Premetto che (ahimè) di meccanica e regolazioni ci capisco proprio poco. Comunque con il getto da 108 già montato non ho fatto alcun intervento di ricarburazione. Da quello che ho capito, se avessi sostituito anche la prima parte dello scarico (quindi scarico completamente vuoto), sarebbe stata necessaria almeno una regolazione allo spillo del carburatore. Nel mio caso, la sola sostituzione del secondo pezzo non ha comportato alcuna nuova regolazione.radio nezz ha scritto:Grrraaazie anche da parte mia.
Bravo bravo, certo che senza lo scatolotto deve scaldare molto meno, e il rumore in effetti non pare esagerato. Avendo il pezzo a disposizione non dovrebbe essere neanche un gran lavoro sostituirlo, però immagino che ci sarà da ricarburare.
Dopo la modifica ho fatto anche provare la moto al mio meccanico che mi ha confermato che andava bene così come era (io avverto solo un po' di effetto "risucchio" allo scarico alla chiusura del gas, che peraltro all'orecchio fa molto racing, per il resto tutto nella norma).
Per quanto riguarda la reversibilità della modifica, come è visibile dalle foto, è sufficiente in pochi minuti svitare le fascette e rimontare il pezzo originale fornito di compensatore.
Come "provocazione" faccio notare che senza il compensatore si "libera" parecchio spazio proprio al di sopra degli attacchi superiori delle sospensioni posteriori...adesso si che ci sarebbe lo spazio per montare un vero monoammortizzatore da moto di lunghezza adeguata (certo andrebbero spostati gli attacchi superiori delle attuali sospensioni ma visto che siamo in tema di fanta-modifiche!!!!)