[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Novità Honda salone di Tokio 2011

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da fantom » gio 24 nov, 2011 11:03 pm

Credo che tu abbia ragione, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. :lol:
Certo che con l'aria che tira anche in Honda forse hanno capito che per
vendere ci vogliono anche moto che costino poco sia di prezzo che di manutenzione.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da bebeking » ven 25 nov, 2011 2:04 pm

fantom ha scritto:Credo che tu abbia ragione, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. :lol:
Certo che con l'aria che tira anche in Honda forse hanno capito che per
vendere ci vogliono anche moto che costino poco sia di prezzo che di manutenzione.
honda le ha sempre fatte moto del genere, ma poi non le ha mai esportate diretamente in italia/europa. basta andare in paesi asiatici o centramerica, per vedere quantità di motorette mai viste da noi. paesi dove spopolano per ragioni pratiche. "devono" spender poco ed avere determinate caratteristiche per le condizioni delle strade. ma non solo honda, anche yamaha, suzuky ecc. guarda le crf easy, se non la portava hm non le avremmo mai avute. il brutto è che c'è come minimo un passaggio in più nella filiera, e le moto vanno a costare minimo un 20% in più di quello che potrebbero costare.
orami è già qualche anno che c'è la crisi, ma in europa, la moto che conta più immatricolazioni è la bmw gs1200, già da qualche anno. e, se non ricordo amale, le prime 3 cmq non scendono sotta ai 10000 euri. poi da noi piaccno tanto i "cavalli".
chissà, forse le case costruttrici hanno limiti per le contingentazioni, (spero di averlo scritto bene :D ), e preferiscono andare sul sicuro. tra moto e scooters, honda ne fà di numeri.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da Misso » ven 25 nov, 2011 5:36 pm

Forse e' solo un problema di marginalita' economica: a vendere una moto da 10000 euro si ha un ricavo lordo pari al vendere due motorette da 5000 euro,... ma si lavora la meta' :wink:

Dalle nostre parti le moto "da prezzo" si cominceranno a vedere quando i bestioni da 1200 cc non se li potra' piu' permettere nessuno... ed ho paura che non manchi molto tempo... :?

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da bebeking » ven 25 nov, 2011 6:23 pm

Misso ha scritto:Forse e' solo un problema di marginalita' economica: a vendere una moto da 10000 euro si ha un ricavo lordo pari al vendere due motorette da 5000 euro,... ma si lavora la meta' :wink:
certamente, ma sono 2 tipi di clienti diversi ed a nessuno piace perdere clienti. ci sono motivazioni sicuramente dettate dal mercato, (costi gestione, profitti), cmq stà di fatto che a questi grossi marchi non interessa/conviene far entrare queste "motorette" in europa, nonostante le producano perchè c'è una grossissima richiesta in altre zone del globo. ci sono migliaia di persone che hanno bisogno dell'enduro per uscire di casa ed andare al lavoro perchè devono fare km di strade dissestate guadare fiumi ecc ecc, per andarsi a guadagnare quei 10 $.

suvvia, speriamo che almeno questa ce la portino.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da fantom » sab 26 nov, 2011 7:00 pm

Guidare una BMW 1200 è da tipo figo e sono tanti a comprarla solo per quello,
sono in tanti anche quelli con un mutuo decennale per comprare il Suv.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da bebeking » sab 26 nov, 2011 7:21 pm

prodotti yamaha a listino in altri paesi:
mountain trail serow 250
Immagine

Immagine

e naturalmente c'è sempre lei:
Immagine

una meraviglia per me, tt230
Immagine
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da fantom » sab 26 nov, 2011 10:28 pm

C'è anche questa Suzuki, come motore forse la migliore, 29cv per 130Kg.

Immagine

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da max37 » dom 27 nov, 2011 5:13 pm

mi piace molto questa che è in pratica la tricker ricarrozzata

Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da bebeking » dom 27 nov, 2011 5:50 pm

esatto max. stilisticamente è una chicchina. si rifà ad un vecchio modello yamaha, che sinceramente non mi sembra di aver mai visto in italia. :?

Immagine
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da spark » dom 27 nov, 2011 8:43 pm

E' una Tricker riveduta e corretta, bella dual davvero, anche se la mia preferita resta la Suzukina, peccato per il peso: 130 chili sono degni di un 400 stradale. Per andare in montagna occorre poco peso, sella bassa e buona coppia, il peso, come problema, è sempre al primo posto per le moto che hai postato
percorro,non corro

Rispondi