[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ma la moto da on/off serve veramente?

Pensieri, idee, ipotesi e modi di concepire le due ruote in tutte le varie espressioni. Come intendiamo l'andare in moto e perché. Come affrontiamo i miti, i luoghi comuni e i preconcetti che caratterizzano e a volte affliggono il motociclismo
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ma la moto da on/off serve veramente?

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 mar, 2010 6:52 pm

Ti meriti una stending ovescion.......(scritto cosi' rende di piu' l'idea...)
:wink: :wink: :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Ma la moto da on/off serve veramente?

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 21 mar, 2010 7:09 pm

VALCHISUN ha scritto:Ti meriti una stending ovescion.......(scritto cosi' rende di piu' l'idea...)
:wink: :wink: :wink:
Grazie :mrgreen:

Devo però ammettere che per colpa dei "motorini da cross" mi ci sono voluti 7 anni per prendere uno straccio di diploma da ragioniere. :wink:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ma la moto da on/off serve veramente?

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 mar, 2010 7:20 pm

A me il 125 da "regu" me l'avevano negato!Pero' mi consolavo con l'Ancillotti Sachs 50......Mi sono poi rifatto dai 18 anni in su'....con gli interessi, come diceva quello la'......Ho speso una fortuna in donne, alcool e moto, gli altri soldi li ho "sperperati"...... :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

vangir
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 17 nov, 2007 8:58 am

Ma la moto da on/off serve veramente?

Messaggio da vangir » mar 27 apr, 2010 12:40 am

kappa ha scritto:Ho resistito un pò prima di esternare il mio pensiero... ma non ce la faccio più :mrgreen:
Per me sono moto che non servono a nulla.

Non sono d'accordo :

http://blog.libero.it/vdc/

vediti un po che siamo riusciti a fare

Vero e' che sarò un pò talebano anche io, ma quando sento qualcuno che dice: ho fatto la moto da enduro.. a si??... dico io, e cosa ti sei fatto?
La honda transalp dice lui...... bravo, dico io, esci domenica prossima con noi? facciamo una escursione fuoristrada.... ma mi raccomando togli il bauletto e soprattutto non portare il passeggero.
Non posso venire da solo mia moglie non mi manda, dice lui.

Dialogo reale avvenuto al bar sotto casia mia 2 settimane fa
che secondo me sintetizza bene l'argomento. :mrgreen: :mrgreen:

Le grosse bicilindriche speudoenduristiche sono per quelli che non sanno cosa e' il fuoristrada; per quelli che quando io da ragazzo andavo al pistino loro studiavano come dei matti, ed ora che con le loro baby pensioni si ritrovano a 50 anni liberi e con dei soldini da spendere pensano di diventare "enduristi" per rifarsi del tempo perduto, ma hanno ancora un problema :lol: la moglie che non li lascia andare

Come scritto una volta da Nolimit: in fondo non sono cattivo, sono solo un pò stronzo Immagine
vanni

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Ma la moto da on/off serve veramente?

Messaggio da lazzariello » mar 27 apr, 2010 10:42 am

mah, io con alcune enduro stradali che ho posseduto (Transalp, Suzuki freewind, Kawasaki KLE) mi sono fatto delle bellissime sterrate in giro per l'Italia, dal Piemonte alla Liguria, dal Veneto all'Emilia, dalla Toscana all'Umbria, per non parlare della Sardegna ......
rigorosamente in coppia con la mia compagna, e ogni tanto anche qualche mulattiera mediamente impegnativa .....
ovvio che tutto deve essere commisurato alla mole della moto, quindi sterrate gippabili con fondo non eccessivamente sconnesso ....... vabbè, noi lo facevamo anche molto sconnesso, ma non ci riteniamo persone normali .......
circa 20.000 km fatti con le 3 moto di cui sopra , e almeno 2/3 tutti sterrati ..........
ovvio che poi avevo anche l'enduro per il divertimento puro, in questo caso una bell'Husky 125 2t e 97 kg ......... 'na gazzella .......

Avatar utente
ario
Messaggi: 105
Iscritto il: gio 06 nov, 2008 3:05 am
Località: SARONNO (VA)

Ma la moto da on/off serve veramente?

Messaggio da ario » mar 27 apr, 2010 3:27 pm

Per chi, come noi, ha una passione motociclistica prettamente off, le enduro stradali rappresentano la possibilità di " boscheggiare" lonano da casa, magari con passeggero e bagagli, durante un giro e/o vacanza partita con tutt'altro scopo.... ed in questo caso si colloca l'utilità di questo tipo di moto.

Viceversa se usciamo con lo scopo di "andar per mule" è logico che altre sono le moto che consideriamo......

Per chi invece è stradista, già una trail viene considerata un mezzo valido... ma questo è solo un diverso modo di vivere la propria passione

Considerare una Multistrada o un Kawa Versys delle on\off......mah!!

Allora tutto è possibile

http://www.youtube.com/watch?v=N-DuzXcQ4qM

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Ma la moto da on/off serve veramente?

Messaggio da rerechan » mar 27 apr, 2010 3:41 pm

Neanche a me piacciono, ma vi siete dimenticati che con le enduro racing e le trial non si va da nessuna parte senza un carrello/furgone.... e girare in macchina/furgone per centinaia di km per portarsi in una nuova zona e' una "palla".... ecco perche' ci sono quelle moto...

Poi dico anche:
1) bisogna tener conto che a tanti non interessano le mule impestate, perche' per quelle ci sono le trial
2) non confrontiamo le endurone stradali con le enduro racing, visto che sono due poli distanti, con in mezzo tutte le varie dual non troppo pesanti...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Ma la moto da on/off serve veramente?

Messaggio da lazzariello » mar 27 apr, 2010 5:27 pm

rerechan ha scritto:Neanche a me piacciono, ma vi siete dimenticati che con le enduro racing e le trial non si va da nessuna parte senza un carrello/furgone.... e girare in macchina/furgone per centinaia di km per portarsi in una nuova zona e' una "palla".... ecco perche' ci sono quelle moto...

Poi dico anche:
1) bisogna tener conto che a tanti non interessano le mule impestate, perche' per quelle ci sono le trial
2) non confrontiamo le endurone stradali con le enduro racing, visto che sono due poli distanti, con in mezzo tutte le varie dual non troppo pesanti...
per dovere di cronaca ......

1) con le trial moderne una mula, per quanto impestata possa essere, ti annoia ....... con i trial moderne oggi fai mulattiere che anche i camosci si rifiutano di fare ......
2) il limite si è spostato molto più in alto, con una moderna enduro racing fai percosi di gare di trial degli anni '80 ......le sospensioni hanno raggiunto un livello inimmaginabile ......

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Ma la moto da on/off serve veramente?

Messaggio da BTMX62 » gio 29 apr, 2010 12:23 pm

Secondo me dipende tutto dal "manico", io per anni ho posseduto una Africa Twin con la quale ho imperversato in Italia e in Europa, in coppia carica come un mulo......ho però sempre avuto il pallino del fuoristrada pur non avendola mai praticato.
Un bel giorno dico a mia moglie....andiamo in Liguria, passiamo una giornata al mare e poi ce ne andiamo a fare un percorso in fuoristrada, il Monte Carmo.
Non vi dico i momenti terrificanti che ho passato......alle seconda curva caduta libera.....mi ostino, proseguo senza conoscere minimamente il percorso, ci ritroviamo in una mulattiera con annesso precipizio....ho messo la seconda e chiuso gli occhi.....dopo circa 2 ore ho ritoccato l'asfalto e mi sono chinato a baciarlo.
Ci sono persone che quella strada la fanno tranquillamente con moto simili, magari non in coppia... :evil: è stata la mia incapacità a farmi passare un paio d'ore di pura paura.
Purtroppo l'esperienza non mi è servita......ho venduto l'Africa twin e comprato una Dominator passando per una Alp4 e dato che anche il Dominator per le mie capacità è troppo pesante ho messo in box una Scorpa TYS, ma ripeto conosco persone che con le vecchie AT o con le monocilindriche tipo XT e Dominator non si fermano davantio a nulla....li invidio profondamente xchè riuscire guidare così significa poter avere una moto per "tutte le stagioni", senza ovviamente voler andare dove osa un trial.

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Ma la moto da on/off serve veramente?

Messaggio da spark » sab 22 mag, 2010 4:04 pm

Io quando leggo le risposte dei vari Kappa, Pisolomax, Nolimit ecc. mi rendo conto di quanto sia bello essere in rete per potervi leggere. Grazie, le mie due ernie, con voi, mi sembrano più sopportabili :wink:
percorro,non corro

Rispondi