tungh ha scritto:Ciao a tutti !!!
Sono nuovo del forum ed un nuovissimo possessore di una bellissima Borile Multiuso !
Sono ancora ai primi km e devo ancora entrare in sintonia con la "motoretta" ma già ora mi piace molto.
Mi è venuta l'insana idea di andarci sulle Dolomiti a fine agosto partendo dalla romagna percorrendo circa 300km di strade statali parallele alla Romea e passare qualche giorno in zona Cortina/Misurina/Dobbiaco e forse Faaker See(Austria).
So che la sella non è molto confortevole ma il dubbio maggiore mi è venuto constatando che si scalda veramente molto sul lato sinistro.
Leggendo il forum non ho letto nulla a riguardo, vorrei chiedervi se anche le vostre Multi scaldano al punto da non poter toccare il telaietto reggi sella nella parte sinistra ?
Grazie
è capitato anche a me dopo la modifica filtro aria ed ho risolto in un attimo.
dopo la modifica, tra la sella e lo scarico, è stato messo un vassoietto in carbonio a schermare il calore tra lo scarico ed il filtro. a quel punto lo scarico in quella zona ha meno circolo d'aria, anzi, a seconda di come è messo il vassoietto, secondo me, si forma una turbolenza che passando dallo scarico, trovava come prima via di uscita la fessura che c'è tra il telaietto/vassoietto/finacatina, scaldando il telaietto e facendoti arrivare il getto di aica calda proprio sulla coscia, aumentando la sensazione di brociore.
il buon gianmaria mi consigliò di fare delle fessure "lunghe" al posto del singolo foro sul vassoietto, di modo da poterlo spostare e chiudere quella fessura che c'è tra vassoio e telaietto e fermare la turbolenza, ma io ho fatto di più...
ho preso un di tappetino in silicone da forno, e tagliandone un pezzetto a misura, lo ho avvolto intorno al telaietto. niente più turbolenza calda sulla chiappa e telaietto isolato dallo scarico.
ora vado in moto in shorts da surf (leggerissimi) a temperature africane senza problemi.
provo a metettere un paio di foto.
prima del lavoretto:
dopo con tappetino in silicone:
neanche si vede
i tappetini li trovi nei negozi come il mio, di casalinghi.
con questo accorgimento elimini del tutto il calore al telaietto.
non contento poi ho isolato anche la fiancatina anche se alla fine non ce ne era gran che bisogno, giusto quando posavo la gamba a terra in pantaloni corti, sentivo, anzi sento, (perchè se ti dovessi dire che è cambiato qualcosa, non lo giurerei) calore.
isolante per scarico adesivo comprato nella baia: