[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Colori d'autunno

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Colori d'autunno

Messaggio da betaflo » sab 08 nov, 2008 7:50 pm

COLORI D’AUTUNNO


Venerdi di halloween, abbiamo deciso (Betaflo e s.pazz) di farci un bel giro in fuoristrada nonostante il tempo minacciasse pioggia.
Siccome la volta prima avevamo scoperto nuovi sentieri, abbiamo deciso di ripeterli facendo qualche foto e un bel filmatino di 18 minuti circa….Che fatica
Siamo partiti la mattina verso le 10 con l’intenzione di pranzare lungo il percorso facendo un pic-nic, per poi tornare a casa nel pomeriggio prima che facesse buio; ma così non è stato. Abbiamo invece fatto tardi e qualcuno a protestato per il nostro ritardo…

Immagine

I KM sono stati 150 con circa 70 di asfalto purtroppo, non avendo il carrellino, siamo costretti ad adattarci!. Comunque l’uscita ne è valsa la pena, basta guardare i colori d’autunno.

Immagine
Ultimi preparativi prima della partenza

Immagine
sosta panoramica nella nostra campagna

Immagine
inizio del off vero: una bellissima pietraia lunga almeno 3 km

Immagine
betaflo in pausa; sullo sfondo, i nostri Appennini

Immagine

Immagine
s.pazz e la sua drz nella prateria

Immagine

Immagine
arrivo a casa sani e salvi

Un video in 2 parti della giornata in Off,

1° Parte: http://it.youtube.com/watch?v=xSp_XJMS_dg

2° Parte: http://it.youtube.com/watch?v=J4NlggrVowo
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Colori d'autunno

Messaggio da alp » sab 08 nov, 2008 9:28 pm

Bravi, ho passato quest’ultima decina di minuti inseguendovi nel vostro giro. Ho apprezzato molto i luoghi, l’andatura, le soste, la musica. E poi, così mi è sembrato di conoscervi un po’ di più, sentendo le vostre voci. Mi avete proprio fatto venire la voglia di girare anch’io qualche filmato. Ma che attrezzatura avete usato? E che software?
Spero proprio che ce ne facciate vedere altri.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Giantarlo
Messaggi: 55
Iscritto il: mer 15 ott, 2008 1:28 pm
Località: Marsciano (PG)

Colori d'autunno

Messaggio da Giantarlo » sab 08 nov, 2008 9:53 pm

Ottimo ragazzi!! :P
Sarà anche una faticata ma vuoi mettere un report filmato? :D


ps: come si chiama il vostro padrone (il micio) di casa? :lol:

:lol:
Varadero 1000XL
Alp 200
CRE 250 X

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Colori d'autunno

Messaggio da max37 » dom 09 nov, 2008 12:42 am

bravi bravi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Colori d'autunno

Messaggio da betaflo » lun 10 nov, 2008 6:01 pm

alp ha scritto: Mi avete proprio fatto venire la voglia di girare anch’io qualche filmato. Ma che attrezzatura avete usato? E che software?
Spero proprio che ce ne facciate vedere altri.
Non mi prendo il merito del filmato, perchè lo ha fatto s.pazz con tanta pazienza, tempo e passione :P quindi sarà lui a darti le risposte.
Per quanto riguarda di farne altri, non mancherà occasione anche se è davvero faticoso; non dico solo il montaggio, ma dover ripercorrere i sentieri più di una volta, girare la moto nei posti non sempre facili (almeno per me :? ), per poi rifare il percorso mentre uno filma e così per tante volte....però ne è valsa la pena :P
Visto che la cosa ti è piaciuta, perchè non fai altretanto così anche noi, nonostante la distanza, ti conosciamo meglio!

Per Giantarlo: nonostante il nome (Tommy), lei è una femminuccia; e se anche tu la chiami "padrona di casa", è evidente che hai o avuto qualche animale in casa, non è vero... :lol:

Grazie a tutti per i commenti.
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Colori d'autunno

Messaggio da carlo » lun 10 nov, 2008 7:10 pm

betaflo ha scritto:nonostante il nome (Tommy), lei è una femminuccia
bella micia! :D
e se anche tu la chiami "padrona di casa", è evidente che hai o avuto qualche animale in casa, non è vero... :lol:
io preferisco dire che i mici ci hanno adottato (ed in fondo e' vero, sono figli di gatti che vivono in zona senza un vero padrone, hanno apprezzato il nostro giardino e ci hanno addestrato a dargli da mangiare quello che vogliono :roll:)

Belli, i filmati. Ho potuto guardare solo un paio di minuti scarsi (sono al lavoro...), ma finalmente qualcosa di diverso dalle solite riprese e dalla solita colonna sonora tipo hard rock. Bellissima e azzeccata in particolare la prima canzone :)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
s.pazz
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 19 feb, 2008 11:44 pm
Località: Mondolfo PU

Colori d'autunno

Messaggio da s.pazz » lun 10 nov, 2008 8:49 pm

alp ha scritto: Ma che attrezzatura avete usato? E che software?
Spero proprio che ce ne facciate vedere altri.
Ciao ALP,
la telecamera è una comunissima JVC GR-D815 E
Immagine
con cassette mini-DV; comprata da poco in offerta a circa 120 euro. Ha soltanto le funzioni basi ed è anche datata come concezione, per le caratteristiche tecniche : http://www.pianetashop.it/videocamerajv ... -2599.html
ma per quello che ci devo fare va più che bene; è leggera, piccola, con un caricabatterie piccolo da viaggio.

Per l'editing video ho utilizzato un programma apposito :
Pinnacle 9, ha buone potenzialità e non è difficile da usare (se fossi intenzionato ad utilizzarlo contattami in privato); altrimenti in Windows XP esiste 'windows movie maker' con minor funzioni ma altrettanto valido per un editing video senza troppe pretese.

Saluti

Stefano

Giantarlo
Messaggi: 55
Iscritto il: mer 15 ott, 2008 1:28 pm
Località: Marsciano (PG)

Colori d'autunno

Messaggio da Giantarlo » lun 10 nov, 2008 11:09 pm

betaflo ha scritto: Per Giantarlo: nonostante il nome (Tommy), lei è una femminuccia; e se anche tu la chiami "padrona di casa", è evidente che hai o avuto qualche animale in casa, non è vero... :lol:
infatti ho sempre avuto delle bestiole in casa (sono innamorato :P ) e tuttora i nostri padroni di casa sono:

Immagine
kira

e:

Immagine
pepe

:P
Varadero 1000XL
Alp 200
CRE 250 X

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Colori d'autunno

Messaggio da betaflo » mer 12 nov, 2008 2:32 pm

Esco fuori argomento moto, ma mi fà piacere vedere anche qui amanti di animali :P
Giantarlo ha scritto:pepe
Complimenti a pepe; quando ho cliccato sulla sua foto per ingrandirla, mi sono messa a ridere per quel grosso faccione che ha!!
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Colori d'autunno

Messaggio da Ernesto » gio 13 nov, 2008 2:49 am

Complimenti per il giro e per i video!
E che stile impeccabile la signora Florence... :D

Voglio mostrarlo a mia moglie e vedere cosa dice: è un po' che ci gingilliamo con l'idea di prendere una Tricker per lei (l'Alpetta le mette soggezione... :shock: ) e cominciare ad uscire insieme, ma temiamo di non avere abbastanza occasioni per farlo.

PS: un giorno vi presenterò anche i miei gatti, ma ci vorrà un report apposito, e pure lunghetto... :wink:

Rispondi