[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

valcamonica

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

valcamonica

Messaggio da spark » sab 06 set, 2008 11:07 pm

Tutto è iniziato con il classico invito sibillino: Sono in Valcamonica, vieni a fare un giretto?
Fatti i conti dei km, ho organizzato un minimo di zaino per dormire fuori: 30 chili di cui 12 di ferri indispensabili tra cui l'immancabile chiave del 30 da 70cm. e le altre a scalare fino alla 6....Preso atto che lo zaino appoggiava alla sella solo stando stravaccati all'indietro, potevo scegliere se avere finalmente l'anteriore leggero e farmi in "pennata" tutta l'autostrada o perdere la sensibilità del corpo dalle gambe in su, tenendomi lo zaino appeso sulle spalle. Scelta la seconda dolorosa soluzione, a Lovere ero già ridotto a curvare con il pensiero. Al mio arrivo in Valcamonica verso mezzogiorno, il tempo che i locali giuravano esser stato californiano fino a quel momento, minacciava ghiacciate precipitazioni oltre i 1000 mt di quota. Trovando l'amico Riccardo abbondantemente incazzato per il mio ritardo, ed essendosi cmq LUI rimpinzato fin dal primo mattino di prodotti locali altamente calorici , mi incoraggiava a non togliere le chiappe dalla sella e a partire subito per le nere cime sopra di noi. In un estremo gesto di umanità, mi obbligava a lasciare a casa lo zaino con tutti i ferri e la relativa maglia termica anti assideramento. Inutile dirvi che io senza i ferri per smontare almeno ruota e catena, non riuscirei nemmeno ad uscire di casa, per cui quell'escursione iniziava per me tra i presagi più oscuri. Primo pezzo,la salita: Per fortuna, i locali stanchi di scavare fosse per occultare pietosamente i motociclisti "forestieri" che ne tentavano l'ascesa, avevano pensato bene di asfaltare la ripida mulattiera creando però fantasiosamente ogni 4 metri una cunetta con funzione di trampolino che faceva atterrare la moto sempre a ridosso della successiva. Ovunque fiorivano muscolose radici che dopo aver frantumato il bitume, minacciose sfidavano i poveri riders impegnati mento sul manubrio a salire. Chiaramente dietro le curve più insidiose, stazionavano indigeni locali beatamente parcheggiati di traverso su enormi automezzi dalle funzioni più disparate : sega tronchi, conta tronchi, porta tronchi, fatto sta che arrivammo miracolosamente indenni in cima. Ricco manifestava nausee tipo gravidanza, ma tutto era riconducibile al fatto che si era fatto la mulattiera con le gomme gonfiate a 2 atm saltando come un grillo per tutto il percorso. Secondo pezzo: striscia d'erba con solco di fango e baratro a dx e a sx trappole indocinesi con spuntoni vari di legni e rocce; per la paura il passaggio meritava il consumo un rotolo di carta igienica ce ne fosse stato il tempo. Terzo pezzo: discesa assassina a freni tirati, prima ululante e dita dei piedi attorcigliate: soffro di vertigini per cui grazie DRZ che mi hai portato giù. Quarto pezzo: sterratone da V piena ma dietro l'unica curva cieca era appostata una colonna di scavatrici. Sosta al rifugio:freddo pre-siberiano, impietosisco il gestore e mi faccio donare un giornale quasi intero da mettere sullo stomaco tra la pettorina e la pietosa t-shit. E' un trucco anti freddo che usava mio nonno ciclista di montagna, unico dubbio è che il giornale il tipo lo recupera dai cessi del rifugio. Ricco mangia salame e beve the, non capisco se sono sintomi da alta montagna o disturbi alimentari. Si riparte sotto i pietosi sguardi dei ducatisti in sosta. Quinto pezzo: arriviamo in cima e ci accorgiamo che la parte + bella è sotto di noi, pronti via e inforchiamo sospetta sterrata con vari bivi, io vado da una parte Ricco dall'altra, finisco in una radura dove dei Camuni stanno affumicando un turista disperso, riesco a girare la moto e mi metto alla ricerca del Ricco. Lo vedo cazzeggiare solitario sulle sponde di un ameno laghetto, prendo il sentiero immerso nel verde, in fondo un fangone invitante: ho le Metzeler, ci passo galleggiando PENSO...esattamente nel centro, la moto inizia ad affondare da dietro... ecco spiegata la foto.

Immagine
Immagine
Ultima modifica di spark il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
percorro,non corro

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

valcamonica

Messaggio da nolimit » sab 06 set, 2008 11:13 pm

:lol:
però mannaggia che l'avevo già letta... :wink:
Grande Spark!

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

racconto seconda parte

Messaggio da spark » sab 06 set, 2008 11:18 pm

"si certo. Racconta Fetentone come mi hai abbandonato!!!

su dai sputtanati da solo" (Riccardo)

OK...


Allora: dovete sapere che Ricco è alto un metro e novanta e non ha un grammo di grasso. Scendendo da quel sentiero verso la baita (io l'avevo già percorso da solo mentre LUI se ne stava rapito sulle rive del laghetto) lo informo che in fondo allo stesso avevo visto macchine sospette con 4 individui truci vestiti di verde piuttosto massicci. Al che il ragazzo si allarma e comincia ad agitarsi a dx e sx in moto continuando anche a sobbalzare su giù per via delle gomme a 2 atm. Torniamo indietro mi urla! Ok gli rispondo e mentre fermo il mezzo pensando che l'amico Golia facesse la stessa cosa nello spazio di un respiro visto il fisico che si ritrova, lo sento invece piagnucolare mentre si allontana giù per la discesa: ma cooome faaaaccio a girare la motooooo??? In effetti il bestio essendo alto è poco agile nello stretto,e il pensiero prima che dal cervello arrivi al pedale del freno, impiega lo stesso tempo necessario al brontosauro per cambiare direzione. Io abituato a schivare guardie del verde nei parchi cittadini, giro la moto in un fazzoletto e in un amen. Poi riparto verso l'alto riuscendo a mettere anche la terza piena nella fuga mentre lui sparisce rantolando e ruzzolando motociclisticamente in fondo al sentiero. Per una buona mezz'ora, lo aspetto in cima e nel frattempo noto nel punto dove avevo visto l'insediamento umano e le Panda verdi, un grasso filo di fumo scuro salire lentamente. Ero certo fossero i copertoni della moto di Ricco che credevo ormai nelle mani dei giustizieri, ma come seppi più tardi erano invece fumi di salamelle che la carogna aveva consumato con i locali, dopo averli corrotti con le mazzette che d'abitudine tiene nel marsupio al posto dei ferri...
Siamo cmq rimasti quasi amici



Immagine

Immagine
percorro,non corro

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

valcamonica

Messaggio da spark » sab 06 set, 2008 11:37 pm

nolimit ha scritto::lol:
però mannaggia che l'avevo già letta... :wink:
Grande Spark!
Ciao Nolimit, scusami l'ho riportata riveduta e corretta anche qua per condividerla con nuovi amici Ciao!
percorro,non corro

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

valcamonica

Messaggio da nolimit » sab 06 set, 2008 11:38 pm

Immagine mi sto immaginando la scena e soprattutto il "balzellante" sulle gomme a 2 atm

(PS: complimenti per il nome dato alla foto commemorativa con i 2 eroi)

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

valcamonica

Messaggio da nolimit » sab 06 set, 2008 11:40 pm

spark ha scritto:
nolimit ha scritto::lol:
però mannaggia che l'avevo già letta... :wink:
Grande Spark!
Ciao Nolimit, scusami l'ho riportata riveduta e corretta anche qua per condividerla con nuovi amici Ciao!
ma vuoi scherzare? Me la sono ribevuta in un fiato come un rosè fresco e corroborante :wink:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

valcamonica

Messaggio da max37 » dom 07 set, 2008 3:14 am

che cattivi ragazzi :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

europa25
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 09 ago, 2008 9:12 pm

Re: racconto seconda parte

Messaggio da europa25 » dom 07 set, 2008 9:53 pm

spark ha scritto:....

Siamo cmq rimasti quasi amici
..ma va che ti ho perdonato!! :lol:

Eppoi sei stato cosi bravo la sera con le 3 ragazze...


:lol: :lol:

questa è la malga que tu NON hai visto:


Immagine

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

valcamonica

Messaggio da spark » dom 07 set, 2008 10:00 pm

Europa 25 ???
sei diventato un'emittente privata?
Ti sbagli, io fino alla malga sono sceso anche se fuggito subito, avresti dovuto trovare i resti dei miei tasselli. Per quanto riguarda le 3 ragazze, ti/vi posto una foto di come sono ripartito il giorno dopo

Immagine

Questo sei tu in assetto standard


Immagine
percorro,non corro

Rispondi