[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

minicross e pit bike

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
BR1
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 21 nov, 2008 7:37 pm
Località: Provincia Fiorentina

minicross e pit bike

Messaggio da BR1 » ven 05 dic, 2008 7:44 pm

nell'ampio e immenso cosmo delle moto da scegliere e con l'immenso senso di non riuscire mai a trovare la moto ideale io la butto lì..... provocazione, riflessione, delirio o fate voi.... ma minicross o pit bike, insomma quelle motine piccole ma che ho visto fare cose da grandi, potrebbero essere una valida alternativa per escursioni divertenti????
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

minicross e pit bike

Messaggio da nolimit » ven 05 dic, 2008 10:03 pm

Le minicross dubito, la Pit invece di sicuro si, ma non certo escursioni in motoalpinismo, hanno bisogno di manetta aperta :lol:
Oltre che di peso e dimensioni da fantino :roll:

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Pit.

Messaggio da husqvarna100 » sab 06 dic, 2008 1:23 am

Sono molto divertenti ma nel loro ambiente ben ristretto,il campetto.

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

minicross e pit bike

Messaggio da rerechan » lun 08 dic, 2008 11:18 pm

Essendo bassino di statura ci avevo fatto un pensierino, ma .. solo un pensierino... sembra un po' una cosa da bambini...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Campetto.

Messaggio da husqvarna100 » lun 08 dic, 2008 11:28 pm

Non sono d'accordo su (bambini).
Sono giochini che utilizzati nella maniera giusta danno grandi soddisfazioni.
Ma ristrette nel loro mondo.(il campetto)

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
BR1
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 21 nov, 2008 7:37 pm
Località: Provincia Fiorentina

minicross e pit bike

Messaggio da BR1 » mar 09 dic, 2008 5:20 pm

sicuri della dimensione nella quale recintarle? su FUORI del mese scorso (o il precedente) uno ci ha fatto due tappe del raid in Sardegna.... è arrivato ultimo ma è arrivato!
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

minicross e pit bike

Messaggio da nolimit » mar 09 dic, 2008 5:43 pm

si, ma è uno che ha fatto due dakar! :lol:

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

minicross e pit bike

Messaggio da Ernesto » mar 09 dic, 2008 8:27 pm

L'idea delle pit bike mi genera un senso di fastidio, per certi versi maggiore di quello causatomi dalle moto racing (off e non) usate in contesti non-racing. Il problema e' quello della giocattolificazione progressiva della motocicletta, che mi pare abbia nelle pit la massima espressione.

Penso che sia una questione di prospettiva: va benissimo divertirsi, ma quendo esco in moto il divertimento e' per me una specie di effetto secondario, per quanto importante, mentre l'obiettivo principale resta l'esplorazione della natura e del territorio.

Ovviamente ognuno e' liberissimo di vederla come vuole, pero' la moto-giocattolo, da 15, 50 o 150 CV, temo non contribuisca a migliorare la percezione che dall'esterno si ha di noi motociclisti.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

minicross e pit bike

Messaggio da carlo » mer 10 dic, 2008 4:23 pm

Ernesto ha scritto:Ovviamente ognuno e' liberissimo di vederla come vuole, pero' la moto-giocattolo, da 15, 50 o 150 CV, temo non contribuisca a migliorare la percezione che dall'esterno si ha di noi motociclisti.
Credo che tu abbia colto nel segno. Nonostante il fatto che lo scooterista quadratico medio sia altrettanto indisciplinato (se non di piu') del suo omologo motociclista, la percezione che ne ha la gente non e' la stessa. Non mi sembra di vedere le stesse reazioni di fastidio di fronte allo scooterista in giacca e cravatta che va in ufficio e al motociclista intutato sull'ultima hypersport (o al piu' raro endurista racing con il suo abbigliamento aggressivo e multicolore). Probabilmente ci si rende conto che il primo usa il mezzo per lavorare e il secondo come giocattolo per divertirsi, e questo fa la differenza.

Detto questo, l'idea della pit bike io la trovo intrigante; probabilmente non e' adatta al motoalpinismo, perche' suppongo che quei motori siano pensati per dare il massimo quando gli tira il collo in pista, ma mettere un motore tranquillo e affidabile in una pit bike potrebbe produrre un risultato interessante. Chissa'
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

minicross e pit bike

Messaggio da rxman » mar 16 dic, 2008 6:55 pm

tralasciando il pensiero di ernesto, do un commento sulla prima domanda del post.
le pit secondo me sono motlo divertenti, anche perchè pensate per adulti (ci fanno adirittura i tornei sia di motard che di cross), probabilmente sono divertenti anche nei percorsi da enduro, come dimostrato nella prova della polini omologata 125cc fatta da FUORIstrada, a me sinceramente piacerebbe molto provarle, dicono che la distribuzione dei pesi è strana inoltre le sospensioni con poca escursione e le ruote piccole invitano ad andare piano, ma le quote geometriche non sono estreme, nel senso che anche uno alto ci sta QUASI comodo, merito del manubrio superrialzato

Immagine
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Rispondi