[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Che delusione!!!
Che delusione!!!
Si BTMX62 è il nuovo telaio della nuova alp che mi ha fatto cambiare idea,come ho scritto è molto migliorato come precisione e maneggevolezza,adesso è un telaio a traliccio.Avevo fatto anche delle foto sulla differenza tra vecchia e nuova alp 200
Particolari vecchia :
Particolari nuova :
Nuovo telaio,scomodissimo l'accesso al filtro dell'aria per fortuna che si pulisce di rado.
Particolari vecchia :
Particolari nuova :
Nuovo telaio,scomodissimo l'accesso al filtro dell'aria per fortuna che si pulisce di rado.
Che delusione!!!
Siamo italiani ed abbiamo la puzza sotto il naso,vogliamo la moto supersofisticata ed alla fine non siamo mai contenti........guardate gli inglesi questo popolo che ama le moto semplici ed il divertimento non competitivo !
http://www.youtube.com/watch?v=S1TptqQD ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=S1TptqQD ... re=related
-
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
- Località: Milano
Che delusione!!!
io ho la urban, molto simile alla nuova alp 200.
Secondo me 50Km filati sono tantini... bisognerebbe trrovare prima una soluzione per rendere la sella un po'più comoda
Secondo me 50Km filati sono tantini... bisognerebbe trrovare prima una soluzione per rendere la sella un po'più comoda
ANATOMIA:
2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!
- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!
Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!
2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!
- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!
Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!
Che delusione!!!
Ciao Lorenzo, potrei provare a mettere sù un pò di ciccia nel posteriore!!apprendistalinux ha scritto:io ho la urban, molto simile alla nuova alp 200.
Secondo me 50Km filati sono tantini... bisognerebbe trrovare prima una soluzione per rendere la sella un po'più comoda
Mah, forse sono io che sono un "incontentabile", di fatto è da qualche mese che mi guardo intorno seriamente intenzionato a comprare qualcosa ma faccio veramente fatica a trovare un mezzo idoneo alle mie esigenze!!!
Mi sà che sarà meglio tornare alle due moto, Dominator per casa-lavoro-gita e altra più piccola per esplorazioni, solo che l'esperimento era fallito, nel senso che dovendo fare molti Km per "esplorare" avevo finito per rinunciarci.
Magari Alpetta/Urban potrebbero saltuariamente (alternandole con il Dom.)consentirmi entrambe le cose.
Temete presente che i 50Km me li faccio a 80-90 Km/h in tutta tranquillità per cui non sarebbe un problema di velocità.
Temo che tra due anni sarò ancora qui a lagnarmi della stessa cosa perdonate e sopportate il mio sfogo.....
-
- Messaggi: 171
- Iscritto il: mar 09 mar, 2010 2:58 pm
- Località: Milano
Che delusione!!!
Ciao!
Scherzo, ma vedo che stai proprio facendo fatica a trovare la moto giusta per te!
Quello che dico io sulla sella della Urban (quella della alp200 credo che sia ancora più scomoda, sicuramente molto più dura e meno imbottita) è che se faccio 50Km filati è tutto ok, ma se devo rifarne altrettanti per il ritorno... ecco, magari un dubbio mi viene...
Però forse, alla fine, puoi informarti per trovare un buon sellaio che ti realizza qualcosa di comodo
Ecco, forse così potresti trovare la TUA moto!
forseBTMX62 ha scritto: Mah, forse sono io che sono un "incontentabile"
Scherzo, ma vedo che stai proprio facendo fatica a trovare la moto giusta per te!
Quello che dico io sulla sella della Urban (quella della alp200 credo che sia ancora più scomoda, sicuramente molto più dura e meno imbottita) è che se faccio 50Km filati è tutto ok, ma se devo rifarne altrettanti per il ritorno... ecco, magari un dubbio mi viene...
Però forse, alla fine, puoi informarti per trovare un buon sellaio che ti realizza qualcosa di comodo
Ecco, forse così potresti trovare la TUA moto!
ANATOMIA:
2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!
- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!
Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!
2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!
- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!
Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!
-
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
Che delusione!!!
Nel settore motociclistico si e' seguita la filosofia dell'auto.
Sempre piu' sofisticazione,piu' elettronica e costi esponenziali.
Nessuno,se non gli addetti ia lavori(e non sempre anche loro),ci deve
e ci puo' mettere le mani.
Ci ritroviamo tra le mani dei mezzi che riusciamo e possiamo sfruttare solo parzialmente ma con costi di acquisto e manutenzione altissimi.
Noi che siamo un poco in la' con gli anni abbiamo ricordi ed esperienze
di moto ed auto "diverse ed umane" e spesso ci sappiamo mettere mano
a livello meccanico ma ci "areniamo" quando si parla di centraline e
mappature varie.
I giovani sono piu' portati di noi con l'elettronica ma sono spesso mooolto
carenti a livello meccanico e qui ci marciano i costruttori.
Sfornano delle astronavi sofisticatissime per farci fare il "casa lavoro" o il
"giretto nel bosco" con costi di gestione da NASA.
Le moto "semplici" non fanno mercato e non danno reddito pertanto
ci dovremo accontentare di mezzi progettati e prodotti per il resto del
mondo,dignitose,robuste ma che necessitano della manutenzione che noi
dovevamo riservare ai nostri vecchi mezzi.
Sempre piu' sofisticazione,piu' elettronica e costi esponenziali.
Nessuno,se non gli addetti ia lavori(e non sempre anche loro),ci deve
e ci puo' mettere le mani.
Ci ritroviamo tra le mani dei mezzi che riusciamo e possiamo sfruttare solo parzialmente ma con costi di acquisto e manutenzione altissimi.
Noi che siamo un poco in la' con gli anni abbiamo ricordi ed esperienze
di moto ed auto "diverse ed umane" e spesso ci sappiamo mettere mano
a livello meccanico ma ci "areniamo" quando si parla di centraline e
mappature varie.
I giovani sono piu' portati di noi con l'elettronica ma sono spesso mooolto
carenti a livello meccanico e qui ci marciano i costruttori.
Sfornano delle astronavi sofisticatissime per farci fare il "casa lavoro" o il
"giretto nel bosco" con costi di gestione da NASA.
Le moto "semplici" non fanno mercato e non danno reddito pertanto
ci dovremo accontentare di mezzi progettati e prodotti per il resto del
mondo,dignitose,robuste ma che necessitano della manutenzione che noi
dovevamo riservare ai nostri vecchi mezzi.
Che delusione!!!
Fosse per quello, nessun problema!!!husqvarna100 ha scritto:Nel settore motociclistico si e' seguita la filosofia dell'auto.
Sempre piu' sofisticazione,piu' elettronica e costi esponenziali.
Nessuno,se non gli addetti ia lavori(e non sempre anche loro),ci deve
e ci puo' mettere le mani.
Ci ritroviamo tra le mani dei mezzi che riusciamo e possiamo sfruttare solo parzialmente ma con costi di acquisto e manutenzione altissimi.
Noi che siamo un poco in la' con gli anni abbiamo ricordi ed esperienze
di moto ed auto "diverse ed umane" e spesso ci sappiamo mettere mano
a livello meccanico ma ci "areniamo" quando si parla di centraline e
mappature varie.
I giovani sono piu' portati di noi con l'elettronica ma sono spesso mooolto
carenti a livello meccanico e qui ci marciano i costruttori.
Sfornano delle astronavi sofisticatissime per farci fare il "casa lavoro" o il
"giretto nel bosco" con costi di gestione da NASA.
Le moto "semplici" non fanno mercato e non danno reddito pertanto
ci dovremo accontentare di mezzi progettati e prodotti per il resto del
mondo,dignitose,robuste ma che necessitano della manutenzione che noi
dovevamo riservare ai nostri vecchi mezzi.
Fare manutanzione da sè al propio mezzo è un piacere, io ero propio ignorante in materia ma dopo che in pochi mesi lasciai ad un officina BMW 2 milioni delle vecchie lire per riparazioni varie e non necessarie......mi comprai il service manual della moto, da allora tutte le mie moto hanno ricevuto la cura amorosa esclusivamente delle mie mani.
Certo parliamo di motocicli con un tasso di componenti elettronici vicino allo zero.......personalmente non mi interessa l'alta tecnologia e godo ancora nello smontare un vecchio carburatore, l'importante è che comunque la componentistica sia di qualità o perlomeno adeguata al prezzo che si paga.
-
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
Che delusione!!!
Da parte dei produttori importanti non c'e' la volonta' e l'interesse.
A livello industriale la differenza di costo tra un particolare di livello
mediobasso ed uno medioalto e' risibile.
Che fa la differenza e' smontare il particolare e rimontare l'altro da un
mezzo che e' stato progettato e costruito da altri e per altri mercati.
Il costo non giustifica la modifica.
Pertanto ti tieni quello che trovi e come lo trovi e se vuoi le modifiche
te le fai di persona.
Le moto come "una volta"di buon livello non si producono piu'.
A livello industriale la differenza di costo tra un particolare di livello
mediobasso ed uno medioalto e' risibile.
Che fa la differenza e' smontare il particolare e rimontare l'altro da un
mezzo che e' stato progettato e costruito da altri e per altri mercati.
Il costo non giustifica la modifica.
Pertanto ti tieni quello che trovi e come lo trovi e se vuoi le modifiche
te le fai di persona.
Le moto come "una volta"di buon livello non si producono piu'.