[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
minicross e pit bike
minicross e pit bike
nell'ampio e immenso cosmo delle moto da scegliere e con l'immenso senso di non riuscire mai a trovare la moto ideale io la butto lì..... provocazione, riflessione, delirio o fate voi.... ma minicross o pit bike, insomma quelle motine piccole ma che ho visto fare cose da grandi, potrebbero essere una valida alternativa per escursioni divertenti????
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
minicross e pit bike
Le minicross dubito, la Pit invece di sicuro si, ma non certo escursioni in motoalpinismo, hanno bisogno di manetta aperta
Oltre che di peso e dimensioni da fantino![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Oltre che di peso e dimensioni da fantino
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)

-
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
Pit.
Sono molto divertenti ma nel loro ambiente ben ristretto,il campetto.
Ciao.
Claudio.
Ciao.
Claudio.
minicross e pit bike
Essendo bassino di statura ci avevo fatto un pensierino, ma .. solo un pensierino... sembra un po' una cosa da bambini...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
-
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
Campetto.
Non sono d'accordo su (bambini).
Sono giochini che utilizzati nella maniera giusta danno grandi soddisfazioni.
Ma ristrette nel loro mondo.(il campetto)
Ciao.
Claudio.
Sono giochini che utilizzati nella maniera giusta danno grandi soddisfazioni.
Ma ristrette nel loro mondo.(il campetto)
Ciao.
Claudio.
minicross e pit bike
sicuri della dimensione nella quale recintarle? su FUORI del mese scorso (o il precedente) uno ci ha fatto due tappe del raid in Sardegna.... è arrivato ultimo ma è arrivato!
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
minicross e pit bike
si, ma è uno che ha fatto due dakar! ![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)

minicross e pit bike
L'idea delle pit bike mi genera un senso di fastidio, per certi versi maggiore di quello causatomi dalle moto racing (off e non) usate in contesti non-racing. Il problema e' quello della giocattolificazione progressiva della motocicletta, che mi pare abbia nelle pit la massima espressione.
Penso che sia una questione di prospettiva: va benissimo divertirsi, ma quendo esco in moto il divertimento e' per me una specie di effetto secondario, per quanto importante, mentre l'obiettivo principale resta l'esplorazione della natura e del territorio.
Ovviamente ognuno e' liberissimo di vederla come vuole, pero' la moto-giocattolo, da 15, 50 o 150 CV, temo non contribuisca a migliorare la percezione che dall'esterno si ha di noi motociclisti.
Penso che sia una questione di prospettiva: va benissimo divertirsi, ma quendo esco in moto il divertimento e' per me una specie di effetto secondario, per quanto importante, mentre l'obiettivo principale resta l'esplorazione della natura e del territorio.
Ovviamente ognuno e' liberissimo di vederla come vuole, pero' la moto-giocattolo, da 15, 50 o 150 CV, temo non contribuisca a migliorare la percezione che dall'esterno si ha di noi motociclisti.
minicross e pit bike
Credo che tu abbia colto nel segno. Nonostante il fatto che lo scooterista quadratico medio sia altrettanto indisciplinato (se non di piu') del suo omologo motociclista, la percezione che ne ha la gente non e' la stessa. Non mi sembra di vedere le stesse reazioni di fastidio di fronte allo scooterista in giacca e cravatta che va in ufficio e al motociclista intutato sull'ultima hypersport (o al piu' raro endurista racing con il suo abbigliamento aggressivo e multicolore). Probabilmente ci si rende conto che il primo usa il mezzo per lavorare e il secondo come giocattolo per divertirsi, e questo fa la differenza.Ernesto ha scritto:Ovviamente ognuno e' liberissimo di vederla come vuole, pero' la moto-giocattolo, da 15, 50 o 150 CV, temo non contribuisca a migliorare la percezione che dall'esterno si ha di noi motociclisti.
Detto questo, l'idea della pit bike io la trovo intrigante; probabilmente non e' adatta al motoalpinismo, perche' suppongo che quei motori siano pensati per dare il massimo quando gli tira il collo in pista, ma mettere un motore tranquillo e affidabile in una pit bike potrebbe produrre un risultato interessante. Chissa'
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
minicross e pit bike
tralasciando il pensiero di ernesto, do un commento sulla prima domanda del post.
le pit secondo me sono motlo divertenti, anche perchè pensate per adulti (ci fanno adirittura i tornei sia di motard che di cross), probabilmente sono divertenti anche nei percorsi da enduro, come dimostrato nella prova della polini omologata 125cc fatta da FUORIstrada, a me sinceramente piacerebbe molto provarle, dicono che la distribuzione dei pesi è strana inoltre le sospensioni con poca escursione e le ruote piccole invitano ad andare piano, ma le quote geometriche non sono estreme, nel senso che anche uno alto ci sta QUASI comodo, merito del manubrio superrialzato

le pit secondo me sono motlo divertenti, anche perchè pensate per adulti (ci fanno adirittura i tornei sia di motard che di cross), probabilmente sono divertenti anche nei percorsi da enduro, come dimostrato nella prova della polini omologata 125cc fatta da FUORIstrada, a me sinceramente piacerebbe molto provarle, dicono che la distribuzione dei pesi è strana inoltre le sospensioni con poca escursione e le ruote piccole invitano ad andare piano, ma le quote geometriche non sono estreme, nel senso che anche uno alto ci sta QUASI comodo, merito del manubrio superrialzato

"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

http://sites.google.com/site/mondoemotori/
Valentino Rossi

http://sites.google.com/site/mondoemotori/