Oggi abbiamo fatto una mulattiera "storica" per il trial dalle mie parti!Ovviamente di lunedi' per non incontrare rompi....e vari!Devo dire che e' una mulattiera che si faceva gia' trent'anni fa', il terreno su pietra e' sempre uguale, anzi e' peggiorato perche' la vegetazione si e' chiusa perche' non ci passa piu' nessuno, pero' hanno fatto nelle vicinanze una pista forestale simile ad un'autostrada devastando tutto il bosco ed il sentiero che c'era in precedenza, pero' siamo noi i "fuorilegge"....Quel sentiero, mi ricordo era quasi impossibile con le moto da trial di trent'anni fa', io lo percorrevo a bordo della Cota 348 seconda serie, la Malcolm Rathmell replica, e nonostante i trent'anni di meno, l'allenamento continuo, e la panza in meno, per uscire da quel viottolo ci impegavamo piu' di un'ora, mentre oggi con la panza
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
, l'allenamento pari a zero, ma con la moto "moderna", si e' saliti in un ventina di minuti circa!
Non c'e' proprio storia, le attuali "cavallette" da settanta chili, gli ammortizzatori e le gomme attuali fanno dei miracoli!
Provare per credere....
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Un esempio di "cavalletta" moderna....
http://www.trialsuk.co.uk/images/GG2010-pro.jpg
Tutto il resto e' superfluo...
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)