[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
ALP4 - modifiche/accessori
Sostanzialmente sono molto simili,la vera differenza è solo nelle ruote in quanto al urban ha la 19 anteriore e 16 al posteriore mentre la alp ha la 21 anteriore e 18 posteriore.Va da se che le ruote della alp conferiscono una maggiore trazione e stabilità del mezzo in fuoristrada mentre quelle della urban danno una maggiore maneggevolezza su strada. Comunque trovando le gomme adatte e con un pò di abitudine penso che vada bene anche la urban. Non sei la prima persona che ritorna alla alp 200 o alla 4.0,sono moto che rimangono nel cuore e si fanno apprezzare, però si devono capire.
sapphire ha scritto:Sostanzialmente sono molto simili,la vera differenza è solo nelle ruote in quanto al urban ha la 19 anteriore e 16 al posteriore mentre la alp ha la 21 anteriore e 18 posteriore.Va da se che le ruote della alp conferiscono una maggiore trazione e stabilità del mezzo in fuoristrada mentre quelle della urban danno una maggiore maneggevolezza su strada. Comunque trovando le gomme adatte e con un pò di abitudine penso che vada bene anche la urban. Non sei la prima persona che ritorna alla alp 200 o alla 4.0,sono moto che rimangono nel cuore e si fanno apprezzare, però si devono capire.
E' vero, quando l'ho presa sostituiva la mia Africatwin e mi sembrava un giocattolo, ho avuto subito qualche problema per via degli assemblaggi, pensavo di aver fatto una str.....ta, poi, ogni volta che imboccavo uno sterrato o una via piena di curve strette godevo !! Ecco, vorrei tornare a girare tranquillo, con pochi cavalli sotto il culo ma con il sorriso da ebete stampato in faccia.Spero di concludere in fretta in modo da godermi parte dell'estate e tutto l'autunno!!
Beh ci siamo, ho fissato qualche "visita" per decidere, entro prox settimana vorrei chiudere.
Ho tre proposte:
Alp4 immacolata - quotazione usato come da listino
Urban 200 - 2010 - tenuta da una ragazza, batteria da cambiare, qualche piccolo graffio, marmitta con un pò di ruggine (è normale?) - km 6000 (in un anno e mezzo non sono pochi...)
Urban 200 - 2008 - Km 3000, usata da persona adulta, tutto ok a parte un problema intorno ai 105 Km/h -mi dice che sembra fermarsi come se non arrivasse benzina, poi riprende fino ai 123 Km/h (gli ho detto che cmq ci vuole un bel coraggio...)
Il costo di entrambe le Urban è intorno ai 2000 euro
Mi rimane solo la prova su strada......
Ho tre proposte:
Alp4 immacolata - quotazione usato come da listino
Urban 200 - 2010 - tenuta da una ragazza, batteria da cambiare, qualche piccolo graffio, marmitta con un pò di ruggine (è normale?) - km 6000 (in un anno e mezzo non sono pochi...)
Urban 200 - 2008 - Km 3000, usata da persona adulta, tutto ok a parte un problema intorno ai 105 Km/h -mi dice che sembra fermarsi come se non arrivasse benzina, poi riprende fino ai 123 Km/h (gli ho detto che cmq ci vuole un bel coraggio...)
Il costo di entrambe le Urban è intorno ai 2000 euro
Mi rimane solo la prova su strada......
la betona non si dimentica mai
appena la patente A2 mi si sblocca diventando A3 pensavo all'aumento di cilindrata, dato che sono andato al raduno dello Stelvio con zavorrina e 22kg di bagagli... salendo verso il passo la betona ansimava troppo...
l'obbiettivo sarebbe una yamaha TT600R, solo per un po' di potenza e di capacità di carico in più, ma sicuramente la beta resterà in garage
, ci sono troppo affezionato ![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
appena la patente A2 mi si sblocca diventando A3 pensavo all'aumento di cilindrata, dato che sono andato al raduno dello Stelvio con zavorrina e 22kg di bagagli... salendo verso il passo la betona ansimava troppo...
l'obbiettivo sarebbe una yamaha TT600R, solo per un po' di potenza e di capacità di carico in più, ma sicuramente la beta resterà in garage
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona
)
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona
![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Non direi... l'Urban e' una moto pensata per essere usata tutti iBTMX62 ha scritto:km 6000 (in un anno e mezzo non sono pochi...)
giorni, magari per andare al lavoro. Calcolando 22 giorni per 11
mesi l'anno, 4000 km si fanno con 16.5 km al giorno, che sono
decisamente pochi (per un periodo ne facevo 60 al giorno con la
Easy, che sicuramente non e' piu' adatta a questo tipo di uso).
A me sembra semplicemente una moto che non e' rimasta a fare la
muffa in un garage o sotto un telo.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
un mezzo didastro....plastiche rovinate, leve e frecce rotte, parti in metallo senza vernice, ruggine, carter abbozzato....e non aveva fatto off.carlo ha scritto:Non direi... l'Urban e' una moto pensata per essere usata tutti iBTMX62 ha scritto:km 6000 (in un anno e mezzo non sono pochi...)
giorni, magari per andare al lavoro. Calcolando 22 giorni per 11
mesi l'anno, 4000 km si fanno con 16.5 km al giorno, che sono
decisamente pochi (per un periodo ne facevo 60 al giorno con la
Easy, che sicuramente non e' piu' adatta a questo tipo di uso).
A me sembra semplicemente una moto che non e' rimasta a fare la
muffa in un garage o sotto un telo.
Bastava dirlo prima....il motore pero' girava bene...
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Se la moto è tenuta bene 2000€ è un prezzo ragionevole, la mia Alp 200 del 2006
me la ritirata la concessionaria montato gomme da trial nuove e rivenduta in 15
giorni
a 2500€ con due anni di garanzia.
me la ritirata la concessionaria montato gomme da trial nuove e rivenduta in 15
giorni
a 2500€ con due anni di garanzia.