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La mia erede dell' Alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
koogar
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Messaggio da koogar » mar 14 lug, 2015 3:19 pm

ciao sapphire,visto che sei in questo tread approfitto per chiederti se hai una dritta per ammorbidire la leva frizione della mia 200 2012,ti dico questo dopo aver provato una Alp primo modello vecchissima che a dispetto della mia sembra aver il cavo staccato,tanto è morbida. ciao, koogar.

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bebeking
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Messaggio da bebeking » mar 14 lug, 2015 6:39 pm

sapphire ha scritto:La Van Van la paghi di più ma è molto più bella e ricercata
della tw sono d'accordo, di quella che ho postato io no... è ugualmente bellina ed ha un freno a disco anche dietro.
ma una vanvan da vicino l'hai vista?
sapphire ha scritto:anche da usata ha sempre il suo valore e potrai riprendere in caso di vendita i soldi che spendi in più all'acquisto.
sapphire ha scritto:purtroppo non sono state apprezzate ed è un peccato perchè mi piacerebbe vederne qualcuna in giro anche come segno di distinzione dalla massa che ama brucare sempre la stessa erba.
sono due pensieri che stridono insieme. cmq da noi ce ne sono abbastanza, fa un po' fighetto alternativo. si vede essendo città di mare...
sapphire ha scritto: Oltretutto il motore è il Suzuki 200 una garanzia di affidabilità,prestazioni e ricambi notevolmente superiore ! Il cinese Zonghshen 230 è più rumoroso,più lento,frizione più dura,cambio con meno span tra la prima e la quinta ed offre minori garanzie sulla reperibilità dei ricambi.Però ti consiglio la 200cc e non la 125cc
il 200 non esiste o cmq in italia non c'è.
su quella da me postata, "credo", sia lo zonghsen, ma non quello ad aste a bilanceri, quindi la rumorosità sarà diversa, ma forse te l'hai provata?
cmq avrà più motore del 125.

da non dimenticare che il 125 ha una spesa mooooolto più alta in assicurazione.

cmq a me piace...
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Messaggio da bebeking » mar 14 lug, 2015 6:57 pm

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Messaggio da PXOFF » mar 14 lug, 2015 8:46 pm

bebeking ha scritto:
sapphire ha scritto:La Van Van la paghi di più ma è molto più bella e ricercata
della tw sono d'accordo, di quella che ho postato io no... è ugualmente bellina ed ha un freno a disco anche dietro.
ma una vanvan da vicino l'hai vista?
sapphire ha scritto:anche da usata ha sempre il suo valore e potrai riprendere in caso di vendita i soldi che spendi in più all'acquisto.
sapphire ha scritto:purtroppo non sono state apprezzate ed è un peccato perchè mi piacerebbe vederne qualcuna in giro anche come segno di distinzione dalla massa che ama brucare sempre la stessa erba.
sono due pensieri che stridono insieme. cmq da noi ce ne sono abbastanza, fa un po' fighetto alternativo. si vede essendo città di mare...
sapphire ha scritto: Oltretutto il motore è il Suzuki 200 una garanzia di affidabilità,prestazioni e ricambi notevolmente superiore ! Il cinese Zonghshen 230 è più rumoroso,più lento,frizione più dura,cambio con meno span tra la prima e la quinta ed offre minori garanzie sulla reperibilità dei ricambi.Però ti consiglio la 200cc e non la 125cc
il 200 non esiste o cmq in italia non c'è.
su quella da me postata, "credo", sia lo zonghsen, ma non quello ad aste a bilanceri, quindi la rumorosità sarà diversa, ma forse te l'hai provata?
cmq avrà più motore del 125.

da non dimenticare che il 125 ha una spesa mooooolto più alta in assicurazione.

cmq a me piace...


Riguardo all' assicurazione dipende ......oltre al' Alp200 ho anche un 125 e pago più o meno la stessa cifra ( sui 140 euro )

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Messaggio da bebeking » mer 15 lug, 2015 5:57 pm

PXOFF ha scritto:
bebeking ha scritto:
sapphire ha scritto:La Van Van la paghi di più ma è molto più bella e ricercata
della tw sono d'accordo, di quella che ho postato io no... è ugualmente bellina ed ha un freno a disco anche dietro.
ma una vanvan da vicino l'hai vista?
sapphire ha scritto:anche da usata ha sempre il suo valore e potrai riprendere in caso di vendita i soldi che spendi in più all'acquisto.
sapphire ha scritto:purtroppo non sono state apprezzate ed è un peccato perchè mi piacerebbe vederne qualcuna in giro anche come segno di distinzione dalla massa che ama brucare sempre la stessa erba.
sono due pensieri che stridono insieme. cmq da noi ce ne sono abbastanza, fa un po' fighetto alternativo. si vede essendo città di mare...
sapphire ha scritto: Oltretutto il motore è il Suzuki 200 una garanzia di affidabilità,prestazioni e ricambi notevolmente superiore ! Il cinese Zonghshen 230 è più rumoroso,più lento,frizione più dura,cambio con meno span tra la prima e la quinta ed offre minori garanzie sulla reperibilità dei ricambi.Però ti consiglio la 200cc e non la 125cc
il 200 non esiste o cmq in italia non c'è.
su quella da me postata, "credo", sia lo zonghsen, ma non quello ad aste a bilanceri, quindi la rumorosità sarà diversa, ma forse te l'hai provata?
cmq avrà più motore del 125.

da non dimenticare che il 125 ha una spesa mooooolto più alta in assicurazione.

cmq a me piace...


Riguardo all' assicurazione dipende ......oltre al' Alp200 ho anche un 125 e pago più o meno la stessa cifra ( sui 140 euro )
buono... a me le cilindrate che posson portare i 16enni, le hanno sempre fatte pagare un botto. forse hai dato un unico condcente?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

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Messaggio da sapphire » mer 15 lug, 2015 7:23 pm

Ho provato solo il 125 però costa di più come assicurazione e non può entrare in autostrada,ma del resto non sono moto che amano l'autostrada e difficilmente si va in autostrada se non per brevi tratti occasionali. Informati bene se puoi ritirare il 200 cc altrimenti vai di 125 che comunque va bene a patto di non incontrare troppe salite.
In risposta a Kogar: Nella Alp 200 o Urban 200 la frizione è morbidissima (si preme con un dito). Se non lo è devi trovare la causa, sicuramente il filo passa dove non deve passare e fa qualche curva eccessiva oppure il filo deve essere sostituito, ti consiglio di comprare quello originale con la guaina in teflon ed ingrassare la boccola della leva e poi vedrai che frizione !!!!!

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Messaggio da max37 » mer 15 lug, 2015 10:08 pm

ma chi ci va in autostrada col 200?

che il karion sia un clone del vanvan o del tw mi sembra eccessivo, a parte la misura delle gomme non hanno niente in comune.
i gusti non si discutono ovviamente ma a me il karion piace un casino, sembra un enduro con le scarpe grosse mentre tw e vanvan sembrano delle vasche da bagno con le ruote :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in movimento, all'elba, più o meno

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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da PXOFF » ven 17 lug, 2015 8:40 pm

sapphire ha scritto:Questa moto sono belline e comode ma quanto a tenuta di strada è meglio lasciar perdere perchè non solo la Alp 200 ma anche un comunissimo scooter ben gommato in curva si inserisce molto meglio,se PXOFF riesce ad andare veloce in curva con la Van Van è un campione ! Basta guardare le quote del telaio,la Van Van è lunga ed ha le ruote piccole e grosse. Queste moto hanno la tendenza ad allargare le curve specialmente con il passeggero a bordo,bisogna prendere le giuste precauzioni,andare adagio e godersi il panorama. Le Van Van restano comunque l'unica alternativa valida se in una piccola moto si cercano comodità e autonomia, purtroppo non sono state apprezzate ed è un peccato perchè mi piacerebbe vederne qualcuna in giro anche come segno di distinzione dalla massa che ama brucare sempre la stessa erba.
La Van Van rispetto alle concorrenti coreane ha delle referenze di affidabilità e carisma che la pongono un gradino più in alto. La Van Van è la Van Van !
Immagine
Vorrei aggiugere alcune impressioni tratte da prove su strada di Motorbox e dueruote sul vanvan
" Si fà guidare, non dà sempre il giusto feeling per via di una distribuzione dei pesi di tipo scoteristico che fà percepire l' avantreno sempre un pò leggerino ma una volta prese le misure ci si accorge che il van van non è meno sicuro di tanti altri mezzi tutta plastica ..... anzi .... in curva è piuttosto preciso e scende in piega in modo progressivo mentre l' appoggio in curva dei pneumatici è più che buono "

" Il van van è simpatico ma anche sostanzioso, comodo e dotato di un bel motore. La stabilità è elevata e in curva offre tanta sicurezza , non brilla per cattiveria in staccata .....ma per il resto convince , eccome "

sapphire
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Messaggio da sapphire » sab 18 lug, 2015 8:28 am

Bisogna saper leggere tra le righe, quando scrivono : avantreno sempre un po leggerino,bisogna prendere le misure per non essere meno di mezzi di plastica,non brilla in staccata.......Cosa altro devono scrivere per far capire ? Sono riviste, non possono sparare a zero,devono addolcire l'amaro con il dolce. Io ho provato la 125 ed al confronto con la urban come maneggevolezza,tenuta di strada e nelle curve non c'è confronto,la Urban vince 10 a zero ! Se poi si cerca solo comodità ed autonomia allora vince la Van Van 10 a zero !

Pinus
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Messaggio da Pinus » sab 18 lug, 2015 1:37 pm

Prendi una scrambler e gli rifai la sella. In ogni caso sarà una moto più bella, più facile da guidare e con manutenzione più semplice. Guarda le Mash, distribuite da Fantic, esistono in 125, 200 e 400. Per quanto cineserie, non possono essere peggio della VanVan...

Per quanto riguarda le riviste, avendo io scritto (e mi pagavano bene) per mensili e quotidiani nazionali, confermo che puoi prendere le recensioni e gettarle nei rifiuti. Vivono di pubblicità e se il recensore scrive qualcosa di negativo, nella migliore delle ipotesi il paragrafo viene cancellato, nella peggiore l'articolo viene riscritto. Alcune firme del giornalismo sono pseudonimi perché anche le penne più corrotte non hanno sufficiente pelo sullo stomaco per sopportare il proprio nome reale accostato a certe marchette.

In altre parole, chiunque si basi sulle recensioni di riviste scritte oggi (30 anni fa era meglio, le persone erano più serie, oggi per la carriera danno via tutto, anche il posto dove non batte il sole e termni quali onore e serietà non si usano più) per le proprie scelte, può essere eufemisticamente definito un ingenuotto.

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