[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » dom 14 ott, 2012 10:53 am

Coronet ha scritto:
telaiorosso ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena presentato nell'apposita sezione...ma è qui' che vorrei interagire.
Silvio/Coronet mi ha coinvolto in questo forum...e dopo avergli sequestrato la moto è il minimo che possa fare !
E poi vedere un forum dove viene coinvolto il Papa' della Moto..il Sommo...il Poeta dell'Ergal...beh : è una cosa speciale !
A presto
Vroooommm
. AAAAHHHHH, finalmente...e ora amici, sotto con le domande...!!!!!!!!!!
le fa le penne la 500? :D

Scherzi s parte,benvenuto. non vi dovete preoccupare se non siete fuoridtradisti, con la multi, fa tutto lei.

Umberto, aspettiamo dettagliato resoconto.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » dom 14 ott, 2012 11:21 am

Per la verita' le penne Io le preferisco cosi'...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

:lol: :lol: :lol:

Cmq la Cr è uno spettacolo gia' solo a guardarla....
In realta' non è che sono proprio a digiuno di off-road : qualche anno fa' presi una Alpetta 200 per girare un po' per le campagne con mio figlio che aveva un HM 50...ma l'Alpetta seppur inarrestabile era troppo "soporifera" per i miei gusti...mi piacciono cose un po' piu' saporite...ed in garage ne ho una mooolto saporita...a breve faro' 2 foto e le mando...
Ciao e complimenti a te per le escursioni Multi-formi...
M

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pod » lun 15 ott, 2012 3:02 am

Vista al distributore prima della cavalcata, non ho potuto resistere e ci sono salita (da fermo)

mannaggia, è proprio come stare su di una bicicletta (scendevo dal transalp :lol: )

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 15 ott, 2012 11:06 am

pod ha scritto:Vista al distributore prima della cavalcata, non ho potuto resistere e ci sono salita (da fermo)

mannaggia, è proprio come stare su di una bicicletta (scendevo dal transalp :lol: )
scendendo da una transalp, penso sia uno shock... :lol: era la multisuo di Umberto?

ieri pomeriggio l'ho portata ad infangarsi un po'. che spasso. anche i cacciatori ed i fungaioli mi sono stati amici, salutandomi ed indicandomi cordialmente sentieri. fa simpatia a tutti. :D

ad un certo punto dal bosco spunto in un paesino di cui ignoravo l'esistenza, anche se a pochi km da casa.
Immagine
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Resoconto Cavalcata dei Forti

Messaggio da borile » lun 15 ott, 2012 12:04 pm

Siamo arrivati domenica mattina alle 8,30. Il sabato aveva piovuto rendendo le pietraie e le fangaie molto insidiose e difficili da superare,comunque alle 9,30 orario della partenza del mio gruppo,(20 circa,fra i quali Charly Brown, e Vittore Cossalter prof. di ingegneria meccanica dell'università di Padova,ed alcuni ex campioni triveneti di cross,ed enduro) Dopo un trasferimento su asfalto di circa 4/5 km,iniziamo a prendere un sentiero,non tanto ripido,ma sembrava avessero cosparso olio sui sassi. C'erano moto ferme disseminate on pò ovunque.Tutti cercavano di ripartire,ma come mollavano la frizione la ruota patinava,e li tutti a sgonfiare le gomme e ritentare.Mi sono vergognato come un ladro,a fare lo slalom e chiedere scusa,ma questa qui non ne vuole sapere di fermarsi.Dopo un pò tutto il mio gruppo era ancora compatto,e riprendiamo il giro. Altro episodio nel quale la Multi mi ha impressionato,in una discesa di pietre viscide,a passare la gente dalla parte dove la discesa aveva i sassi peggiori,ovviamente nella parte migliore c'era una fila di moto. Mi dava talmente tanta sicurezza che mi sembrava di avere ventose al posto dei tasselli.Il giro ha continuato fra sterrati velocissimi dove pagavo pegno,e prati d'erba da 100 all'ora,con anche uno spiraglio di sole. Verso il settantesimo km però ha cominciato a piovere,rendendo tutto piu difficile. Soprattutto l'ultimo salitone,una fangaia impossibile,e anche qui,mi dispiace dirlo,ma sarà la leggerezza,sarà il tiro del motore,saranno le masse al posto giusto,ma mi ha tirato su slalomeggiando fra le moto ferme.Questo mostriciattolo è incredibile. Tutti la guardavano con un certo rispetto quando siamo arrivati alla fine,e lei il rispetto se lè costruito sul campo.
Alcure furberie tecniche adottate. Ho montato una catena senza or,per guadagnare quel paio di cv che gli or portano via,che poi protetta com'è il fango non l'ha neanche visto.Rapporti originali,13/42 Gomme da trial,07
anteriore e 07 al posteriore. Per 3/4 della cavalcata il gas era sempre al massimo e per percorrere i 120 km in quella maniera ci sono voluti 5 litri di benzina. Questo è tutto. Saluti. UB.

P.S. Se volete fare un pò di sano movimento con la moto,vi consiglio di non comperarvi la Multiuso,perchè più di alzarvi in piedi sulle padane e sedervi,non fate altro. Ci pensa a tutto lei.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 15 ott, 2012 12:15 pm

grande Umberto. hai dato spettacolo. :twisted:
neanche una foto, un video?

ieri, mentre facevo alcuni passaggi, ho pensato che mi ci voleva una telecamerina sul casco, per fare vedere con che facilità li ho affrontati. non sono un manico, sono sempre andato in moto, ma le ruote su sterrato le ho rimesse a 40 anni, dopo almeno 17 anni di solo asfalto, però questa motoretta dà veramente sicurezza in se stessi.

certo, se ad uno piace la cavalleria ruspante, guardi altrove, ma nel difficile e stretto, quando la cavalleria non serve più, allora si che ci si diverte.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » lun 15 ott, 2012 12:22 pm

Bellissimo report !
Bravo Umberto...cosi' si fa' : fatti...non chiacchiere.
....la motoretta da oggi in poi ha conquistato il titolo di "Piccola Peste "...

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Resoconto Cavalcata dei Forti

Messaggio da carlo » lun 15 ott, 2012 3:51 pm

Bellissimo report. Cito solo questa parte
borile ha scritto:partenza del mio gruppo,(20 circa,fra i quali Charly Brown, e Vittore Cossalter prof. di ingegneria meccanica dell'università di Padova,ed alcuni ex campioni triveneti di cross,ed enduro)
Che gruppo! Un costruttore artigiano famoso nel mondo, un ingegnere altrettanto famoso
(conoscete tutti il libro
http://www.dinamoto.it/dinamoto/4_teach ... ersion.htm
vero? ;) Peraltro pensavo fosse appassionato di velocita') e qualche pilota di alto livello.
Se fosse l'inizio della trama di un film americano potrei giudicarla improbabile... :D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mar 16 ott, 2012 12:22 am

Grande Umberto!!!

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » mar 16 ott, 2012 12:24 am

bebeking ha scritto:è tango, codesto uomo?? :D

In carne ed ossa :D :D Che figata di momento!

Rispondi