[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Rere contro la vetta nebbiosa...

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
rerechan

Messaggio da rerechan » mer 17 ott, 2012 10:11 pm

Oggi volevo raggiungere la mitica vetta della fata della nebbia.
Vediamo come viene a raccontarlo al tempo presente...

Parto con la mia amica Yuni, percorro una cinquantina di km nel giro di 2 ore e 40 minuti.
Altitudine di partenza 330 mslm, arrivo in vetta a quasi 1600m.
A dir la verita' non faccio proprio la scalata del monte, perche' come al solito ad ogni bivio mi metto a studiare la cartina e provo tutte le varianti.
All'inizio e' un viavai di stradine piene di erbacce
Immagine

e a volte diventano pure strette
Immagine

Immagine

tanto che spesso mi incastro tra i rami e mi prendo delle scudisciate dai rovi,
Immagine

ed ecco che diverse spine mi restano incastrate su un guanto.
Meno male che non manca qualcosa da gustarsi l'occhio, come le fate dei torrenti...
Immagine

Immagine

Immagine

A furia di avantindietro comincio a stancarmi... Continuo a finire in posti dove non riesco a proseguire
Immagine

Troppo spesso finisco in zone del taglio della legna con annesso burrone.
Oltretutto la fida cartina di quella zona e' fin troppo errata (perche' troppo vecchia...) e non so di preciso dove andare e SE si riesce ad arrivare in vetta... ma forse e' proprio quello il bello...
Uhm, qui bisognerebbe passare sopra il tronco... (da sx a dx) ... diciamo che essendo da solo non mi fido... he heh...
Immagine

... cosi' come non mi fido per di qua...
Immagine

sara' per la prossima volta con almeno un compagno, anche lui con la sua amica...
Oh, aspetta, questa sembra andare su dalla parte giusta, ... forse ci siamo... l'altitudine sale.
Immagine

Oh, finalmente una veduta che non sia solo sottobosco
Immagine

Si', sto andando dalla parte giusta, si comincia a veder la nebbia
Immagine

Ecco, ci siamo quasi!!
Sembra pure facile
Immagine

... ma non e'... i continui sbalzi della moto sulle buche mi fanno a volte accelerare involontariamente; per fortuna Yuni riesce a correggere i miei sbagli da incapace.
Fatta! Appena smonto vicino alla immensa croce di ferro tiro subito fuori la macchinetta fotografica, ma purtroppo la nebbia mi impedisce di veder lontano e chiaramente
Immagine

Dalla parte opposta proprio non si vede niente... faccio una sosta breve e torno, non vorrei mai che fosse difficoltoso scendere in mezzo alla nebbia.
Ehm... ma per dove si scende?? Aiuto...
Immagine

Per la cronaca sono ancora vivo...

Uploaded with ImageShack.us
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

husqvarna100

Messaggio da husqvarna100 » gio 18 ott, 2012 9:33 am

Bravo Rere.

rokes
Contatta:

Messaggio da rokes » gio 18 ott, 2012 9:47 am

Rerechan l'nnarrestabile!
Bel giro, poi mi spiegherai, anche se da alcune foto panoramiche credo di aver capito
in che zona hai girato. Mi spiace non esserci stato, dai che la prossima sarà la buona. :D

Ciao!

lazzaro54

Messaggio da lazzaro54 » gio 18 ott, 2012 10:26 am

bravo Rere .. se vuoi aprirti nuovi sentieri devi munirti di pazienza e falcetto ......
e comunque bellissimi posti ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Misso

Messaggio da Misso » gio 18 ott, 2012 11:22 am

Bellissimo report, ma bisogna assolutamente che apri un post su tutte le modifiche che hai fatto alla tua trial per trasformarla in una motoalpinismo "codice". :wink:

rerechan

Messaggio da rerechan » ven 19 ott, 2012 2:36 pm

lazzaro54 ha scritto:bravo Rere .. se vuoi aprirti nuovi sentieri devi munirti di pazienza e falcetto ......
e comunque bellissimi posti ......
Sembra uno scherzo ma sarebbe una idea, solo che un falcetto piccolo (da zaino) non sarebbe efficare con certi rami duri, pero' in alcuni casi ti assicuro che l'avrei usato, perlomeno per vedere dove mettevo le ruote...

Misso ha scritto:Bellissimo report, ma bisogna assolutamente che apri un post su tutte le modifiche che hai fatto alla tua trial per trasformarla in una motoalpinismo "codice". :wink:
Oh, io non ci ho fatto niente; l'ho comprata che aveva gia' una stringa di ferro sotto la prima parte della coda (il trucco sta tutto li'...), poi il meccanico non ha fatto altro che mettere su l'impianto elettrico originale.
Basta avere l'accortezza di usare un portatarga stretto, perche' alcuni son troppo larghi e farebbero fastidio visivamente.

Aprire un post in proposito? E a che scopo? Tanto chi ha le trial targalucifrecce non le mettono comunque con la scusa di non volerle rompere, poi in realta' la maggior parte non mettono niente per altri motivi non politicamente corretti.

Uno dei motivi per cui ho su tutto e' per far vedere che si puo', e c'e' da dire che la coda della evo e' forse la piu' a punta e che spara piu' in alto...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Misso

Messaggio da Misso » ven 19 ott, 2012 11:40 pm

Anch'io giro codice. Pensa che quest'estate prima di iniziare i miei giri per l'appennino parmense sono ansato presso la Stazione della Forestale a far vedere la mia Alpenstein per chiedere un parere preventivo... Credo che molti girino"fuorilegge" per il semplice fatto che non sanno come fare per mettere in regola la loro trial. Che dici, tra frecce, targa e fanale avrai aumentato il peso della tua Beta di 1 kilo e mezzo?!!? Urka, con tutto sto peso in più' ti sara' impossibile anche fare benzina al selfservice... :lol: :lol: :lol:

Dai, dai, 'sto tread sulle tue modifiche meravigliose e' I N D I S P E N S A B I L E !!!

ontano

Messaggio da ontano » sab 20 ott, 2012 9:25 am

Rere, bellissimo report.
Sono daccordo con Misso.
Ci fai vedere i particolari di montaggio, con qualche foto.
Ontano

alfista1974

Messaggio da alfista1974 » dom 21 ott, 2012 6:04 pm

Bravo Rere ... come al solito è un peccato non essere stato li con te !!!
Verrà il giorno ... per ora ... è domenica e sono al lavoro .
:evil: :evil: I N V I D I A A A A A A A :evil: :evil:
Se a questo si somma che per tutta estate ho fatto solo un paio di giretti striminziti in provincia ... e che per il resto con la moto ho fatto solo casa lavoro e ritorno ...
:( :( D I S P E R A Z I O N E E E E E :( :(
Speriamo nel mese di novembre !!!
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

betaflo

Messaggio da betaflo » lun 22 ott, 2012 1:00 pm

Bello il tuo racconto e le foto...peccato per la nebbie, avrei voluto vedere oltre! :D
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Rispondi