angelofarina ha scritto:In tutte le mie moto, stradali o da off, da sempre i documenti (libretto, assicurazione, certificato di storicità, bollo) stanno sotto la sella dentro una busta stagna "ziplock", ulteriormente chiusa con nastro americano e fissata con lo stesso.
Sinora non si è mai bagnato niente, anche quando mi capita di coricare la moto dentro una pozzanghera....
La rogna è che in caso di controllo ci vogliono alcuni minuti per estrarre il tutto (in molte delle mie moto la sella è fissata con viti di vario genere).
Per fortuna tutte le mie moto sono dotate di borsa o vano portattrezzi, che non è stagno, ed è " sporco", ma in cui tengo i ferri necessari per smontare la sella...
Tengo invece nella tasca dei pantaloni un piccolo portafoglio Invicta di Nylon, con chiusura a cerniera, che contiene patente, carta di identita' (entrambe del nuovo tipo "tessera" di plastica), bancomat e qualche soldo...
Non amo molto i pantaloni "da cross", con le ginocchiere indossate SOTTO. Io di solito uso pantaloni tecnici da montagna, o pantaloni antinfortunistici, che sono ben dotati di tasche e taschini (rigorosamente con cerniera di chiusura), ed indossando le ginocchiere SOPRA gli stessi...
il problema di tenerli sotto la sella è quello in effetti, nella moto che avevo prima, quando la usavo su strada, mettevo tutto sotto la sella ma lo smontaggio era veloce (con due viti a "pomello") in caso di controllo delle FdO...mi avevano fermato un paio di volte ed in effetti in un minuto avevo tutto a portata di mano; ma poi pensavo all'eventualità che mi rubassero la moto, e avere i documenti (patente compresa)in essa non è il massimo...
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
vedo che sottolinei il fatto delle ginocchiere, come mai?è meglio indossarle sopra?