzzi v7 per fare l'esame, tutto bene tranne in quella prova, e per aver poggiato il piede per terra 2 volte (perchè si sa, in moto i piedi non servono mai ) è stato bocciato. pazzesco. mi sembrerebbe più ovvio, su certe categorie di moto in particolare, togliere quella assurda prova, e magari portare in autostrada...carlo ha scritto:Il mio vecchio TT600RE (30 kW) era troppo potente per
poter essere guidato con la A2 ma troppo poco potente per poter
fare l'esame per la A3...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.