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Ma la moto da on/off serve veramente?
Ma la moto da on/off serve veramente?
Ti meriti una stending ovescion.......(scritto cosi' rende di piu' l'idea...)
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
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Ma la moto da on/off serve veramente?
GrazieVALCHISUN ha scritto:Ti meriti una stending ovescion.......(scritto cosi' rende di piu' l'idea...)
Devo però ammettere che per colpa dei "motorini da cross" mi ci sono voluti 7 anni per prendere uno straccio di diploma da ragioniere.
Ma la moto da on/off serve veramente?
A me il 125 da "regu" me l'avevano negato!Pero' mi consolavo con l'Ancillotti Sachs 50......Mi sono poi rifatto dai 18 anni in su'....con gli interessi, come diceva quello la'......Ho speso una fortuna in donne, alcool e moto, gli altri soldi li ho "sperperati"......
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Ma la moto da on/off serve veramente?
kappa ha scritto:Ho resistito un pò prima di esternare il mio pensiero... ma non ce la faccio più
Per me sono moto che non servono a nulla.
Non sono d'accordo :
http://blog.libero.it/vdc/
vediti un po che siamo riusciti a fare
Vero e' che sarò un pò talebano anche io, ma quando sento qualcuno che dice: ho fatto la moto da enduro.. a si??... dico io, e cosa ti sei fatto?
La honda transalp dice lui...... bravo, dico io, esci domenica prossima con noi? facciamo una escursione fuoristrada.... ma mi raccomando togli il bauletto e soprattutto non portare il passeggero.
Non posso venire da solo mia moglie non mi manda, dice lui.
Dialogo reale avvenuto al bar sotto casia mia 2 settimane fa
che secondo me sintetizza bene l'argomento.
Le grosse bicilindriche speudoenduristiche sono per quelli che non sanno cosa e' il fuoristrada; per quelli che quando io da ragazzo andavo al pistino loro studiavano come dei matti, ed ora che con le loro baby pensioni si ritrovano a 50 anni liberi e con dei soldini da spendere pensano di diventare "enduristi" per rifarsi del tempo perduto, ma hanno ancora un problema la moglie che non li lascia andare
Come scritto una volta da Nolimit: in fondo non sono cattivo, sono solo un pò stronzo
vanni
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Ma la moto da on/off serve veramente?
mah, io con alcune enduro stradali che ho posseduto (Transalp, Suzuki freewind, Kawasaki KLE) mi sono fatto delle bellissime sterrate in giro per l'Italia, dal Piemonte alla Liguria, dal Veneto all'Emilia, dalla Toscana all'Umbria, per non parlare della Sardegna ......
rigorosamente in coppia con la mia compagna, e ogni tanto anche qualche mulattiera mediamente impegnativa .....
ovvio che tutto deve essere commisurato alla mole della moto, quindi sterrate gippabili con fondo non eccessivamente sconnesso ....... vabbè, noi lo facevamo anche molto sconnesso, ma non ci riteniamo persone normali .......
circa 20.000 km fatti con le 3 moto di cui sopra , e almeno 2/3 tutti sterrati ..........
ovvio che poi avevo anche l'enduro per il divertimento puro, in questo caso una bell'Husky 125 2t e 97 kg ......... 'na gazzella .......
rigorosamente in coppia con la mia compagna, e ogni tanto anche qualche mulattiera mediamente impegnativa .....
ovvio che tutto deve essere commisurato alla mole della moto, quindi sterrate gippabili con fondo non eccessivamente sconnesso ....... vabbè, noi lo facevamo anche molto sconnesso, ma non ci riteniamo persone normali .......
circa 20.000 km fatti con le 3 moto di cui sopra , e almeno 2/3 tutti sterrati ..........
ovvio che poi avevo anche l'enduro per il divertimento puro, in questo caso una bell'Husky 125 2t e 97 kg ......... 'na gazzella .......
Ma la moto da on/off serve veramente?
Per chi, come noi, ha una passione motociclistica prettamente off, le enduro stradali rappresentano la possibilità di " boscheggiare" lonano da casa, magari con passeggero e bagagli, durante un giro e/o vacanza partita con tutt'altro scopo.... ed in questo caso si colloca l'utilità di questo tipo di moto.
Viceversa se usciamo con lo scopo di "andar per mule" è logico che altre sono le moto che consideriamo......
Per chi invece è stradista, già una trail viene considerata un mezzo valido... ma questo è solo un diverso modo di vivere la propria passione
Considerare una Multistrada o un Kawa Versys delle on\off......mah!!
Allora tutto è possibile
http://www.youtube.com/watch?v=N-DuzXcQ4qM
Viceversa se usciamo con lo scopo di "andar per mule" è logico che altre sono le moto che consideriamo......
Per chi invece è stradista, già una trail viene considerata un mezzo valido... ma questo è solo un diverso modo di vivere la propria passione
Considerare una Multistrada o un Kawa Versys delle on\off......mah!!
Allora tutto è possibile
http://www.youtube.com/watch?v=N-DuzXcQ4qM
Ma la moto da on/off serve veramente?
Neanche a me piacciono, ma vi siete dimenticati che con le enduro racing e le trial non si va da nessuna parte senza un carrello/furgone.... e girare in macchina/furgone per centinaia di km per portarsi in una nuova zona e' una "palla".... ecco perche' ci sono quelle moto...
Poi dico anche:
1) bisogna tener conto che a tanti non interessano le mule impestate, perche' per quelle ci sono le trial
2) non confrontiamo le endurone stradali con le enduro racing, visto che sono due poli distanti, con in mezzo tutte le varie dual non troppo pesanti...
Poi dico anche:
1) bisogna tener conto che a tanti non interessano le mule impestate, perche' per quelle ci sono le trial
2) non confrontiamo le endurone stradali con le enduro racing, visto che sono due poli distanti, con in mezzo tutte le varie dual non troppo pesanti...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
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(E magari vede le fate nei boschi!!)
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Ma la moto da on/off serve veramente?
per dovere di cronaca ......rerechan ha scritto:Neanche a me piacciono, ma vi siete dimenticati che con le enduro racing e le trial non si va da nessuna parte senza un carrello/furgone.... e girare in macchina/furgone per centinaia di km per portarsi in una nuova zona e' una "palla".... ecco perche' ci sono quelle moto...
Poi dico anche:
1) bisogna tener conto che a tanti non interessano le mule impestate, perche' per quelle ci sono le trial
2) non confrontiamo le endurone stradali con le enduro racing, visto che sono due poli distanti, con in mezzo tutte le varie dual non troppo pesanti...
1) con le trial moderne una mula, per quanto impestata possa essere, ti annoia ....... con i trial moderne oggi fai mulattiere che anche i camosci si rifiutano di fare ......
2) il limite si è spostato molto più in alto, con una moderna enduro racing fai percosi di gare di trial degli anni '80 ......le sospensioni hanno raggiunto un livello inimmaginabile ......
Ma la moto da on/off serve veramente?
Secondo me dipende tutto dal "manico", io per anni ho posseduto una Africa Twin con la quale ho imperversato in Italia e in Europa, in coppia carica come un mulo......ho però sempre avuto il pallino del fuoristrada pur non avendola mai praticato.
Un bel giorno dico a mia moglie....andiamo in Liguria, passiamo una giornata al mare e poi ce ne andiamo a fare un percorso in fuoristrada, il Monte Carmo.
Non vi dico i momenti terrificanti che ho passato......alle seconda curva caduta libera.....mi ostino, proseguo senza conoscere minimamente il percorso, ci ritroviamo in una mulattiera con annesso precipizio....ho messo la seconda e chiuso gli occhi.....dopo circa 2 ore ho ritoccato l'asfalto e mi sono chinato a baciarlo.
Ci sono persone che quella strada la fanno tranquillamente con moto simili, magari non in coppia... è stata la mia incapacità a farmi passare un paio d'ore di pura paura.
Purtroppo l'esperienza non mi è servita......ho venduto l'Africa twin e comprato una Dominator passando per una Alp4 e dato che anche il Dominator per le mie capacità è troppo pesante ho messo in box una Scorpa TYS, ma ripeto conosco persone che con le vecchie AT o con le monocilindriche tipo XT e Dominator non si fermano davantio a nulla....li invidio profondamente xchè riuscire guidare così significa poter avere una moto per "tutte le stagioni", senza ovviamente voler andare dove osa un trial.
Un bel giorno dico a mia moglie....andiamo in Liguria, passiamo una giornata al mare e poi ce ne andiamo a fare un percorso in fuoristrada, il Monte Carmo.
Non vi dico i momenti terrificanti che ho passato......alle seconda curva caduta libera.....mi ostino, proseguo senza conoscere minimamente il percorso, ci ritroviamo in una mulattiera con annesso precipizio....ho messo la seconda e chiuso gli occhi.....dopo circa 2 ore ho ritoccato l'asfalto e mi sono chinato a baciarlo.
Ci sono persone che quella strada la fanno tranquillamente con moto simili, magari non in coppia... è stata la mia incapacità a farmi passare un paio d'ore di pura paura.
Purtroppo l'esperienza non mi è servita......ho venduto l'Africa twin e comprato una Dominator passando per una Alp4 e dato che anche il Dominator per le mie capacità è troppo pesante ho messo in box una Scorpa TYS, ma ripeto conosco persone che con le vecchie AT o con le monocilindriche tipo XT e Dominator non si fermano davantio a nulla....li invidio profondamente xchè riuscire guidare così significa poter avere una moto per "tutte le stagioni", senza ovviamente voler andare dove osa un trial.
Ma la moto da on/off serve veramente?
Io quando leggo le risposte dei vari Kappa, Pisolomax, Nolimit ecc. mi rendo conto di quanto sia bello essere in rete per potervi leggere. Grazie, le mie due ernie, con voi, mi sembrano più sopportabili
percorro,non corro