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tassellate e collaudo
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accidenti...nonostante le Michelin T63 sono omolagate e codici velocità corrispondenti ho dovuto rimettere su le vecchie Pirelli trial perchè il tassello sui rulli non riesce a superare la prova frenata .....questa proprio non me l'aspettavo....
tassellate e collaudo
Sulla Alp 4.0 monto le Pirelli MT21, che non dovrebbero essere troppo dissimili
dalle tue T63. La prova di frenata pero' l'ho fatta sulla piastra, non sui rulli
(si lancia la moto e si frena con l'anteriore sulla piastra), e non ho avuto
problemi. Per la prossima revisione potresti provare a cercare un'officina che
usa questo sistema. Pero' mi pare comunque strano che non abbia superato la
prova.
Un bel po' di anni fa avevo fallito una revisione con l'auto a causa della
frenata, e alla fine ho concluso che la causa piu' probabile fosse che non
avessi frenato con sufficiente decisione. Su strada vado piu' cauto, comincio a
frenare dolcemente e solo dopo stringo con energia. Alla revisione stringo
subito alla morte, tanto di grip ce n'e' in abbondanza. Potrebbe essere che il
problema sia stato questo? Forse quando sei tornato con le altre gomme hai
frenato senza tanti complimenti per il timore di fallire nuovamente la prova.
dalle tue T63. La prova di frenata pero' l'ho fatta sulla piastra, non sui rulli
(si lancia la moto e si frena con l'anteriore sulla piastra), e non ho avuto
problemi. Per la prossima revisione potresti provare a cercare un'officina che
usa questo sistema. Pero' mi pare comunque strano che non abbia superato la
prova.
Un bel po' di anni fa avevo fallito una revisione con l'auto a causa della
frenata, e alla fine ho concluso che la causa piu' probabile fosse che non
avessi frenato con sufficiente decisione. Su strada vado piu' cauto, comincio a
frenare dolcemente e solo dopo stringo con energia. Alla revisione stringo
subito alla morte, tanto di grip ce n'e' in abbondanza. Potrebbe essere che il
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I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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tassellate e collaudo
A me non è mai capitato di dover guidare per la revisione, ha sempre fatto tutto il tizio dell'officina...
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ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
![[Muttley] :muttley:](./images/smilies/staff_muttley.gif)
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carlo ha scritto:Sulla Alp 4.0 monto le Pirelli MT21, che non dovrebbero essere troppo dissimili
dalle tue T63. La prova di frenata pero' l'ho fatta sulla piastra, non sui rulli
(si lancia la moto e si frena con l'anteriore sulla piastra), e non ho avuto
problemi. Per la prossima revisione potresti provare a cercare un'officina che
usa questo sistema. Pero' mi pare comunque strano che non abbia superato la
prova.
Un bel po' di anni fa avevo fallito una revisione con l'auto a causa della
frenata, e alla fine ho concluso che la causa piu' probabile fosse che non
avessi frenato con sufficiente decisione. Su strada vado piu' cauto, comincio a
frenare dolcemente e solo dopo stringo con energia. Alla revisione stringo
subito alla morte, tanto di grip ce n'e' in abbondanza. Potrebbe essere che il
problema sia stato questo? Forse quando sei tornato con le altre gomme hai
frenato senza tanti complimenti per il timore di fallire nuovamente la prova.
no no... proprio non mi hanno fatto neanche provare... ho rimesso su le vecchie trial e ho fatto il collaudo ...
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
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tassellate e collaudo
Questa è veramente strana, io ho passato la revisione con gomme ben più tassellate, ad esempio le Pirelli MT16 da cross!
Non è che le gomme erano nuove ed avevano ancora su quella patina scivolosa biancastra?
Ci vogliono alcune centinaia di km perchè se ne vada del tutto. Ed anche se su asfalto sembrano tenere ormai bene, sul materiale dei rulli potrebbero non fare grip...
Comunque anche qui a Parma la prova viene condotta dal meccanico, io gli lascio là la moto e la recupero dopo un'oretta. Mai avuto problemi di sorta...
Non è che le gomme erano nuove ed avevano ancora su quella patina scivolosa biancastra?
Ci vogliono alcune centinaia di km perchè se ne vada del tutto. Ed anche se su asfalto sembrano tenere ormai bene, sul materiale dei rulli potrebbero non fare grip...
Comunque anche qui a Parma la prova viene condotta dal meccanico, io gli lascio là la moto e la recupero dopo un'oretta. Mai avuto problemi di sorta...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Cioe' hanno rifiutato di farti la revisione e costretto a tornare conSil ha scritto:non mi hanno fatto neanche provare... ho rimesso su le vecchie trial e ho fatto il collaudo ...
le gomme originali? Spero proprio di aver capito male...
![[Mamma mia!] :ohdear:](./images/smilies/ImmO_smdh_11113854493.gif)
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allora ve la racconto precisa... in pratica mi hanno detto che il loro macchinario non è in grado di rilevare le frenate con gomme tassellate perchè il rullo và a finire in mezzo ai tasselli centrali e la gomma salta... ho anche provato a dire di sgonfiarla niente da fare.. non ne hanno voluto sapere perchè è successo cosi con tutte le moto con gomme tassellate che hanno portato... io le ho cambiate perchè per il resto mi sono sempre trovato più che bene in quell'officina ... il problema è loro ... magari in altre officine lo fanno lo stesso... però con altri ho sempre avuto...sorprese ..e questi mai. .. altrimenti non le cambiavo..
- max37
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a me passano sempre senza problemi
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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