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Beta Alp 4. Senza aria, muore.
Beta Alp 4. Senza aria, muore.
la mia beta ha 700 km. senza aria tirata, tende a spegnersi e comunque anche con l'aria non riesce nemmeno a partire. candela pulita, filtro serbatoio immacolato.
chi mi sa aiutare?
chi mi sa aiutare?
Beta Alp 4. Senza aria, muore.
la moto è stata immatricolata nel 2009 e nei 300 km fatti finora non ha avuto problemi.l'ho presa a ottobre ed è rimasta spenta 15 gg
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Beta Alp 4. Senza aria, muore.
Controlla l'integrità dell'airbox, che il filtro dell'aria sia pulito e che il collettore che li collega al carburatore non abbia fori.
Puoi guarda sotto alla vaschetta del carburatore: dovrebbe essere una vite di spurgo, prova a svitarla per far uscire il contenuto e controlla che non vi sia dell'acqua.
Puoi guarda sotto alla vaschetta del carburatore: dovrebbe essere una vite di spurgo, prova a svitarla per far uscire il contenuto e controlla che non vi sia dell'acqua.
Beta Alp 4. Senza aria, muore.
la moto è...immacolata.
cos'è l'airbox?
ps
mi rendo conto che sembro un idiota....
Da qualche parte ci sono i disegni e manutenzione della moto?
cos'è l'airbox?
ps
mi rendo conto che sembro un idiota....
Da qualche parte ci sono i disegni e manutenzione della moto?
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Beta Alp 4. Senza aria, muore.
L'airbox e' la scatola dov'è alloggiato il filtro dell'aria.
Puoi scaricare tutta la manualistica dal sito Betamotor qui: http://www.betamotor.com/it/alp/bikes/alp-4-0-2
Puoi scaricare tutta la manualistica dal sito Betamotor qui: http://www.betamotor.com/it/alp/bikes/alp-4-0-2
Beta Alp 4. Senza aria, muore.
Prezioso.
veramente grazie:posto fot e vi farò sapere.
veramente grazie:posto fot e vi farò sapere.
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- Messaggi: 14
- Iscritto il: ven 03 lug, 2015 10:31 pm
Beta Alp 4. Senza aria, muore.
Concordo al 100% con Misso.
Il fatto che la moto sia immacolata ma in sette anni non sia stata usata quasi per niente non fa che avvalorare le ipotesi.
A mio parere la più probabile è quella della sporcizia nel carburatore: la benzina rimasta a lungo nella vaschetta del carburatore lascia certamente dei residui che possono andare ad ostruire,almeno in parte, i vari getti.
Fai il tentativo consigliato di svuotare la vaschetta,ma sarebbe opportuna una pulita del carburatore.
Il fatto che la moto sia immacolata ma in sette anni non sia stata usata quasi per niente non fa che avvalorare le ipotesi.
A mio parere la più probabile è quella della sporcizia nel carburatore: la benzina rimasta a lungo nella vaschetta del carburatore lascia certamente dei residui che possono andare ad ostruire,almeno in parte, i vari getti.
Fai il tentativo consigliato di svuotare la vaschetta,ma sarebbe opportuna una pulita del carburatore.
Beta Alp 4. Senza aria, muore.
Oggi ho smontato il carburatore e devo dire che è un oggetto complesso.
Nella vaschetta c'era della porcheria di colore arancione\marrone.
Il forellino era però libero, seppure non escludo che galleggiando la rumenta poteva ostruirlo.
Non ho finito di rimontare.
Appena finito vi racconto.
Nella vaschetta c'era della porcheria di colore arancione\marrone.
Il forellino era però libero, seppure non escludo che galleggiando la rumenta poteva ostruirlo.
Non ho finito di rimontare.
Appena finito vi racconto.
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- Messaggi: 14
- Iscritto il: ven 03 lug, 2015 10:31 pm
Beta Alp 4. Senza aria, muore.
Vedi che dovrebbe esserci più di un forellino.
Ti conviene smontare i getti e pulirmi o con l'apposito prodotto per carburatori o, in alternativa, con del solvente nitro, facendo attenzione in questo caso a non farlo andare a contatto con le parti in gomma, non si sa mai.
Dopo di che una bella soffiata con aria compressa ci sta tutta.
Non infilare nulla nei fori dei getti, potresti alterarne la calibrazione.
Ti conviene smontare i getti e pulirmi o con l'apposito prodotto per carburatori o, in alternativa, con del solvente nitro, facendo attenzione in questo caso a non farlo andare a contatto con le parti in gomma, non si sa mai.
Dopo di che una bella soffiata con aria compressa ci sta tutta.
Non infilare nulla nei fori dei getti, potresti alterarne la calibrazione.
Beta Alp 4. Senza aria, muore.
non so se sarà in grado. ci provo.
grazie 1000
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