Messaggio
da borile » lun 15 ott, 2012 12:04 pm
Siamo arrivati domenica mattina alle 8,30. Il sabato aveva piovuto rendendo le pietraie e le fangaie molto insidiose e difficili da superare,comunque alle 9,30 orario della partenza del mio gruppo,(20 circa,fra i quali Charly Brown, e Vittore Cossalter prof. di ingegneria meccanica dell'università di Padova,ed alcuni ex campioni triveneti di cross,ed enduro) Dopo un trasferimento su asfalto di circa 4/5 km,iniziamo a prendere un sentiero,non tanto ripido,ma sembrava avessero cosparso olio sui sassi. C'erano moto ferme disseminate on pò ovunque.Tutti cercavano di ripartire,ma come mollavano la frizione la ruota patinava,e li tutti a sgonfiare le gomme e ritentare.Mi sono vergognato come un ladro,a fare lo slalom e chiedere scusa,ma questa qui non ne vuole sapere di fermarsi.Dopo un pò tutto il mio gruppo era ancora compatto,e riprendiamo il giro. Altro episodio nel quale la Multi mi ha impressionato,in una discesa di pietre viscide,a passare la gente dalla parte dove la discesa aveva i sassi peggiori,ovviamente nella parte migliore c'era una fila di moto. Mi dava talmente tanta sicurezza che mi sembrava di avere ventose al posto dei tasselli.Il giro ha continuato fra sterrati velocissimi dove pagavo pegno,e prati d'erba da 100 all'ora,con anche uno spiraglio di sole. Verso il settantesimo km però ha cominciato a piovere,rendendo tutto piu difficile. Soprattutto l'ultimo salitone,una fangaia impossibile,e anche qui,mi dispiace dirlo,ma sarà la leggerezza,sarà il tiro del motore,saranno le masse al posto giusto,ma mi ha tirato su slalomeggiando fra le moto ferme.Questo mostriciattolo è incredibile. Tutti la guardavano con un certo rispetto quando siamo arrivati alla fine,e lei il rispetto se lè costruito sul campo.
Alcure furberie tecniche adottate. Ho montato una catena senza or,per guadagnare quel paio di cv che gli or portano via,che poi protetta com'è il fango non l'ha neanche visto.Rapporti originali,13/42 Gomme da trial,07
anteriore e 07 al posteriore. Per 3/4 della cavalcata il gas era sempre al massimo e per percorrere i 120 km in quella maniera ci sono voluti 5 litri di benzina. Questo è tutto. Saluti. UB.
P.S. Se volete fare un pò di sano movimento con la moto,vi consiglio di non comperarvi la Multiuso,perchè più di alzarvi in piedi sulle padane e sedervi,non fate altro. Ci pensa a tutto lei.