[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

klx 250S 2009 dual ottima

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Renaz
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 20 mar, 2011 6:39 pm
Località: genova

klx 250S 2009 dual ottima

Messaggio da Renaz » sab 15 dic, 2012 4:57 pm

ciao a tutti volevo condividere con altri possessori e con chi fosse orientato verso una dual purpouse dal costo contenuto, la soddisfazione che mi ha dato e che ancora mi da questa piccola enduro,
che mi porta a spasso per la citta',in autostrada e soprattutto dove piu' mi diverto e cioe' in fuoristrada.
Poche le modifiche fatte rispetto all'originale, scarico Q4 e filtro aria multistrato. Ora vorrei modificare la corona portandola da 42 a 45 giusto per farla un pelo piu' cattiva in una regione, la liguria dove il ripido non manca.
La moto sale comunque dappertutto almeno fino a dove puo' spingersi un amatore come me che va una volta al mese
Inoltre e' veramente robusta e necessita di poca manutenzione
E' vero qualche volta vorrei qualche cavallo in piu' ma in fondo so che per fare motoalpinismo quelli che ha bastano e avanzano.
Le prove in generale hanno tutte sottolineato le ottime prestazioni off di questo mezzo economico ma ben equipaggato e rifinito. Pesa un po' forse ma e' davvero una moto onesta anche se forse poco apprezzata in italia. Un salutone a tutti i trail guys

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

klx 250S 2009 dual ottima

Messaggio da pinof » dom 16 dic, 2012 1:32 am

Una curiosità: qual è l'autonomia con un pieno di benzina? Grazie

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Re: klx 250S 2009 dual ottima

Messaggio da fantom » dom 16 dic, 2012 2:54 pm

Renaz ha scritto:ciao a tutti volevo condividere con altri possessori e con chi fosse orientato verso una dual purpouse dal costo contenuto, la soddisfazione che mi ha dato e che ancora mi da questa piccola enduro,
che mi porta a spasso per la citta',in autostrada e soprattutto dove piu' mi diverto e cioe' in fuoristrada.
Poche le modifiche fatte rispetto all'originale, scarico Q4 e filtro aria multistrato. Ora vorrei modificare la corona portandola da 42 a 45 giusto per farla un pelo piu' cattiva in una regione, la liguria dove il ripido non manca.
La moto sale comunque dappertutto almeno fino a dove puo' spingersi un amatore come me che va una volta al mese
Inoltre e' veramente robusta e necessita di poca manutenzione
E' vero qualche volta vorrei qualche cavallo in piu' ma in fondo so che per fare motoalpinismo quelli che ha bastano e avanzano.
Le prove in generale hanno tutte sottolineato le ottime prestazioni off di questo mezzo economico ma ben equipaggato e rifinito. Pesa un po' forse ma e' davvero una moto onesta anche se forse poco apprezzata in italia. Un salutone a tutti i trail guys
Concordo al 100% essendo anche io un possessore di una klx 250, per i cavalli in più non c'è problema basta sapere come fare, avendo l'iniezione elettronica è possibile dotarla di doppia mappatura e ottenere 22 o 28 cv.
Esiste anche la possibilità di escludere solamente il limitatore di giri e la moto raggiunge i 150 Km/h.
Sulla mia monto pignone da 13 e corona da 44.
Se non ricordo male il serbatoio contiene 7,7L consumo 30 Km litro.

marcobee
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 15 mag, 2011 2:35 pm
Località: Imperia/Genova

klx 250S 2009 dual ottima

Messaggio da marcobee » dom 16 dic, 2012 5:20 pm

Il klx potrebbe essere la moto giusta per le mie esigenze, anche io ligure, anche io la userei per andarci anche al lavoro o per le piccole commisioni e ci farei poco più che delle passeggiate fuoristrada. Vedo in rete che oltre al modello 2009 c'è anche quello più vecchio prodotto dal '93 al '98, avete info a riguardo? E' ancora una moto decente? Conviene fare un sforzo economico in più e cercare il modello recente?

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

klx 250S 2009 dual ottima

Messaggio da fantom » dom 16 dic, 2012 7:08 pm

I modelli 93 98 sono più racing a carburatore e pure più alti, se vai su un modello di seconda mano io direi il 300.

Renaz
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 20 mar, 2011 6:39 pm
Località: genova

klx 250S 2009 dual ottima

Messaggio da Renaz » dom 16 dic, 2012 9:08 pm

Fantom, mi fa piacere che tu da possessore condivida la mia opinione.
Volevo aggiungere che personalmente mi sono trovato molto bene con le Dunlop originali D605 in qualsiasi frangente, strada, mulattiera e anche fango pesante non l'hanno mai fermata.
Eccellente anche la durata( circa 8000 km)
Ora sto provando la D603 al posteriore e la TW301 all'anteriore ma non ho ancora riscontri sufficienti per dare un parere.
Molto valide anche le luci per qualita' e potenza ed il cambio molto preciso.
Mi incuriosisce la doppia mappatura, in cosa consiste ?
la fanno alla Kawasaki ?

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

klx 250S 2009 dual ottima

Messaggio da fantom » lun 17 dic, 2012 2:48 pm

La modifica della doppia mappatura si puo fare per conto priopio se si ha un minimo di manualità, per il limitatore di giri è ancora più semplice.

http://klx250.forumfree.it/?t=62315149

Per altre info contattami in mp.

Ciao

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

klx 250S 2009 dual ottima

Messaggio da max37 » lun 17 dic, 2012 8:01 pm

non c'è un filo simile pure sull'urban?

che so da 15 a 64 cv? :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

klx 250S 2009 dual ottima

Messaggio da fantom » lun 17 dic, 2012 10:44 pm

Max purtroppo l'iniezione della urban non sono ancora riuscito a modificarla. :lol:
Ma se il motore della multiuso può raggiungere i 25 cv con le sue aste e
bilancieri una trentina di cavalli dal Suzukino..... :wink:

A parte gli scherzi, dal motore della Suzuki qualcosa in più ero riuscito ad ottenere partendo dalla cassa filtro aperta e getti maggiorati + ritocco dei
condotti apirazione e scarico, e tolto una guarnizione sotto la testa.

marcobee
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 15 mag, 2011 2:35 pm
Località: Imperia/Genova

klx 250S 2009 dual ottima

Messaggio da marcobee » mar 18 dic, 2012 1:05 pm

Fantom intendi il klx 300r o la versione Tosco 250 portata a 300? La prima è interessante, la seconda essendo (mi pare) più racing, credo possa essere troppo sfruttata.

Cmq fino a quando non vendo il GSR non posso decidere, tutto dipende da quando riesco a farci...

Rispondi