[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
E in citta: meglio scooter o alpetta?
E in citta: meglio scooter o alpetta?
Ma scusate un attimo, ma mi chiedo ma quanto la userete mai 'sta alpetta in uso urbano??????? Nonostante si possa adattare bene anche a questo penso che non sia propriamente il suo ambiente....
Se proprio si deve girare parecchio in zone urbane perchè non munirsi di uno scuterino che ti permetta anche di non sporcarti e di avere solitamente un capiente sottosella. All'Alp lascerei fare l'Alp ovvero trotterellare per boschi e off vari.
Mentre chi vuole fare qualcosa di più specifico bhe le scelte si orienteranno altrove.....
Se proprio si deve girare parecchio in zone urbane perchè non munirsi di uno scuterino che ti permetta anche di non sporcarti e di avere solitamente un capiente sottosella. All'Alp lascerei fare l'Alp ovvero trotterellare per boschi e off vari.
Mentre chi vuole fare qualcosa di più specifico bhe le scelte si orienteranno altrove.....
guardati in giro e stai sereno
E in citta: meglio scooter o alpetta?
La questione é che con una sola moto puoi fare quello che altri fanno con due. Ho visto persone che utilizzano l'alpetta in più modi: lo stesso Ernesto é venuto a Firenze in sella alla sua moto, provate a fare 380 km in sella alla rev con la la trasformazione per il motoalpinismo..... Si può fare tutto, per carità, ma credo che l'utilizzo a 360 gradi sia molto gradito.
E in citta: meglio scooter o alpetta?
mi pare pero' di ricordare che abbia scritto che non lo rifara' in futuropinof ha scritto:lo stesso Ernesto é venuto a Firenze in sella alla sua moto
il punto e' che neanche l'Alp 200 e' il massimo come comodita' (qui mi baso solo su quanto letto sul forum). A me e' capitato di fare circa 2000 km in cinque giorni su un TT600RE (che credo sia piu' comodo della Alp), ma e' comunque una cosa un po' "estrema", nel senso che non e' quella la destinazione della moto. Ho fatto percorsi simili con una moto piu' adatta (Diversion 600) ed era decisamente un'altra cosa.provate a fare 380 km in sella alla rev con la la trasformazione per il motoalpinismo.....
La mia perplessita' sulla rev trasformata e' casomai sulla necessita' di manutenzione del motore (dopo un raduno con lunghi trasferimenti su asfalto dovro' controllare valvole e pistone, o chiedermi se riesco a tornare con il motore intero?), e sulla stabilita' del mezzo ad alte (in senso relativo ) velocita'.
Piu' che per fare centinaia di km su asfalto, mi chiedo se un trial cosi' trasformato non sia adatto a un uso che contempla sia escursioni motoalpinistiche (con trasferimenti su asfalto relativamente lunghi) sia un uso cittadino e/o da pendolare (con trasferimenti di poche decine di km). Per adatto intento soprattutto che abbia cicli di manutenzione e consumi paragonabili alla Alp
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
E in citta: meglio scooter o alpetta?
Volevo solamente dire che un' alpetta la usi tranquillamente in città senza, per forza, doverti anche comprare uno scooter. Viaggiare in moto è,senza dubbio, faticoso, più faticoso che in auto, ma credo che sia più comodo con l'alp che con un trial trasformato in motoalpinismo.
E in citta: meglio scooter o alpetta?
Ho detto che non lo rifarei tutti i giorni...carlo ha scritto:mi pare pero' di ricordare che abbia scritto che non lo rifara' in futuropinof ha scritto:lo stesso Ernesto é venuto a Firenze in sella alla sua moto
...
A Firenze sono andato E TORNATO in Alp, piu' un paio di girettini in OFF tranquilli di quelli che organizza Yoshi, per un totale di 780 Km in un fine settimana... E' chiaramente una cosa un po' al limite, ed il mio fondoschiena se ne e' ricordato per un pezzo, ma mi sono divertito e contaci che ne faro' altre di queste "pazzie".
Ma se 780 km sono un po' tantini per l'Alpetta, 100 si fanno senza pensarci. Chiaramente e' tutta una questione di preferenze e di capacita' di adattamento, virtu' comunque preziosa quest'ultima.
Rispetto chi usa gli scooter, ma personalmente non ci salirei sopra neanche se avessero la sella in lattice e una velina come poggiaschiena.
Quanto all'uso cittadino dell'alpetta l'unica difficolta' che incontro e' resistere alla tentazione di scavalcare il traffico tagliando per marciapiedi e scalinate...!
E in citta: meglio scooter o alpetta?
sono sostanzialmente d'accordo (ma la velina, insomma... ). Lo scooter avra' anche piu' capacita' di carico (ma ci sono i bauletti) e protettivita' (ma l'asfalto non sa distinguere tra chi cade da una moto e chi da uno scooter, quindi ci vuole sempre abbigliamento tecnico), pero' come sicurezza... soprattutto viste le condizioni di certe strade, una moto da fuoristrada e' un altro pianetaErnesto ha scritto:Rispetto chi usa gli scooter, ma personalmente non ci salirei sopra neanche se avessero la sella in lattice e una velina come poggiaschiena
allora non prendere un trial, altrimenti saresti tentato di scavalcare le auto ferme in coda passandoci sopraQuanto all'uso cittadino dell'alpetta l'unica difficolta' che incontro e' resistere alla tentazione di scavalcare il traffico tagliando per marciapiedi e scalinate...!
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
E in citta: meglio scooter o alpetta?
per protettività intendeva contro le intemperiecarlo ha scritto:sono sostanzialmente d'accordo (ma la velina, insomma... ). Lo scooter avra' anche piu' capacita' di carico (ma ci sono i bauletti) e protettivita' (ma l'asfalto non sa distinguere tra chi cade da una moto e chi da uno scooter, quindi ci vuole sempre abbigliamento tecnico), pero' come sicurezza... soprattutto viste le condizioni di certe strade, una moto da fuoristrada e' un altro pianetaErnesto ha scritto:Rispetto chi usa gli scooter, ma personalmente non ci salirei sopra neanche se avessero la sella in lattice e una velina come poggiaschiena
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
E in citta: meglio scooter o alpetta?
Si', l'avevo capito. Quello che volevo dire e' che, una volta che devi indossare dell'abbigliamento tecnico per proteggerti dagli effetti delle eventuali cadute, costa poco pensare a un antipioggia, o magari ad abbigliamento con membrana in goretex o equivalente. A quel punto la pioggia ti fa lo stesso effetto che con lo scooter, con la differenza che vedo meglio una alp o una endurina rispetto a uno scooter a destreggiarsi tra le pozze d'acqua sull'asfalto bagnato.max37 ha scritto:per protettività intendeva contro le intemperie
Solo che nel messaggio precedente ho usato winzip
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
E in citta: meglio scooter o alpetta?
con uno scooter con parabrezza non serve neanche, o quasi, la tuta antipioggia e per circolare in città nessuno usa protezioni
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
E in citta: meglio scooter o alpetta?
Ma quale scouter. Non li gradisco.preferisco un ALP.