[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso: SETTE CIME

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
rokes
Contatta:

Messaggio da rokes » gio 09 mag, 2013 6:47 pm

tanta robbbba ha scritto:.... peccato aver lasciato in vista il cartello con il nome del parco naturale piemontese....
Photoshop, Photoshop... :mrgreen: :lol:

Interessaante! L'unico difetto che gli troverei è l'autonomia, nel senso che molto raramente faccio uscite di mezza giornata.
Spesso partiamo presto al mattino e non è raro che si torni la sera col buio. Quindi ci vorrebbero le 10 ore di utilizzo.
In realtà m'interesserebbe per vedere su Google certi sentieri o i tracciati di alcune esplorazioni
che non sono visibili sulle carte e talvolta nemmeno su Google, per poi capire gli eventuali collegamenti possibili.
Non ho mai avuto GPS, e trovo che il bello stia nell'avere tutto dentro il cranio, partire, e volendo poter fare
centinaia di km sapendo sempre dove ci si trova, ricordandosi ogni bivio, ogni raccondo, direi quasi pietra per pietra.
Se sotto certi aspetti il GPS può essere fondamentale anche per la sicurezza, sappiamo tutti cosa succede
purtroppo, quando le tracce finiscono in mani sbagliate.

Comunque grazie, ho anch'io un amico che è rivenditore Suunto. Quando lo vedrò gli chiederò i prezzi.

bebeking
Contatta:

Messaggio da bebeking » gio 09 mag, 2013 7:09 pm

mi vien voglia di venirti a trovare...
non fraintendete subito..
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

tanta robbbba

Messaggio da tanta robbbba » gio 09 mag, 2013 9:12 pm

rokes ha scritto: In realtà m'interesserebbe per vedere su Google certi sentieri o i tracciati di alcune esplorazioni
che non sono visibili sulle carte e talvolta nemmeno su Google, per poi capire gli eventuali collegamenti possibili.
Non ho mai avuto GPS, e trovo che il bello stia nell'avere tutto dentro il cranio, partire, e volendo poter fare
centinaia di km sapendo sempre dove ci si trova, ricordandosi ogni bivio, ogni raccondo, direi quasi pietra per pietra.
Quoto, la traccia gps per me e' solo "postuma" e spesso la scarico molto tempo dopo la gita con la sola finalità di verificare le mie doti di orientering e/o eventuali varianti per uscite successive.

Quanto alla diffusione delle tracce gps in ambiente motoalpinistico sono anch'io contrario
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

rerechan

Messaggio da rerechan » mar 14 mag, 2013 4:36 pm

Bell'avventura, anche gli scatti semplici sull'ambiente vicinissimo a volte danno l'idea di quello che si provava... bella presenza anche della motoretta verde/nera che ho l'impressione stia cominciando a fare la sua figura.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

vadasi

Re: multiuso: SETTE CIME

Messaggio da vadasi » mar 14 mag, 2013 6:48 pm

Dò per scontato che la prossima volta mi ci porterai
tanta robbbba ha scritto: La versione sand è forse ma forse adatta in autunno e in inverno ma in primavera le qualità di mimetismo della green sono fuori discussione.

..... di tanto in tanto è consigliabile lasciare con la moto per effettuare dei sopralluoghi a piedi prima di mettersi eccessivamente nei guai (anche perché sono da solo e passi l’avventura ma la disavventura….)
per due buoni motivi:
1° che a furia di vederla ti convincerai che "sand" è meglio (ho riportato la tua ammissione)
2° perché in due chissà dove riusciremo a cacciarci; la sega sono ohps .... la porto io.
vusempreaspass

Rispondi