[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Honda CRF250L

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
oleon
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 11 ott, 2012 9:30 am
Località: Modena

Honda CRF250L

Messaggio da oleon » lun 03 dic, 2012 7:56 pm

stew74 ha scritto:Non te la prendere, è che ormai diamo tutti per scontato che una moto nuova grossi problemi non ne ha, una Honda poi... ormai le moto nuove sono tutte ben fatte e bei prodotti. Mi sarebbe più che altro piaciuto sapere qualche paragone rispetto ad altre moto da scrambler/duel/enduro/motoalpinismo o chi più ne ha più ne metta, del tipo: "su questi percorsi è meglio questa, per questo uso è meglio quest'altra.." ma come tu stesso dici è la tua prima moto del genere quindi è obbiettivamente difficile che tu mi possa fare una tua recensione su questo aspetto, e se non ho capito male tu stesso non sei esperto di giri fuori dall'asfalto quindi più di tanto non ti si può chiedere. O sbaglio? :wink:
Esattamente, sotto questo aspetto sono un novello e non posso aiutarvi granchè! :(
-_._`\_
(o)7^(o)

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Honda CRF250L

Messaggio da stepper » mar 04 dic, 2012 12:51 am

oleon ha scritto:
stew74 ha scritto:Non te la prendere, è che ormai diamo tutti per scontato che una moto nuova grossi problemi non ne ha, una Honda poi... ormai le moto nuove sono tutte ben fatte e bei prodotti. Mi sarebbe più che altro piaciuto sapere qualche paragone rispetto ad altre moto da scrambler/duel/enduro/motoalpinismo o chi più ne ha più ne metta, del tipo: "su questi percorsi è meglio questa, per questo uso è meglio quest'altra.." ma come tu stesso dici è la tua prima moto del genere quindi è obbiettivamente difficile che tu mi possa fare una tua recensione su questo aspetto, e se non ho capito male tu stesso non sei esperto di giri fuori dall'asfalto quindi più di tanto non ti si può chiedere. O sbaglio? :wink:
Esattamente, sotto questo aspetto sono un novello e non posso aiutarvi granchè! :(
Non ti preoccupare,goditela , portala dove ti pare e se sei curioso cerca i tuoi limiti e i suoi , ciao
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Honda CRF250L

Messaggio da stew74 » mar 04 dic, 2012 12:23 pm

Quoto, è sicuramente una ottima moto, goditela e postaci qualche report, foto o filmato ogni tanto
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
oleon
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 11 ott, 2012 9:30 am
Località: Modena

Honda CRF250L

Messaggio da oleon » mar 04 dic, 2012 1:54 pm

-_._`\_
(o)7^(o)

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Honda CRF250L

Messaggio da fantom » mar 04 dic, 2012 11:47 pm

Oleon, personalmente preferirei leggere un tuo report personale che le solite
cose delle riviste. :lol:

Avatar utente
oleon
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 11 ott, 2012 9:30 am
Località: Modena

Honda CRF250L

Messaggio da oleon » mer 05 dic, 2012 12:15 pm

fantom ha scritto:Oleon, personalmente preferirei leggere un tuo report personale che le solite
cose delle riviste. :lol:
AHah! Bella! :lol:
-_._`\_
(o)7^(o)

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

Honda CRF250L

Messaggio da Gabor » mer 05 dic, 2012 4:55 pm

oleon ha scritto:
Gabor ha scritto:Hai elencato i pregi che hanno tutte, o quasi, le moto da enduro, soprattutto quelle leggere! :D
Si vede che sei abituato alle moto da bitume!

Su GiVi non farei nessun affidamento. Se scorri i prodotti dedicati vedi che fa cose solo per le moto più diffuse. Non fa nulla neanche per la klx250 o il WR-R. Ed è comprensibile, sono moto troppo di nicchia.
ciao
Per caso, anche tu sei uno di quelli che compri le moto a peso?
Per le mie esigenze va benissimo, siccome sono stato troppo ovvio nel recensire la moto, allora dimmi tu quello che vuoi sapere nello specifico.
Non volevo sfottere, chiedo venia.

Ad esempio, quando la usi da un po', potresti dirci quanto consuma, e quindi quanta autonomia ha, quanto sta comodo il passeggero, a che velocità arriva senza spalmarsi sul serbatoio (ed in quanto tempo). Io ad esempio non sono certo un fanatico della velocità (mai portato a stecca il transalp, il wr-r,si!), ma, quando le cilindrate sono basse come in un 250 e la moto è una dual, diventa anche interessante sapere che ritmo si può tenere in autostrada, senza sfiancare motore e pilota. Il fatto che la rivista xyz dichiari che ha cronometrato un 132 o un 141 km/h non mi interessa. Mi interessa sapere se in un trasferimento riesco a tenere i 120 piuttosto che i 110 o i 100 . . . .

ciao
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Honda CRF250L

Messaggio da bebeking » mer 05 dic, 2012 7:08 pm

parliamo di cose serie... le fa le penne??!! :lol:

il giorno che metterai le ruote fuori dall'asfalto, mettila in mano a qualcuno che abbia esperienza off, e facce sape'. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Honda CRF250L

Messaggio da stew74 » gio 06 dic, 2012 12:50 pm

Un bel report su un tracciato che noi di Roma conosciamo bene:

http://www.pianetariders.it/2012/12/iti ... ideo/27643
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
oleon
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 11 ott, 2012 9:30 am
Località: Modena

Honda CRF250L

Messaggio da oleon » dom 09 dic, 2012 7:08 pm

Oggi, piccolo giretto sull'argine del Panaro...piano piano sto prendendo confidenza 8)

http://img41.imageshack.us/img41/4513/dsc0134ig.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/525/dsc0136wu.jpg
-_._`\_
(o)7^(o)

Rispondi