[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

pastiglie anteriori beta alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
slave

Messaggio da slave » mer 15 giu, 2016 9:49 am

Salve a tutti,
con le pastiglie originali il freno anteriore ha sempre prodotto un fastidioso rumore di risonanza in frenata e solo poco prima che la moto si fermi, qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema?
Ora, dovendole sostituire per la prima volta: che marca mi consigliate o accorgimenti di montaggio?
Grazie.
Slave

carlo

Re: pastiglie anteriori beta alp 4.0

Messaggio da carlo » mer 15 giu, 2016 4:29 pm

slave ha scritto:con le pastiglie originali il freno anteriore ha sempre prodotto un fastidioso rumore di risonanza in frenata e solo poco prima che la moto si fermi, qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema?
Mai capitato.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Tucs666

Re: pastiglie anteriori beta alp 4.0

Messaggio da Tucs666 » mer 15 giu, 2016 8:59 pm

slave ha scritto:Salve a tutti,
Ora, dovendole sostituire per la prima volta: che marca mi consigliate o accorgimenti di montaggio?
Grazie.
Slave
Con le originali mai :) , dopo che le ho sostituite (non chiedermi marca) adesso fischiano :( .
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

slave

Messaggio da slave » ven 17 giu, 2016 10:23 am

grazie ad entrambi, per la sostituzione mi orienterò montando una marca differente da quelle che andrò a sostituire...ed incrociando le dita :rotfl!!:

Rispondi