[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Un bosco chiamato Casentino

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Un bosco chiamato Casentino

Messaggio da sapphire » gio 23 ott, 2008 11:53 am

Ernesto pensavo che avevi trovato le molle giuste se vuoi ti do quelle della mia ex 200.Riguardo la tricker in sintesi ( avuta per quasi 2 anni) ottimo motore scorrevole e vibra poco,posizione di guida con gambe troppo piegate che alla lunga stanca,anteriore che va via troppo facilmente,trazione modesta,autonomia modesta ( consuma di più della alp 200 ),difficoltà estrema a reperire i ricambi ed accessori comprese le gomme.Riguardo la alp 200 finalmente vi siete convinti che il pignone da 13 la penalizza su strada aumentando consumi e vibrazioni.Anche nella 4.0 non sono d'accordo ad accorciare i rapporti , basta mettere una gomma con la spalla più bassa un 130/80 invece dell'originale 130/90 per accorciare leggermente,Le alp devono camminare anche su strada non sono moto da trial. Un pò di foto.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Un bosco chiamato Casentino

Messaggio da Ernesto » gio 23 ott, 2008 10:16 pm

Grazie per queste belle foto, Sapphire. Finalmente vediamo in tutto lo splendore te e il tuo archivio di cavalcature. Ma il merito è anche dei paesaggi fascinosi: verrebbe da tuffarsi in quei laghetti, moto o non moto! :D
Perche' non pubblichi mai qualche resconto delle tue escursioni?

PS: come è andata a finire con quel masso, in sella al Tricker? 8)

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Un bosco chiamato Casentino

Messaggio da betaflo » gio 23 ott, 2008 11:14 pm

Gran bel racconto così come le foto postate.
Sono zone che conosco abbastanza bene poichè io e s.pazz andiamo almeno 3 volte all'anno a La Verna con la V Strom; non mi dispiacerebbe
conoscere il luogo anche in OFF :roll:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Un bosco chiamato Casentino

Messaggio da sapphire » ven 24 ott, 2008 9:46 pm

Come è andata a finire ? è andata a finire per terra ! Non sono un trialista e nemmeno la tricker lo è ! Comunque sono tosto se vedeste i percorsi che faccio.Quei laghetti si trovano vicino Corleone alle Rocche di Rao e si chiamano Gole del drago.Le prossime foto avranno un commento.Invio altra foto da altra angolazione.Betaflo come hai fatto per fare vedere le foto senza bisogno di autenticarsi e ad ingrandire?

Immagine

Immagine

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Un bosco chiamato Casentino

Messaggio da betaflo » lun 27 ott, 2008 8:35 pm

sapphire ha scritto: .Betaflo come hai fatto per fare vedere le foto senza bisogno di autenticarsi e ad ingrandire?
Ciao Shappire,
non ho ben capito la tua domanda,
per le foto utilizzo Imageshack con l'account di S.Pazz,
quando carichi le immagini sempre su Imageshack puoi scegliere la risoluzione/dimensione .
A quale foto ti riferisci?
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Un bosco chiamato Casentino

Messaggio da sapphire » mer 29 ott, 2008 9:24 pm

Volevo sapere come si fa a visualizzare le foto grandi senza bisogno di cliccare. Invio foto di S.Margherita Belice ( paesino della Sicilia distrutto dal terremoto )
Immagine

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Un bosco chiamato Casentino

Messaggio da max37 » mer 29 ott, 2008 10:54 pm

così

Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Un bosco chiamato Casentino

Messaggio da max37 » mer 29 ott, 2008 11:01 pm

a parte gli scherzi installati la toolbar di imageshack e ti renderai la vita molto più facile, clicchi upload, scarichi l'immagine che ti interessa settandola su 800x600.
la finestra che ti apparirà automaticamente la devi chiudere.
apri una nuova scheda e clicchi su my images.
setti la pagina su classic view e copi la prima stringa o come si chiama in alto a fianco di ogni foto ( es:Immagine ) poi la incolli sul forum.

i due img li ho distanziati perchè non comparisse la foto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Un bosco chiamato Casentino

Messaggio da Ernesto » gio 30 ott, 2008 4:12 am

Ne approfitto per aggiungere che sarebbe bene anche comprimere un po' il JPEG affinché la dimensione della foto sia al di sotto dei 100KB. Questo perchè non dimentichiamoci che ci sono ancora molte persone sprovviste di ADSL, per le quali queste sottigliezze fanno una bella differenza.

Tutti i programmi di fotoritocco consentono di regolare la compressione, anche se con scale differenti. Fate qualche prova con il vostro, fino ad ottenere il risultato voluto. Probabilmente vi accorgerete che un 800x600 che a qualità alta (compressione bassa) pesa diciamo 150KB, a qualità media pesa magari la metà e la sua resa a schermo è praticamente equivalente.

Però tutte queste indicazioni le dovremmo riunire in una piccola guida ben visibile, vista la frequenza con cui si rendono necessarie.

scheggia
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 02 gen, 2009 8:53 pm
Località: Firenze

Un bosco chiamato Casentino

Messaggio da scheggia » ven 02 gen, 2009 11:28 pm

Complimenti gran bel giro!!! visto che io sono della zona posso sapere che sentieri avete percorso per arrivare fino a Camaldoli in off!!!!

Rispondi