Salve, da qualche giorno noto che la mia alpona ha un comportamento strano. Quando apro il gas va alla grande ma a velocita` costante sui 30/50 km all'ora il motore sembra andare a scatti. Ho come l' impressione che perda qualche colpo ogni tanto.
Quest' anno, visto che dovevo cambiarla, ho montato una candela all' iridio e, visto che di solito la candela era nera, ho smagrito la carburazione : vite miscela aria/benza 1 giro e 1/4 dal fondo corsa.
Ho sbagliato qualcosa ?
Grazie a chi mi puo` dare un consiglio.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Alp 4.0 va a scatti
- innebandy
Alp 4.0 va a scatti
Sa ta öl, ta pöl !
-
Alp 4.0 va a scatti
Dai una pulita al carburatore e ingrassa un po' la miscela: smagrirla di più di un giro mi sembra un po' troppo.
Dai sintomi sembra che non arrivi benzina a sufficienza.
Dai sintomi sembra che non arrivi benzina a sufficienza.
- innebandy
Alp 4.0 va a scatti
Non ho smagrito di un giro e 1/4 ma ho svitato partendo da tutto chiuso di un giro e 1/4.
E` troppo poco ?
E` troppo poco ?
Sa ta öl, ta pöl !
-
Alp 4.0 va a scatti
Sul libretto uso e manutenzione non ti dà le indicazioni di carburazione base? Perché nello specifico non conosco il modello ma di solito i sintomi che descrivi comunemente compaiono quando arriva poca benzina
- innebandy
Alp 4.0 va a scatti
No, il libretto non parla di questa regolazione. L' anno scorso avevo svitato la famosa vite di 2 giri e 1/4 (da fondo corsa) e funzionava bene. Quest'inverno ho pulito il carburatore, montato la candela all' iridio e svitato di 1 giro e 1/4 (da fondo corsa) perche` trovavo sempre la candela nera (dunque troppo grassa).
Insomma, volevo ottenere la candela color nocciola come dovrebbe essere. Tutto qui.
Provero` a rimettere la vite come l' anno scorso.
Insomma, volevo ottenere la candela color nocciola come dovrebbe essere. Tutto qui.
Provero` a rimettere la vite come l' anno scorso.
Sa ta öl, ta pöl !
-
Alp 4.0 va a scatti
Guarda che magari non sia stata la candela vecchia difettosa. Vedi come va con questa prima di metterti a toccare: i motori hanno il loro equilibrio