[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » sab 23 mar, 2013 6:13 pm

ebbene si, stamattina prima passeggiatina con la nuova Multi. Sono molto soddisfatto, certo la prova è stata fatta su strada ..ma piano piano arriveremo al fuoristrada. Ho provato anche la MMotard di Tr, va che è un missile..e poi è manegevolissima e molto meno alta da terra . Umberto, vedi che Concessionario che hai, stamattina alle 8 me l'ha fatta trovare giá pronta con il motore caldo fuori alla Concessionaria, e pure con il pieno di benzina... un servizio 5 STELLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » sab 23 mar, 2013 6:57 pm

A breve posterò il consueto report del giro-in-giro di oggi (tango stiamo lavorando per te, abbiamo perlustrato zone che siamo certi ti piaceranno!)[/quote]

Grazie compari....come farei senza di voi!!!!
A dire il vero un po' sto lavorando anche io per voi......(specialmente per vadasi sulla cui Multi il problema si è manifestato con "decisione"......)
Ho risolto il problema di interferenza tra forcellone e cavalletto in maniera molto semplice e a costo zero.
Ho eliminato il sensore cavalletto (quello che non c'è non si rompe)e ho sfruttato il suo alloggiamento già filettato inserendo una vite in inox a testa bombata (come quella delle fiancatine per intenderci).dalla parte opposta della staffa filettata ho messo un controdado in modo da poter regolare il fine corsa di chiusura del cavalletto a piacimento.
Ora in estensione il cavalletto ha 2cm di margine prima di interferire con forcellone
Spero di essermi spiegato,sarebbe da foto, ma causa mia totale deficienza non provo neanche ad inserirle.......

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » sab 23 mar, 2013 7:01 pm

ebbene si, stamattina prima passeggiatina con la nuova Multi.
Per chi volesse vedere il report....andare nella sezione apposita...in Sud e Isole...praticamente qui' ...

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

fealsn
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 3:34 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da fealsn » dom 24 mar, 2013 1:12 am

Scusate la banalità della domanda: il portapacchi anteriore non copre la luce dei fari? Grazie

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » dom 24 mar, 2013 10:43 am

fealsn ha scritto:Scusate la banalità della domanda: il portapacchi anteriore non copre la luce dei fari? Grazie
non è affatto una domanda banale, perchè la risposta è si. Non tanto l'anabbagliante diurno, ma quando accendi il secondo faro abbagliante...è come se lo avessi ancora spento ( poi magari dipende anche dall'angolo di regolazione dei fari stessi ) Io ho infatti deciso di togliere il portapacchi anteriore, e al suo posto montare una borsetta in pelle , un lavoro che mi sta facendo l'amico conc Telaiorosso. Visto che stiamo in tema di modifiche, ho notato che la sella è un pochino duretta ( almeno per me ), e quindi ora ci mettiamo del gel per ammorbidirla,ma senza toccare l'estetica.

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » dom 24 mar, 2013 12:33 pm

ogni promessa è debito, per chi ne avesse piacere l'ultimo report del giro-in-giro firmato tantarobbbba&vadasi e con l'appoggio morale e spirituale di tango:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#67292


Se invece volete rovinarvi la giornata questo il link ad un report che forse avrei lasciare senza parole dato che sono sicuro sia in questa sede rivolto a persone che certamente sono più che sensibili all'argomento:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Ultima modifica di tanta robbbba il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » dom 24 mar, 2013 1:03 pm

TANGO ha scritto:Ho risolto il problema di interferenza tra forcellone e cavalletto in maniera molto semplice e a costo zero.
Ho eliminato il sensore cavalletto (quello che non c'è non si rompe)e ho sfruttato il suo alloggiamento già filettato inserendo una vite in inox a testa bombata (come quella delle fiancatine per intenderci).dalla parte opposta della staffa filettata ho messo un controdado in modo da poter regolare il fine corsa di chiusura del cavalletto a piacimento.
Ora in estensione il cavalletto ha 2cm di margine prima di interferire con forcellone
Spero di essermi spiegato,sarebbe da foto, ma causa mia totale deficienza non provo neanche ad inserirle.......
Tango, Charlie! (era da un pò che volevo scrivere sta puttanata, perdonatemi....)

Ieri ho provato a seguire il tuo dettalgiatissimo consiglio telefonico che poi ho ritrovato ben descritto anche qui però avrei una domanda: il filetto dell'alloggio del "fù sensore cavalletto" ha un passo particolare o sbaglio?

Come hai risolto? Hai rifatto il filetto?

Personalmente ho applicato una fascetta che con lo spessore della sua testa non mi rende i 2cm come la tua soluzione ma è già qualcosa

Questa la foto del dettaglio di cui parla Tango, sebbene prive di vite e dato causa filettatura:

Immagine


Questo il pericolo in cui si incorre - notate il segno sul forcellone:

Immagine


Tengo a precisare che questo incoveniente si riscontra solo con un uso estremo della motoretta!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » dom 24 mar, 2013 3:06 pm

tanta robbbba ha scritto:
TANGO ha scritto:Ho risolto il problema di interferenza tra forcellone e cavalletto in maniera molto semplice e a costo zero.
Ho eliminato il sensore cavalletto (quello che non c'è non si rompe)e ho sfruttato il suo alloggiamento già filettato inserendo una vite in inox a testa bombata (come quella delle fiancatine per intenderci).dalla parte opposta della staffa filettata ho messo un controdado in modo da poter regolare il fine corsa di chiusura del cavalletto a piacimento.
Ora in estensione il cavalletto ha 2cm di margine prima di interferire con forcellone
Spero di essermi spiegato,sarebbe da foto, ma causa mia totale deficienza non provo neanche ad inserirle.......
Tango, Charlie! (era da un pò che volevo scrivere sta puttanata, perdonatemi....)
Ieri ho provato a seguire il tuo dettalgiatissimo consiglio telefonico che poi ho ritrovato ben descritto anche qui però avrei una domanda: il filetto dell'alloggio del "fù sensore cavalletto" ha un passo particolare o sbaglio?
Come hai risolto? Hai rifatto il filetto?
Personalmente ho applicato una fascetta che con lo spessore della sua testa non mi rende i 2cm come la tua soluzione ma è già qualcosa
Tengo a precisare che questo incoveniente si riscontra solo con un uso estremo della motoretta!
In alternativa si potrebbe prendere un tubo in gomma della dimensione idonea, tipo gomma da irrigazione, tagliarlo in lunghezza (ovviamente non si può infilare) e fissarlo con due fascette sul cavalletto, mentre sul forcellone o si fà la stessa cosa o si applica un pò di nastro americano. Certo questa è una soluzione più grezza/racing, quella di Tango è più elegante.
Multi..datato

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » dom 24 mar, 2013 6:09 pm

Scusate...non ho visto nello specifico...ma se sagomate leggermente il cavalletto (che è di ferro...dunque la cosa è semplice...)...non si fa' prima ????

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da telaiorosso » dom 24 mar, 2013 6:24 pm

Con la Multi-motard invece di accorciare il cavalletto tagliandolo...lo abbiamo leggermente sagomato...e poi c'è una finezza sul cavalletto laterale...vediamo se qualcuno la scopre...
Coronet...zitto tu ! :evil: :evil: :evil: :evil:

Rispondi