[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da husqvarna100 » lun 22 feb, 2010 1:05 am

Per favore evitiamo anche noi ,nel bene o nel male,discussioni
sul marchio Bavarese.
E' appurato che non adatte al motoalpinismo. :wink:
GRAZIE.

Claudio.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da johax » lun 22 feb, 2010 1:09 am

husqvarna100 ha scritto:Per favore evitiamo anche noi ,nel bene o nel male,discussioni
sul marchio Bavarese.
E' appurato che non adatte al motoalpinismo. :wink:
GRAZIE.

Claudio.
...ok
al prossimo tour Voi con le trial...ed io col GS! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:wink:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da VALCHISUN » lun 22 feb, 2010 1:14 am

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da BTMX62 » lun 22 feb, 2010 1:05 pm

Anch'Io ho posseduto il GS80, la versione "Dakar" con la botte da 35Lt....e la firma sul serbatoio, devo dire però che contrariamente a quasi tutti colore che se la sono goduta.....superati i 20mila Km sono cominciati i guai.....un disastro.

Ottimo baricentro ma certamente non leggera, in quanto a frenata c'era da farsela sotto.....ottima per tanti utilizzi anche viaggi autostradali, in due carico di bagagli ho attravesato l'Italia da Milano a Monopoli, scorazzando per Umbria Abruzzo e Lazio, dopo hanno cominciato a triturarsi i cuscinetti del cambio, a pisciare benzina dai carburatori a non funzionare il contaKm, a rompersi la mollettina del selettore (ovviamente dopo aver rifatto il cambio) ecc.ecc.ecc....insomma voglio dire che anche le tedesche avevano i loro problemi, mi sono comprato una Africa Twin ed ho finito di tribolare, un vero trattore.

Avatar utente
ario
Messaggi: 105
Iscritto il: gio 06 nov, 2008 3:05 am
Località: SARONNO (VA)

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da ario » lun 22 feb, 2010 1:40 pm

Da vecchio BMWista, sinceramente ho difficoltà a controbattere le tesi di Valchisun.......

Dirò solo due cose...

-Con la mia vecchietta BMW R 100 GS Parigi-Dakar 1992 ho raggiunto ad oggi Km 135.450 e per il momento è andata dal meccanico 2 volte.

- il conc. vicino a casa mia ha in offerta a 6000 € il nuovo 450 enduro.
Alla domanda: ma se nei boschi ho qualche problema con l'accensione ( non ha pedivella) Risposta: ma chiama l'assistenza!!!!!!

Mah!!!!! c'è qualcosa che non torna o sono rinco io ?

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da Pisolomax » lun 22 feb, 2010 1:43 pm

A dir il vero pure io incappai in una (spero rara) BMW R100GS fallata di fabbrica :x

L'unica moto nuova (scooter a parte) che ebbi la fortuna di comprermi e, per ironia della sorte, anche l'unica che mi fece venir il latte alle ginocchie con la smania di venderla una volta sistemata :evil:

La moto in questione (rossa come questa sotto) la diedi via con circa 16.000 km. all'attivo ...con la stessa il nuovo proprietario fece poi una A/R sino a Caponord senza alcun problema (per forza, essendo giunto all'extrema ratio d'inviar una lettera dal procuratore legale in "Cermania" ...prima che la vendessi la BMW le sostituì un mare di componentistica meccanica!).

Immagine

(fu l'unico mezzo che non ho mai rimpianto :? )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine


Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da nolimit » lun 22 feb, 2010 5:49 pm

Rispondo con un post, fatto a quel filmato su un altro forum, di un amico che l'HP2 ce l'ha (oltre a una yamaha 450F)


Re: Moto BMW. (Dialoghi fra mukkisti e vegetariani...)
« Risposta #212 il: Maggio 08, 2009, 20:29:44 »

è inutile parlarne con chi non sa, con chi non ha "toccato".
le trovate pubblicitarie come quella del filmato sono fatte apposta...
esco con la HP2 una/due volta il mese, solo dopo aver speso circa 3000€ in sospensioni e cerchi i problemi sono QUASI stati risolti..(certo bisogna avere l'umilta, ma soprattutto le capacità tecniche di capire che ci sia un problema)
Tanto per dirti la forcella è fatta da Marzocchi: l'impianto interno, fatto di molle, cartuccie e paraoli, Marzocchi lo fornisce come ricambio a 150€...poi BMW ricarica del resto...(notizia fornitore BMW che corre nel campionato motorally italiano)
di quei pochi HP2 che ho trovoto in giro in Off non ne ho trovato uno originale...ci sarà un motivo? si a Milano fuori dai bar se ne trovano originali...fatti un giro su moto.it e vedi quanti ce ne sono in vendita ...
Comunque i tizi del filmato lì ci salivano anche col ciao spompato che avevo all'università, la moto non è come il 4x4, il grosso della differenza lo fa chi sta sopra, non la moto

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da Pisolomax » mar 23 feb, 2010 12:01 am

Restando in ambito Bayerische Motoren Werke, la moto che mi permetterebbe di portar tutta la famigliola in soft-off è la type 275/2 (meglio nota come R 75) ...un mio irrealizzabile sogno, che ho realizzato solo in scala 1:9 (modellismo statico) :lol: :)

Immagine

con tanto di trazione sulla ruota del sicecar :o

Immagine

In questo caso ...di moto così se ne è persa traccia di bontà costruttiva :( :roll:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Perche' non fanno piu' moto cosi'?

Messaggio da VALCHISUN » mar 23 feb, 2010 12:20 am

Oltretutto l'avessero "sincronizzato" un pochino meglio... :cry:
Comunque avevo visto Simo Kirrsi con la sua Hp2, pilota ufficiale Bmw alla Off Road Fest di Camaiore, l'ultimo anno che la organizzarono, a girare in un fettucciato di sabbia e radici di pini mezze sepolte, e credo di non avere mai visto una 1200 andare come un 125 da cross, con i cilindri arava il terreno, peccato che dopo due soli giri, la moto si ammutoliva perche' aveva "strappato" un iniettore dal cilindro, fine del divertimento... :cry:
Un altra volta, durante la gara di Campionato Italiano di velocita' in salita a Barge, un concorrente che correva con una Morini 500 d'epoca, mi racconto' che si era comprato la Hp2, spendendo oltre 18.000 Euro, per avere una moto con un ammortizzatore ad aria della Continental che faceva "pieta' "e rischiava di finire a terra tutte le volte che usava la moto in fuoristrada, cosi' si era smenato altri 1.500 Euro per montare un ammortizzatore Holins tradizionale, senza la pompetta per gonfiarlo, come il Continental di serie, era disgustato e voleva "bruciarla"....Credo che sapesse quello che diceva, perche' aveva vinto la sua categoria nelle moto d'epoca della gara di velocita' in salita di quel giorno li'...
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi