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oggi ho forato ancora con la t ride!!!
oggi ho forato ancora con la t ride!!!
raga è la seconda volta che trancio la valvola della camera d'aria!!! forse sbaglio il gonfiaggio o la pressione del pneumatico? perchè 2 volte di seguito mi sembra strano prima l'anteriore sabato scorso e oggi il posteriore
forse dovrei mettere un ferma copertone?
forse dovrei mettere un ferma copertone?
oggi ho forato ancora con la t ride!!!
Ti sei risposto da solo , con pressioni basse il copertone scivola sul cechio e la valvola si piega finche non viene tranciata , a me è successo al' anteriore dopo ho montato il ferma e ho risolto
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire
- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
oggi ho forato ancora con la t ride!!!
e se usi le camere rinforzate è pure peggio, da questo punto di vista sono molto peggio di quelle da 2 mm.
non devi mai stringere il dado che tiene la valvola ma lasciarlo libero, al limite avvitalo sotto al tappo così ti rendi conto subito se la gomma sta girando
non devi mai stringere il dado che tiene la valvola ma lasciarlo libero, al limite avvitalo sotto al tappo così ti rendi conto subito se la gomma sta girando
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
oggi ho forato ancora con la t ride!!!
grazie raga avete risposto alla domanda, avevo sospettato che la colpa era della pressione delle gomme troppo bassa, ovvierò montando dei ferma copertoni
oggi ho forato ancora con la t ride!!!
il mio amico ha preso una t ride da poco e il fermacopertoni è di serie....
- angelofarina
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- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
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oggi ho forato ancora con la t ride!!!
Infatti...
Sulla mia, addirittura, sula gomma posteriore ce ne sono due!
Mi sembra davvero strano che la tua ne fosse priva...
Sulla mia, addirittura, sula gomma posteriore ce ne sono due!
Mi sembra davvero strano che la tua ne fosse priva...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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oggi ho forato ancora con la t ride!!!
Probabilmente saranno stati rimossi per un migliore utilizzo stradale della moto. Il fermacopertone tende a squilibrare la ruota generando un saltellamento sull'anteriore andando in velocità.
Il fermacopertone in fuoristrada consente di sgonfiare le gomme evitando che il copertone slitti sul cerchio danneggiando la valvola della camera d'aria. Per esperienza personale su moto poco potenti si può sgonfiare tranquillamente a 0,6 senza problemi di slittamenti su altre moto con maggiore potenza andiamo ad 1,0 Per esempio sulla nervosa ktm sgonfiamo1,0 anteriore e posteriore,sulla Suzuki 1,0 anteriore e 0,9 posteriore,sulla alp200 1,0 anteriore e 0,6 posteriore. Le anteriori evitiamo di sgonfiarle troppo per evitare di ammaccare i cerchi ma se si vogliono fare mulattiere a bassa velocità si possono sgonfiare a 0,8 in tutte.Più sono sgonfie e più aumenta il consumo di gomme e benzina. Considerando che non si scende a pressioni trialistiche il fermacopertone anteriore è stato smontato senza alcun problema.
Piccola scuderia moto :
Il fermacopertone in fuoristrada consente di sgonfiare le gomme evitando che il copertone slitti sul cerchio danneggiando la valvola della camera d'aria. Per esperienza personale su moto poco potenti si può sgonfiare tranquillamente a 0,6 senza problemi di slittamenti su altre moto con maggiore potenza andiamo ad 1,0 Per esempio sulla nervosa ktm sgonfiamo1,0 anteriore e posteriore,sulla Suzuki 1,0 anteriore e 0,9 posteriore,sulla alp200 1,0 anteriore e 0,6 posteriore. Le anteriori evitiamo di sgonfiarle troppo per evitare di ammaccare i cerchi ma se si vogliono fare mulattiere a bassa velocità si possono sgonfiare a 0,8 in tutte.Più sono sgonfie e più aumenta il consumo di gomme e benzina. Considerando che non si scende a pressioni trialistiche il fermacopertone anteriore è stato smontato senza alcun problema.
Piccola scuderia moto :
oggi ho forato ancora con la t ride!!!
anche io l'ho presa di recente usata di un anno ma non cè ne dietro ne avanti, chiederò info alla spin dove l'ho presalucamtb ha scritto:il mio amico ha preso una t ride da poco e il fermacopertoni è di serie....
oggi ho forato ancora con la t ride!!!
dubito siano stati rimossi anche perchè ci sarebbero i fori sul cerchio cosa che non ho vistosapphire ha scritto:Probabilmente saranno stati rimossi per un migliore utilizzo stradale della moto. Il fermacopertone tende a squilibrare la ruota generando un saltellamento sull'anteriore andando in velocità.
Il fermacopertone in fuoristrada consente di sgonfiare le gomme evitando che il copertone slitti sul cerchio danneggiando la valvola della camera d'aria. Per esperienza personale su moto poco potenti si può sgonfiare tranquillamente a 0,6 senza problemi di slittamenti su altre moto con maggiore potenza andiamo ad 1,0 Per esempio sulla nervosa ktm sgonfiamo1,0 anteriore e posteriore,sulla Suzuki 1,0 anteriore e 0,9 posteriore,sulla alp200 1,0 anteriore e 0,6 posteriore. Le anteriori evitiamo di sgonfiarle troppo per evitare di ammaccare i cerchi ma se si vogliono fare mulattiere a bassa velocità si possono sgonfiare a 0,8 in tutte.Più sono sgonfie e più aumenta il consumo di gomme e benzina. Considerando che non si scende a pressioni trialistiche il fermacopertone anteriore è stato smontato senza alcun problema.
Piccola scuderia moto :
grazie per le varie info sulle pressioni almeno ho un riferimento su cui basarmi
oggi ho forato ancora con la t ride!!!
raga come le vedete le mousse in alternativa?