[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Sostituito pneumatici
Sostituito pneumatici
La Pirelli mt43 vanno sostituite prima che si consumino del tutto perchè tendono ad appiattirsi sull'anteriore ed in curva la moto non chiude correttamente.
Montate le Michelin t 63 misura 130/80/18 ........continuano ad essere le mie gomme dual preferite ! Una volta rodate su strada tengono che è una meraviglia, anche in fuoristrada vanno benone su quasi tutti i terreni. Il loro limite è il fango. Sono più basse di spalla quindi i rapporti si accorciano ma di pochissimo.
Posso sgonfiare anche a 0,5 dietro e 0,8 davanti senza problemi e se foro su una moto leggera come la Alp 200 mi consentono di tornare a casa in sella. Penso che queste gomme possano andare benissimo anche per la Multiuso. Non dite che una gomma da enduro o da cross in fuoristrada estremo va meglio se poi su strada vanno molto peggio e non durano niente perchè lo sappiamo benissimo.
Montate le Michelin t 63 misura 130/80/18 ........continuano ad essere le mie gomme dual preferite ! Una volta rodate su strada tengono che è una meraviglia, anche in fuoristrada vanno benone su quasi tutti i terreni. Il loro limite è il fango. Sono più basse di spalla quindi i rapporti si accorciano ma di pochissimo.
Posso sgonfiare anche a 0,5 dietro e 0,8 davanti senza problemi e se foro su una moto leggera come la Alp 200 mi consentono di tornare a casa in sella. Penso che queste gomme possano andare benissimo anche per la Multiuso. Non dite che una gomma da enduro o da cross in fuoristrada estremo va meglio se poi su strada vanno molto peggio e non durano niente perchè lo sappiamo benissimo.
Ultima modifica di sapphire il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Sostituito pneumatici
penso proprio monterò quelle gomme... ora ho le 43 e non sono proprio contento niente...
Sostituito pneumatici
Oltretutto sei in regola con le misure riportate nel libretto.
Ti consiglio di non lubrificare la catena prima della sostituzione gomme,vai con la catena asciutta e lubrifica in seguito.
Ti consiglio di non lubrificare la catena prima della sostituzione gomme,vai con la catena asciutta e lubrifica in seguito.
Sostituito pneumatici
quello no problem... non la ingrasso quasi mai..e quando lo faccio evito roba appiccicosa... uso lo sbloccante...altrimenti si crea un pastone anche peggio... anche se è una catena senza o ring la vedo meglio cosi... ho le foto della Tunisia di un mio amico dove li le moto circolano in mezzo alla sabbia e non le ingrassano mai... addirittura girano con le catene piene di ruggine... io sposo questa teoria.. e devo dire che la vedo sempre in forma e non necessita di tiraggi ..sapphire ha scritto:Oltretutto sei in regola con le misure riportate nel libretto.
scusa l'ot ...
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Sostituito pneumatici
Consigliavo di non lubrificare la catena perchè il gommista toccando la catena si sporca le mani di grasso e poi se tocca il disco del freno lo imbratta ( basta pochissimo) ed il freno posteriore non frena per diverso tempo. Solo in quella circostanza conviene non lubrificare ma normalmente la catena deve essere lubrificata per migliorare le prestazioni e ridurre gli attriti.
Per la sabbia il grasso non va bene,devi usare un lubrificante asciutto.
Sostituito pneumatici
Bene bene, avevo gia' in mente, quando verra' il momento, di sostituire laSil ha scritto:uso lo sbloccante [...] è una catena senza o ring [...] devo dire che la vedo sempre in forma e non necessita di tiraggi
catena dell'Easy con una senza o-ring e lubrificarla con il WD40. Ora, con il
conforto di un esperimento positivo, ho ancora meno dubbi.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Sostituito pneumatici
infatti cosi mi è successo col freno anteriore quando ho sostituito l'olio forcelle... incomincia a frenare bene ora da questa estate...sapphire ha scritto:Consigliavo di non lubrificare la catena perchè il gommista toccando la catena si sporca le mani di grasso e poi se tocca il disco del freno lo imbratta ( basta pochissimo) ed il freno posteriore non frena per diverso tempo. Solo in quella circostanza conviene non lubrificare ma normalmente la catena deve essere lubrificata per migliorare le prestazioni e ridurre gli attriti.
grazie del consiglio!!!
Sostituito pneumatici
Su strada non occorre gonfiarle troppo,mantieniti intorno ad 1 sia davanti che dietro ( in estate qualcosa in più). In fuoristrada 0,5 dietro e 0,8 davanti.