[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Che delusione!!!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Che delusione!!!

Messaggio da sapphire » ven 29 giu, 2012 4:49 pm

Si BTMX62 è il nuovo telaio della nuova alp che mi ha fatto cambiare idea,come ho scritto è molto migliorato come precisione e maneggevolezza,adesso è un telaio a traliccio.Avevo fatto anche delle foto sulla differenza tra vecchia e nuova alp 200
Particolari vecchia :
Immagine
Particolari nuova :
Immagine
Nuovo telaio,scomodissimo l'accesso al filtro dell'aria per fortuna che si pulisce di rado.
Immagine

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Che delusione!!!

Messaggio da sapphire » ven 29 giu, 2012 4:56 pm

Siamo italiani ed abbiamo la puzza sotto il naso,vogliamo la moto supersofisticata ed alla fine non siamo mai contenti........guardate gli inglesi questo popolo che ama le moto semplici ed il divertimento non competitivo !
http://www.youtube.com/watch?v=S1TptqQD ... re=related

apprendistalinux
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
Località: Milano

Che delusione!!!

Messaggio da apprendistalinux » ven 29 giu, 2012 5:01 pm

io ho la urban, molto simile alla nuova alp 200.
Secondo me 50Km filati sono tantini... bisognerebbe trrovare prima una soluzione per rendere la sella un po'più comoda :roll:
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Che delusione!!!

Messaggio da BTMX62 » ven 29 giu, 2012 5:19 pm

apprendistalinux ha scritto:io ho la urban, molto simile alla nuova alp 200.
Secondo me 50Km filati sono tantini... bisognerebbe trrovare prima una soluzione per rendere la sella un po'più comoda :roll:
Ciao Lorenzo, potrei provare a mettere sù un pò di ciccia nel posteriore!! :P

Mah, forse sono io che sono un "incontentabile", di fatto è da qualche mese che mi guardo intorno seriamente intenzionato a comprare qualcosa ma faccio veramente fatica a trovare un mezzo idoneo alle mie esigenze!!!

Mi sà che sarà meglio tornare alle due moto, Dominator per casa-lavoro-gita e altra più piccola per esplorazioni, solo che l'esperimento era fallito, nel senso che dovendo fare molti Km per "esplorare" avevo finito per rinunciarci.

Magari Alpetta/Urban potrebbero saltuariamente (alternandole con il Dom.)consentirmi entrambe le cose.

Temete presente che i 50Km me li faccio a 80-90 Km/h in tutta tranquillità per cui non sarebbe un problema di velocità.

Temo che tra due anni sarò ancora qui a lagnarmi della stessa cosa :( perdonate e sopportate il mio sfogo..... :oops:

apprendistalinux
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
Località: Milano

Che delusione!!!

Messaggio da apprendistalinux » ven 29 giu, 2012 5:37 pm

Ciao!
BTMX62 ha scritto: Mah, forse sono io che sono un "incontentabile"
:lol: :lol: :lol: forse :roll: :wink:

Scherzo, ma vedo che stai proprio facendo fatica a trovare la moto giusta per te!

Quello che dico io sulla sella della Urban (quella della alp200 credo che sia ancora più scomoda, sicuramente molto più dura e meno imbottita) è che se faccio 50Km filati è tutto ok, ma se devo rifarne altrettanti per il ritorno... ecco, magari un dubbio mi viene... :roll:

Però forse, alla fine, puoi informarti per trovare un buon sellaio che ti realizza qualcosa di comodo :idea:

Ecco, forse così potresti trovare la TUA moto! :wink:
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Che delusione!!!

Messaggio da husqvarna100 » ven 29 giu, 2012 5:40 pm

Nel settore motociclistico si e' seguita la filosofia dell'auto.
Sempre piu' sofisticazione,piu' elettronica e costi esponenziali.
Nessuno,se non gli addetti ia lavori(e non sempre anche loro),ci deve
e ci puo' mettere le mani.
Ci ritroviamo tra le mani dei mezzi che riusciamo e possiamo sfruttare solo parzialmente ma con costi di acquisto e manutenzione altissimi.
Noi che siamo un poco in la' con gli anni abbiamo ricordi ed esperienze
di moto ed auto "diverse ed umane" e spesso ci sappiamo mettere mano
a livello meccanico ma ci "areniamo" quando si parla di centraline e
mappature varie.
I giovani sono piu' portati di noi con l'elettronica ma sono spesso mooolto
carenti a livello meccanico e qui ci marciano i costruttori.
Sfornano delle astronavi sofisticatissime per farci fare il "casa lavoro" o il
"giretto nel bosco" con costi di gestione da NASA.
Le moto "semplici" non fanno mercato e non danno reddito pertanto
ci dovremo accontentare di mezzi progettati e prodotti per il resto del
mondo,dignitose,robuste ma che necessitano della manutenzione che noi
dovevamo riservare ai nostri vecchi mezzi.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Che delusione!!!

Messaggio da BTMX62 » ven 29 giu, 2012 5:54 pm

husqvarna100 ha scritto:Nel settore motociclistico si e' seguita la filosofia dell'auto.
Sempre piu' sofisticazione,piu' elettronica e costi esponenziali.
Nessuno,se non gli addetti ia lavori(e non sempre anche loro),ci deve
e ci puo' mettere le mani.
Ci ritroviamo tra le mani dei mezzi che riusciamo e possiamo sfruttare solo parzialmente ma con costi di acquisto e manutenzione altissimi.
Noi che siamo un poco in la' con gli anni abbiamo ricordi ed esperienze
di moto ed auto "diverse ed umane" e spesso ci sappiamo mettere mano
a livello meccanico ma ci "areniamo" quando si parla di centraline e
mappature varie.
I giovani sono piu' portati di noi con l'elettronica ma sono spesso mooolto
carenti a livello meccanico e qui ci marciano i costruttori.
Sfornano delle astronavi sofisticatissime per farci fare il "casa lavoro" o il
"giretto nel bosco" con costi di gestione da NASA.
Le moto "semplici" non fanno mercato e non danno reddito pertanto
ci dovremo accontentare di mezzi progettati e prodotti per il resto del
mondo,dignitose,robuste ma che necessitano della manutenzione che noi
dovevamo riservare ai nostri vecchi mezzi.
Fosse per quello, nessun problema!!!
Fare manutanzione da sè al propio mezzo è un piacere, io ero propio ignorante in materia ma dopo che in pochi mesi lasciai ad un officina BMW 2 milioni delle vecchie lire per riparazioni varie e non necessarie......mi comprai il service manual della moto, da allora tutte le mie moto hanno ricevuto la cura amorosa esclusivamente delle mie mani.
Certo parliamo di motocicli con un tasso di componenti elettronici vicino allo zero.......personalmente non mi interessa l'alta tecnologia e godo ancora nello smontare un vecchio carburatore, l'importante è che comunque la componentistica sia di qualità o perlomeno adeguata al prezzo che si paga.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Che delusione!!!

Messaggio da husqvarna100 » ven 29 giu, 2012 6:12 pm

Da parte dei produttori importanti non c'e' la volonta' e l'interesse.
A livello industriale la differenza di costo tra un particolare di livello
mediobasso ed uno medioalto e' risibile.
Che fa la differenza e' smontare il particolare e rimontare l'altro da un
mezzo che e' stato progettato e costruito da altri e per altri mercati.
Il costo non giustifica la modifica.
Pertanto ti tieni quello che trovi e come lo trovi e se vuoi le modifiche
te le fai di persona.
Le moto come "una volta"di buon livello non si producono piu'.

Rispondi